l'arrivo di Libellula61

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

l'arrivo di Libellula61

Messaggio  libellula61 il Mar Feb 09, 2016 9:31 am

Isabelle aveva lasciato il suo cavallo nel paesino sotto il colle dove si ergeva l'abbazia.
L'aveva osservata dal basso e le pareva imponente.
Quanto tempo era passato da quando ci era stata l'ultima volta? Non lo ricordava nemmeno..
Le lacrime le spuntarono al ricordo,.... era per il matrimonio del suo adorato padre, scomparso da molto ormai..
Scosse il capo cercando di cacciare il dolore in fondo al cuore
Si incamminò per raggiungere il monastero e stranamente, cosa che non faceva da molto, si mise a pregare..
Era stanca più nell'animo che nel corpo, e aveva bisogno di riprendere contatto con la sua spiritualità, quale posto migliore dell'abbazia avrebbe mai trovato ..
Senza quasi accorgersene si trovo nello spiazzo davanti al portone di ingresso, e senza indugiare oltre bussò con forza, facendo poi due passi indietro ,nell' attesa che giungesse qualche monaco ad aprirle...

libellula61
Visitatore
Visitatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'arrivo di Libellula61

Messaggio  ubertusdecasalis il Mar Feb 09, 2016 9:37 am

Ubertus stava come sempre leggendo vicino al portone, quando sentí bussare alla porta................i colpi decisi lo fecero sobbalzare, facendo volare il libro e i fogli per gli appunti.............ringraziando l'altissimo...........anche se con un leggero disappunto...............andó alla porta e aprí la finestrella.....................vide una donna e disse:

Buongiorno gentildama, io sono il novizio Ubertus de casalis, in che possiamo renderci utili per lei?
ubertusdecasalis
Professore
Professore

Messaggio  libellula61 il Mar Feb 09, 2016 9:53 am

Buongiorno a voi fratello, sono giunta da molto lontano perché vorrei godere della pace e della serenità che albergano in questo luogo sacro.
Chiedo ospitalità, per un periodo di ritiro in preghiera.

Attese speranzosa la risposta del giovane.

libellula61
Visitatore
Visitatore

Messaggio  ubertusdecasalis il Mar Feb 09, 2016 11:08 am

Ma certo gentildama, magari se mi dicesse anche il suo nome, potrei avvertire il capoportiere che lei é quí, nel frattempo peró, e cosa bona et justa se ella volesse depositare qualsiasi oggetto che potrebbe offendere i nostri ospiti qui, nel diposito delle cose atte alla guerra et similia, io vi attendo qui al vostro ritorno e intanto andró a informare il capoportiere del costro arrivo, sempre che mi diciate il vostro nome prima di andare al diposito.
ubertusdecasalis
Professore
Professore

Messaggio  libellula61 il Mar Feb 09, 2016 11:48 am

Ascoltate le parole del giovane rispose:

Perdonatemi, avete ragione ho omesso il mio nome ..sono Isabelle Borgia Ruiz De La Prada  ma tutti mi chiamano Libellua61, e ben conscia del fatto che qui le armi non servono, le ho lasciate nella locanda giù in paese.
Sapete, sono stata qui molto tempo fa e credo che in qualche corridoio esista ancora la mia cella

Lo guardò, e attese

libellula61
Visitatore
Visitatore

Messaggio  ubertusdecasalis il Mar Feb 09, 2016 11:51 am

bene, vado subito ad avvisare, nel frattempo vi lascio qualcosa da leggere.
Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. 
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"
ubertusdecasalis
Professore
Professore

Messaggio  libellula61 il Mar Feb 09, 2016 12:52 pm

Prendendo gli opuscoli che il ragazzo le porgeva disse:

Tutto chiaro e grazie per la spiegazione.

Mentre attendeva che le venisse aperto, si sedette su una panca e iniziò a leggere quanto aveva ricevuto.

libellula61
Visitatore
Visitatore

Messaggio  ubertusdecasalis il Mar Feb 09, 2016 4:44 pm

Eccomi qua, mi hanno avvisato che avete giá la vostra cella, quindi vi accompagno li
ubertusdecasalis
Professore
Professore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: