Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo di Arielth

5 partecipanti

Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Battesimo di Arielth

Messaggio  kali_ Sab Ago 31, 2013 9:50 am

Era una bella giornata di fine estate, il sole splendeva alto ed irradiava tutta l'Abbazia, Madre Kali sorrise mentre attraversando il chiostro volse lo sguardo verso il cielo.
Raggiunse quindi la Cappella, per prepararsi a celebrare il battesimo di Arielth, così in attesa del suo arrivo e di quello della sua madrina, con l'aiuto di alcuni novizi cominciò a sistemare i fiori ed accendere le candele, quando ebbe finito incaricò il frate campanaro di suonar le campane ed indossò i sacri paramenti
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Arielth Sab Ago 31, 2013 11:19 am

Era cosi emozionata quel giorno che quasi il sorriso faceva fatica a non emergere anche mentre,con l'aiuto della mamma e della nonna,che sarebbe stata con lei all'altare,si stava preparando.non ci mise molto ad esser pronta e a recarsi con le due verso la chiesa nela quale gia madra Kali_ l'aspettava.Strinse quindi la mano della nonna sorridendole

Finalmente!

Era gioiosa e ciò non sciamò nemmeno quando,avvicinandosi alla celebrabnte disse

Buongiorno madre.....

quindi teneramente le donò un bacino aggiungendo,mostrandole gli occhi lucidi di felicità
Grazie grazie mille! non sapete uanto io sia felice di battezzarmi

Arielth
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Il Battesimo di Arielth

Messaggio  Federica.antonella Dom Set 01, 2013 6:31 pm

Fellina si svegliò, ma sapeva che era un gran bel giorno per lei e per sua figlia Arielth. Si vestì in tutta fretta e si diresse immediatamente nella cappella, appena entrò, vide la sua piccola e Madre Kali già pronte. "Buongiorno madre, buongiorno piccola, come state? Perdonate il ritardo, ma eccomi, ce l'ho fatta Smile" Sorrise a entrambe, andò a dare un bacino alla figlia, diede la mano alla figlia e attese con lei l'iniziazione della cerimonia; era emozionatissima e le vennero subito gli occhi lucidi, non vedeva l'ora di vedere la figlia battezzata.


Ultima modifica di Fellina il Dom Set 01, 2013 6:34 pm - modificato 1 volta.
Federica.antonella
Federica.antonella
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  ermione Dom Set 01, 2013 6:34 pm

Margherita entrò nella chiesa insieme alla nipotina, prese la mano della nipote e con lei si diresse all'altare dopo la madre Kali li attendeva e la salutò

buongiorno madre....
ermione
ermione
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Kilmister Lun Set 02, 2013 7:52 pm

Il Cavalier Francalancia, saputo che la nipotina era prossima al battesimo, indossò la sua migliore uniforme di gala della Guardia Imperiale e corse alla cerimonia, come suo solito in ritardo.
Fece appena in tempo ad entrare per vedere sua moglie che, tenendo per mano la nipotina, la accompagnava verso l'altare...
Kilmister
Kilmister
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  kali_ Lun Set 02, 2013 8:38 pm

"Benvenute Figliuole

Disse dolcemente alle donne, poi fece cenno all'Assemblea di alzarsi e diede inizio al rito.

"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso la nostra nuova sorella Arielth "

Si rivolse alla giovane

"Arielth, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Arielth Lun Set 02, 2013 9:07 pm

Sorrise alla Madre e si alzò per iniziare.Appena le furono rivolte le domande non ebbe esitazioni

Si,rinuncio a tutti i miei peccati e chiedo di essere battezzata

Arielth
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Federica.antonella Lun Set 02, 2013 9:30 pm

Federica segue la cerimonia, emozionatissima e con gli occhi lucidi e assiste la figlia
Federica.antonella
Federica.antonella
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  kali_ Mar Set 03, 2013 9:10 am

Madre Kali_ aprì il libro delle Virtù alla pagina segnata in precedenza, scostò il nastrino ed iniziò a leggere

"Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”


Chiuse il Libro delle Virtù ed attese un attimo perchè tutti riflettessero su quelle parole, poi diede ad Arielth la pergamena per farle leggere il Credo

Battesimo di Arielth  2pod3rn
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Arielth Mar Set 03, 2013 9:36 am

Prese la pergamena e iniziò a leggere

Io credo nei due Profeti che con le opere e le azioni ci hanno indicato la via per raggiungere il paradiso solare, dove siedono, con i santi e gli Arcangeli, a fianco dell'Altissimo e sfuggire dall'inferno lunare dove regnano i demoni dei vizi, a servizio dei sette principi.
Io credo in Aristotele, che è vissuto in Grecia ed ha guidato Alessandro, insegnando le virtù e la giustizia.
Io credo nel Secondo Profeta che ha portato a compimento la parola di Aristotele e che è morto testimoniando l'amicizia aristotelica e il bene.
Io credo nel battesimo e negli altri sacramenti che ci accolgono nella comunità dei credenti e ci mettono in comunione con l'Altissimo.
Io mi affido alla Chiesa Aristotelica, così come l'ha istituita il secondo profeta, perchè ci guidi nel nostro viaggio mortale.
Io credo infine che, seguendo la via indicata dai libri della Virtù, come sono tramandati dalla Chiesa, alla fine del viaggio terreno la nostra anima, eradicata dal corpo, potrà godere della beatitudine solare.
AMEN

Arielth
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  kali_ Mar Set 03, 2013 1:38 pm

I monaci ed i fedeli presenti recitarono a voce bassa il Credo, in seguito Madre Kali_ invitò le due a seguirla verso la fonte battesimale

Battesimo di Arielth  Foto01

Uno dei Novizi reggeva un cero acceso, la Monaca lo prese e lo passò alla Madrina

"Ermione, vuoi essere tu luce di Arielth, lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio? "
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  ermione Mer Set 04, 2013 6:53 pm

Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.

guardò la nipotina sorridendo..


ermione
ermione
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  kali_ Gio Set 05, 2013 2:46 pm

Annuì sorridendo alla madrina

"Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo"


si rivolse quindi ad Arielth


"Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.."
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Federica.antonella Ven Nov 01, 2013 10:51 am

Fellina con gli occhi lucidi seguiva la cerimonia della sua amata figlia e vedeva che anche sua madre Ermione e sua figlia erano visibilmente provate
Federica.antonella
Federica.antonella
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Arielth Gio Nov 07, 2013 1:03 pm

la giovine tocco l'acqua santa

Arielth
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.08.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Arielth  Empty Re: Battesimo di Arielth

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.