Arrivo di Escondido

Andare in basso

Arrivo di Escondido

Messaggio  Escondido il Mar Apr 10, 2018 2:30 pm

Dopo un lungo cammino Escondido giunse alle porte della famosa Abbazia e bussò

Salve fratelli, mi chiamo Escondido e vengo da Pontecorvo. Dama Lunatyca che lì è diacono mi ha indicato la via per giungere fin qui. Mi ha spiegato che potrò studiare molte cose, prima fra tutte la pastorale base, per capire i principi fondamentali della nostra religione e arrivare così consapevolmente al battesimo
Chiedo dunque di poter accedere

Escondido rimase in attesa di una risposta da oltre il portone

Escondido
Visitatore
Visitatore

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arrivo di Escondido

Messaggio  Pamelita il Mer Apr 11, 2018 11:56 am

Il Priore passava davanti al portone dopo la recita dell'angelus, quando senti dei colpi battuti con forza all'uscio,
Qualcuno stava anche parlando, senza sapere che lo spessore delle mura non faceva giungere all'interno che un leggero brusio, quindi appoggiando l'orecchio al portone e alzando la voce per farsi sentire anche all'esterno chiese ..Chi Bussa?
Pamelita
Priore
Priore

Località nei RR : Pavia ( ducato di Milano)-Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano-Vescovo di Pavia.

Messaggio  Escondido il Mer Apr 11, 2018 1:18 pm

Escondido vide una dama bella ma dagli occhi stanchi, forse per lo studio e la preghiera...rimase subito affascinato da quella donna, chiunque fosse, dallo sguardo illuminato...era un po' emozionato...non era mai stato in un monastero...

Buongiorno, mi chiamo Escondido e vengo da Pontecorvo...mi manda dama Lunatyca che è il diacono in quella città e mi ha spiegato che prima di battezzarsi è cosa buona conoscere le fondamenta della propria religione...dunque mi ha mandato qui, mi ha detto che fate il catechismo...potete accogliermi?

Escondido
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita il Mer Apr 11, 2018 1:21 pm

Parlando abbastanza forte  per essere sentita anche da fuori disse:
Figliolo, questo è un luogo di pace, dove non è permesso  entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi aprirò la porta.
Pamelita
Priore
Priore

Località nei RR : Pavia ( ducato di Milano)-Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano-Vescovo di Pavia.

Messaggio  Escondido il Mer Apr 11, 2018 1:30 pm

Sono già passato al deposito..ma io non ho armi con me...sono uomo di pace...ho un corvo sulla mia spalla...mi segue da quando sono nato...se infastidisce farò in modo che resti fuori...ho il medaglione di Aristotele al collo, dono di dama Lunatyca...e voglio essere degno di questo dono....e come vedete altro non ho, se non la stuoia, una candela e sete di conoscenza

Escondido
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita il Mer Apr 11, 2018 11:20 pm

Sentito che il visitatore non portava armi con se apri il pesante portone e lo fece entrare.

"Buongiorno figliolo, io sono Madre Pamelita, Priore di questa abbazia,"
" vi prego entrate e accomodatevi su quella panca."

Gli diede anche alcune informazioni che potevano essere utili all'interno dell'Abbazia:

"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"

Gli sorrise, attendendo una sua risposta.
Pamelita
Priore
Priore

Messaggio  Escondido il Gio Apr 12, 2018 5:58 am

Certo penso di aver compreso, lei è madre Pamelita di conseguenza è un monaco...

Escondido
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita il Gio Apr 12, 2018 1:25 pm

Molto bene mio caro, ma ora andiamo vi condurrò alla vostra cella dove troverete un foglietto con tutte istruzioni per orizzontarvi in abbazia
Ora seguitemi prego..

E si avviò verso il corridoio delle celle...
Pamelita
Priore
Priore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: