Arrivo di Damaamelia

Andare in basso

Arrivo di Damaamelia Empty Arrivo di Damaamelia

Messaggio  Damaamelia il Mar Set 11, 2018 2:09 pm

Amelia arrivo di fronte ad un enorme portone. Silenzio e pace attorno a se’ tanto che busso’ piano piano come per non dare troppo fastidio e rimase in attesa, in ascolto per sentire se dentro vi era qualcuno

Damaamelia
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Damaamelia Empty Re: Arrivo di Damaamelia

Messaggio  Aster_x il Mar Set 11, 2018 9:00 pm

Chi bussa?
Chiese Guglielmo sentendo i rintocchi sul portone.
Aster_x
Aster_x
Archivista Teologo
Archivista Teologo

Località nei RR : Livorno

Messaggio  Damaamelia il Mar Set 11, 2018 10:38 pm

Sono Amelia vengo da Avezzano, non ho padre madre nè casato. Coltivo Verdure. Non ho studiato ma vorrei essere guidata dall'Altissimo. Posso entrare?

Amelia guardò il portone sperando che si aprisse.

Damaamelia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Aster_x il Mer Set 12, 2018 8:21 pm

Siete la benvenuta figliola, l'Abazia accoglie chiunue bussi al suo portone con animo sincero.
Vi chiedo solo la cortesia...-
disse dopo aver risposto alla ragazza -... di deporre eventuali armi nel deposito. Questo è un luogo sacro, non sono ammesse all'interno per nessuna ragione.
Aster_x
Aster_x
Archivista Teologo
Archivista Teologo

Messaggio  Damaamelia il Mer Set 12, 2018 9:51 pm

*per fortuna posso entrare, animo sincero c'è"
Guardate voi stesso nel mio sacco ho con me solo qualche verdura e pezzi di pane e qualche erbetta. Armi non ne ho a dire il vero non ho molto oltre a quello che indosso .....

Amelia fece una pausa poi ripensando alla sincerità d'animo richiesta aggiunse

in verità posseggo anche una casetta e all'interno ci ho lasciato un tozzo di candela ed una stuoia ... L'ho fatto perchè non sembrasse abbandonata. Ecco penso di aver elencato tutti i miei beni. Sto divagando .... no armi ...armi non ne ho

Amelia varcò l'uscio con passo deciso e si mise ad osservare i soffitti, le pareti e tutto quanto poteva scorgere di quel luogo oltre le spalle di Guglielmo

Damaamelia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Aster_x il Gio Set 13, 2018 7:41 pm

Aperta la porta ed invitato la giovane ad entrare l'anziano monaco si presentò
Sono Padre Guglielmo, o Padre Aster.. a seconda che vogliate usare il primo o il secondo nome... o solo Padre.. non fa differenza.
Le sorrise e poi le porse alcuni fogli
Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?
Aster_x
Aster_x
Archivista Teologo
Archivista Teologo

Messaggio  Damaamelia il Ven Set 14, 2018 12:23 am

Tutto chiaro Padre Asterix disse Amelia prendendo la cartina dell'Abazia dalle mani di Asterix.

Guardò la cartina, la piegò e la ripose nel suo sacco. Sorrise a colui che l'aveva accolta e disse dove andiamo?

Damaamelia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Aster_x il Ven Set 14, 2018 7:00 pm

Perdonatemi.. -rispose sorridendo alla giovane -... non me ne vogliate, ma il mio nome è sarebbe Guglielmo Aster 10° Corleone
Indicandole il luogo sulla mappa aggiunse
Ora vi mostrerò la vostra cella, che si trova in questa parte dell'Abazia, come tutte le celle.
Così dicendo la invitò a seguirlo facendole strada
Aster_x
Aster_x
Archivista Teologo
Archivista Teologo

Messaggio  Damaamelia il Ven Set 14, 2018 11:10 pm

Sono desolata Padre Aster....non sono brava con i nomi... però in genere sbaglio una volta sola. Ero concentrata su Padre Madre, Oblati fratelli e sorelle... e .... spero non vi siate offeso. Non capiterà piu

Amelia seguì Padre Aster, rossa in viso dalla vergogna e intanto pensava * Aster Aster dannazione come mi è uscito Asterix, Amelia devi parlare meno, meno parole meno errori .... Aster Aster o meglio solo Padre ecco non devo dire il nome per forza *

Damaamelia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: