Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Ladisissi

4 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Ladisissi Sab Mag 14, 2011 11:46 am

La notte l'aveva trascorsa viaggiando a cavallo di Althea, la sua cavallina docile e generosa. Sulla spalla stava appollaiato Breave il falchetto e sulla sua testa svolazzava Antalya la civettina regalo del suo sposo Nanthas. Bresolin il loro fedele servitore aveva voluto accompagnarla a tutti i costi...."i briganti....è disdicevole che una Dama si possa avventurare da sola"....insomma tutte le possibili scuse tanto che alla fine riuscì a convincere Nanthas che la obbligò a fare il viaggio con Bresolin....Arrivarono che ormai il sole era già alto. L'aria frizzante le arrossava il viso, la vista dell'enorme costruzione le mancò il respiro...imponente e un verde lussureggiante di vegetazione che la circondava. Ladisissi aveva una pergamena legata da un nastrino verde. All'interno vi erano due righe vergate di sua mano da presentare a Sua Eminenza Cardinal Raniero Borgia..."Quarion". Consegnò la pergamena a Bresolin pregandolo di bussare al portone e consegnarla in portineria....l'epistola recitava le parole:

Buongiorno, Sono Alina Sonja "Dama Ladisissi" della Carmagnola Asburgo d'Argovia, già Prefetto della Serenissima Repubblica di Venezia, Consigliere per quattro mandati, Cavaliere della Corona dei Dragoni Rossi dell'Ordo Draco ai tempi del riconoscimento dello Speron d'Oro, ex Sindaco di Padova per due mandati, ex Assessore al Turismo, ex VP Guardia, Difesa, Dogana e ex VP addetto al Casellario Giudiziario. Al momento Capogruppo dei Dragoni Rossi difensori di Padova, Direttore dell'Accademia di Venezia, Sceriffo del Consiglio Repubblicano, Tribuno di Padova, tutor di Padova e per ultimo, non meno importante, sposa di Don Nanthas Ferdinando Brenzi Asburgo d'Argovia della Carmagnola, già Prefetto della Serenissima, Consigliere per quattro mandati, ex Giudice CAI, ex Procuratore CAI, ex VP Guardia e Difesa, ex Assessore alla Difesa di Padova, ex Tribuno, ex Tutor, già Cavaliere del Santo Graal dei Dragoni Rossi dell'Ordo Draco, ex Araldo dell'Ordo Draco. Tuttora VP Difesa di Padova, Grafico dell'Accademia di Venezia, Comandante dei Dragoni Rossi per la difesa di Padova. Sono a Voi, in qualità di Ambasciatrice di notizie riservate da parte di
Don Enrico_ii_detto_widu, Pr Grazia di Aristotele Conte di Monti della Laga, per chiedere rispettosamente un incontro con Sua Eminenza Cardinal Raniero Borgia detto Quarion e chiedo se possibile anche la presenza del Conte Enrico_ii_detto_widu e quella del mio sposo Don Nanthas. Attendo una Vostra risposta e porgo i miei rispettosi ossequi.
In fede Alina Sonja Dama Ladisissi della Carmagnola Asburgo d'Argovia.

Ladisissi si volse verso il servitore..."Bresolin, attendi per favore la risposta, io passeggio un pò in mezzo a questo verde, grazie...vai".....

Ladisissi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  coccodema Mar Mag 17, 2011 9:56 am

Un servitore si affacciò alla portineria portando con sè una lettera. Prese la lettera e vedendo che era indirizzata all'abate non la lesse.
Chiamò un giovane novizio e gli ordinò di portarla a Sua Eminenza e poi si rivolse al servo che aveva davanti.

Messere, la missiva sarà presto nelle mani di Sua Eminenza. Se la Vostra padrona desiderà entrare in abbazia ditele di presentarsi qui in portineria e l'accoglieremo.
coccodema
coccodema
Ritirati
Ritirati

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Admin Sab Mag 21, 2011 3:13 pm

L'abate stava sistemando alcuni vasi nella dispensa quando un novizio entrò nella sala

"Reverendo Padre scusate se vi disturbo vi hanno mandato una missiva, la fanciulla che la manda vi attende fuori dal portone"

Il frate prese la lettera e dopo averla aperta con un coltello si mise a leggerla, arrivato a metà riprese fiato e tornò a leggere, dopo aver finito guardò il novizio

"Vedi Giuseppe, incarichi, titoli e nomi passati presenti e futuri, ora dimmi secondo te a un abate come me cosa mi può interessare se questa ragazza è stata tribuno per sei volte?
Ma sicuramente sarà molto giovane e ancora l'umiltà deve crescere e germogliare in lei, ma sono certo che potrà farcela stando un pò qui con noi, bene andiamole incontro allora"


Disse sorridendo e prendendo la mantella, giunto alla porta salutò sorella coccodema

"Vado io non preoccupatevi, accoglierò io l'ospite"

E così dicendo uscì notando una fanciulla che andava avanti e indietro per il campo

"Figliola, benvenuta qui siete nell'Abbazia cistercense di Fornovo, dove chiunque è figlio dell'altissimo in egual misura, a noi monaci poco importa delle cariche terrene, non per mancare di rispetto, ma troviamo disdicevole utilizzare con tale veemenza vecchi incarichi e titoli che qui valgono come un buongiorno, aprite invece il vostro cuore e rivelateci quanto amate l'altissimo e quanto è forte la vostra fede, quello sarà il più grande titolo che potrete mai ottenere e mostrare, comunque sarò lieto di aver ospite voi il vostro sposo e il Conte, saranno preparate tre stanze e quando vorrete potremo parlare"
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Ladisissi Sab Mag 21, 2011 9:54 pm

Ladisissi al suono di una voce calma, gentile eppure di una certa autorità, si volse, si avvicinò e si coperse il capo col cappuccio in segno di rispetto, fece un'inchino e tenendo gli occhi abbassati...

"Sua Eminenza, scusate se vi ho inviato il mio fedele servo, non era mia intenzione essere irriverente verso la Vostra persona così ho inviato lui per prima per poter essere annunciata al Vostro cospetto. Grazie della Vostra gentilezza per avermi permesso di essere qui davanti a Voi che rappresentate l'Immenso Aristotele in terra, vogliate accettare i miei umili ossequi. Sono a Vostra disposizione. Il mio sposo Nanthas mi raggiungerà, nel frattempo permette di ringraziarVi della Vostra ospitalità, riguardo le cariche, Non volevo brillare d'orgoglio ma semplicemente era per farvi sapere con quanta fedeltà e dedizione ho servito e servirò la mia Patria....stessa fedeltà e dedizione che nutro nei confronti dell'Altissimo in nome del quale son stata battezzata...vogliate comunque scusarmi...grazie"

Poi Ladisissi alzò adagio il capo e rimase in rispettoso silenzio......

Ladisissi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Admin Gio Giu 02, 2011 3:08 pm

"Certo figliola avrete una stranza per voi, una per vostro marito e una per il Conte, quando vi sarete ristorati potremo parlare"
Admin
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Ladisissi Ven Giu 10, 2011 9:40 pm

Ladisissi alzò il capo, sorrise.....

"Sua Eminenza, Vi ringrazio infinitamente della Vostra gentilezza ed ospitalità....a breve mi raggiungerà il mio sposo e penso anche il Conte Enrico...."

Fece un'inchino con profondo rispetto e si allontanò....

Ladisissi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Nanthas Mer Giu 22, 2011 11:24 am

Stanco del lungo viaggio ma soddisfatto nel aver raggiunto l'Abbazia, Nanthas scese dal suo amato destriero aiutato da Bresolin ed altri due fedeli servitori che l'avevano accompagnato. Si avvicinò al grande portone e con l'elsa della sua spada diede due leggeri tocchi......che maldestro......c'era il batacchio e non tanto piccolo da non essere visto. Si mise in attesa di essere ricevuto.......

Nanthas
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  coccodema Mar Giu 28, 2011 4:07 pm

Buonasera messere, benvenuto tra noi. Per prima cosa Vi inviterei a depositare la Vostra arma e al Vostro ritorno mi direte cosa Vi porta qua tra noi
coccodema
coccodema
Ritirati
Ritirati

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ladisissi Empty Re: L'arrivo di Ladisissi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.