L'arrivo di Giove. e All_green

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'arrivo di Giove. e All_green

Messaggio  giove. il Mar Set 02, 2014 11:12 am

Era l'alba quando Giovanni ricevette la missiva di S.E. Monsignor Enrico Emanuele Aleramico dei Lancia.
Si recò a casa della fidanzata, dopo averle comunicato ciò che diceva la missiva si prepararono e partirono alla volta di Fornovo, per recarsi in abbazia.

Mano nella mano camminarono a lungo, seguiti dagli inseparabili animali; Splughen, bilù e zeus.
Guardò la sua donna pronta amore!?

giove.
Ospite
Ospite

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'arrivo di Giove. e All_green

Messaggio  all_green il Mar Set 02, 2014 11:33 am

Certo amore mio! rispose con un sorriso, cercando di mascherare l'agitazione che montava dentro di lei. Temeva di combinar guai come al suo solito, e sperava ardentemente che questi si limitassero a qualche capitombolo d'ordinanza mentre cercava di sfoggiare i suoi rinomati inchini. A dir il vero, parte del nervosismo era data anche dal fagottino che teneva nascosto sotto al mantello. Il piccolo Duff, avvolto per benino in una pezza di stoffa, grugniva di disappunto ad ogni passo. D'altra parte lei non aveva avuto cuore di lasciarlo da solo a casa, anche se la schiera di animali al loro seguito era già fin troppo numerosa. Ma una famiglia è una famiglia. Così, camminando con la mano di Giovanni che stringeva saldamente la sua, tossicchiava per coprire i dolci versi del maialino, e tentava di distrarre l'attenzione del suo uomo con il solito fiume di parole. Tra una schiarita di gola e l'altra, giunsero infine dinnanzi alla porta dell'Abbazia. Si scambiarono uno sguardo d'intesa, poi lo vide avvicinarsi al pesante battente per segnalare il proprio arrivo e chieder di esser accolti.

all_green
Ospite
Ospite

Messaggio  giove. il Mar Set 02, 2014 11:43 am

Impugnò il battente e bussò.

TOC TOc Toc...

Sentì un suono provenire dal mantello della sua Donna. Si voltó di scatto e la guardò cosa hai portato li con te? disse nascondendo un sorriso cercando di esser serio.

Non riusciva a rimproverarla, si avvicinó e l a bació sulla fronte aspettando fuori dall'Abbazia.

giove.
Ospite
Ospite

Messaggio  Contemiki. il Mar Set 02, 2014 12:47 pm

Contemiki. si stava recando in refettorio quando passando davanti al grande portone di ingresso sentì qualcuno bussare

Chi bussa ?

chiese avvicinandosi alla grande porta
Contemiki.
Monaco
Monaco

Località nei RR : Sulmona

Messaggio  giove. il Mar Set 02, 2014 8:01 pm

Strinse la mano di All e con un fil di voce disse:

Buon uomo, mi chiamo Giovanni Sciarra e sono qui con la mia fidanzata All green De Fuori. Sua Eminenza Monsignor Enrico Emanuele Aleramico dei Lancia, mi ha detto di venire direttamente in abbazia per il corso prematrimoniale

Concluse guardando gli animali al seguito.

giove.
Ospite
Ospite

Messaggio  Contemiki. il Mar Set 02, 2014 8:08 pm

Benvenuti Figliuoli , Monsignore ha fatto bene ad indirizzarvi in questo luogo, però vi pregherei di poggiare le vostre armi nel deposito armi se ne avete, perché nessuno può entrare in questo luogo Santo se ne possiede.
Poi venite qui e vi aprirò la porta.
Contemiki.
Monaco
Monaco

Messaggio  giove. il Mar Set 02, 2014 8:14 pm

Quella voce gli risuonó nelle orecchie.

* non è possibile* pensò

Poi rivolgendosi alla sua donna Amore aspettami qui vado a lasciare questo in armeria, non ti muovere da qui, va bene?

Si avvicinó allo spioncino e parlò ancora con l'uomo Scusatemi, la mia dama attende qui se non vi spiace, io vado in armeria e torno

La voce di quel giovane rimbombava nella testa di Giovanni. Possibile che fosse un suo nipote?
Il nipote preferito? Miki? Quelle domande lo accompagnarono fino in armeria.

giove.
Ospite
Ospite

Messaggio  all_green il Mer Set 03, 2014 12:47 pm

Mentre attendeva il ritorno di Giovanni, All saltellava irrequieta da un piedino all'altro, mentre Duff si contorceva sotto al mantello. Lanciò un occhiata al giovane che li aveva occolti, e tentando di mascherar il trambusto del piccolo, osservò con un sorriso:
Sapete, io non uso portar armi con me... *A meno che un maialino dispettoso non possa esser considerato un'arma impropria...*

all_green
Ospite
Ospite

Messaggio  giove. il Mer Set 03, 2014 5:23 pm

Giovanni tornò all'ingresso, da lontano osservava la sua All visibilmente irrequieta.
Raccolse un fiore di campo e nascose il braccio dietro la schiena.

Sorrise avvicinandosi da dietro.
Portó il braccio in avanti con il fiorellino e sussurrò Per te mia dolce donzella la baciò sulla guancia e bussò nuovamente.

Amore mio, ma non fa un po troppo caldo per il mantello? disse sapendo già che cosa nascondeva sotto.

giove.
Ospite
Ospite

Messaggio  Contemiki. il Mer Set 03, 2014 7:04 pm

Massimiliano udendo tornare il messere dal deposito armi aprì il pesante portone per far entrare i nuovi venuti e con sua grande sorpresa riconobbe l'uomo

Nonno !!!!! che sorpresa vederti in questo luogo
Contemiki.
Monaco
Monaco

Messaggio  Contemiki. il Mer Set 03, 2014 10:55 pm

Visto il volto sorpreso del Nonno continuò

Benvenuti all'Abbazia Cistercense di Fornovo!

Poi aggiunse

Prego accomodatevi su questa panca disse sorridendo , sono Fratello Contemiki. , novizio dell'Abbazia  vorrei consegnarvi  una piantina dell'Abbazia che vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno in questo luogo consacrato all'Altissimo.

Contemiki. aggiunse alcune parole di spiegazione, utili per chi entrava:

Vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.  Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote

Avendo terminato, sorrise.

Spero vi sia tutto chiaro fino a qui.
Contemiki.
Monaco
Monaco

Messaggio  all_green il Gio Set 04, 2014 7:08 pm

Prese lo stelo tra le dita, sorridendo, e si voltò verso il suo Uomo. Grazie vita mia sussurrò, stringendogli la mano nella sua. Poi, cercando di asciugarsi furtivamente un rivolo di sudore dalla fronte, aggiunse No tesoro, sto benissimo così! *Più o meno come una frittella nell'olio rovente*. Seguì Giovanni e il nipote all'interno dell'abbazia, guardandosi attorno incuriosita. Duff nel frattempo si contorceva irrequieto sotto al mantello, facendola sobbalzare ad ogni passo. Una volta seduta, allungò la mano per recuperar la piantina che il novizio le porgeva, rigirandola varie volte fra le mani, finchè Giovanni, mosso a compassione, non gliela raddrizzò con un'occhiata sorniona. E fu quello il momento in cui il piccolo Duff decise di far uscir il suo soffice capino, proprio mentre Massimiliano proseguiva Vi prego di comportarvi sempre educatamente. All abbassò lo sguardo, e incontrò gli occhioni sgranati sopra il roseo grugnetto. Decise che la strategia poteva esser d'aiuto, e replicò l'espressione teneramente ingenua del piccolo. Sì, certo! Educazione! Non temete, siamo tutti assolutamente ligi e rispettosi! Beh, lui ogni tanto fa la pipì un po' in giro, però io pulisco, eh! aggiunse sorridente, mentre si perdeva cercando di seguir le gerarchie all'interno dell'Abbazia.

all_green
Ospite
Ospite

Messaggio  giove. il Sab Set 06, 2014 11:22 am

Giovanni rimase molto sorpreso nel vedere il nipote cosi cresciuto.
Dopo essersi salutati entrarono tutti insieme e si accomodarono in una panca, ascoltó le spiegazioni di Miki quando la sua Donna intervenì.

Scoppió in una fragorosa risata Amore non avevo dubbi, tira fuori Duff e lascialo andare da splughen bilu e zeus. Non voglio che mio nipote passi guai. E togliti quel mantello che se ti ammali muoio.

Strinse la mano ad All Sì Miki abbiamo capito tutto.

giove.
Ospite
Ospite

Messaggio  Contemiki. il Sab Set 06, 2014 12:04 pm

Benissimo Nonno

dissi

Ora vi consegnerò le chiavi delle vostre celle Poi vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi. Dopo che vi sarete sistemati e riposati potrete fare un giro per visitare l'abbazia. Vi auguro una buona permanenza in questo santo luogo.
Ecco le chiavi della tua cella e queste invece sono le chiavi per la cella di All_green
Contemiki.
Monaco
Monaco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili