Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo di Lordabi

+4
Pamelita
maosw
Mjnina
Cheyanne
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Lun Nov 10, 2014 9:27 pm

A breve Padre Guglielmo avrebbe celebrato il battessimo del suo concittadino Lordabi.
Si assicurò che tutto fosse in ordine e, prima di finire i preparativi per la cerimonia, informò gli interessati che la cappella a breve sarebbe stata pronta. Mancavano solo gli ospiti ed il futuro batezzato
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Mjnina Mar Nov 11, 2014 12:53 am

Era giunta in quel luogo austero per assistere alla cerimonia temendo di essere in ritardo ed invece si accorse di essere la prima. Approfittò dell'occasione, si trovò un posticino un pò defilato ed iniziò a meditare

Mjnina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Cheyanne Mar Nov 11, 2014 3:38 pm

Madre Cheyanne entrò in Chiesa dove si sarebbe svolto il Battesimo.
Per quel giorno, ci teneva a dover decorare per bene tutta la Chiesa. Con sé portò dei fiori che sicuramente, ai partecipanti e al battezzante avrebbero fatto piacere.


Battesimo di Lordabi Images?q=tbn:ANd9GcSlYNXiqvqn888CjM9o9gLXBhshbkmvGns9d7Q1TH0dSkFkA7lcFA

Sistemò il leggio.

Battesimo di Lordabi 4rQP5nq

Poi andò in Sacrestia e prese delle candele ben decorate.

Battesimo di Lordabi O9Euyql

Finito di addobbare la cappella tornò in sacrestia per indossare l'abito che abitualmente indossava per le cerimonie.
Cheyanne
Cheyanne
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 934
Data d'iscrizione : 10.07.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Mar Nov 11, 2014 3:53 pm

Guglielmo vide il sopraggiungere di una prima persona, probabilmente un ospite del battezzando poichè non lo riconobbe nel volto.
Quando la Madre Cheyanne arrivò e sistemò tutto non poté far a meno di ringraziarla per la sua disponibilità e gentilezza, ma in fondo si sa... il tocco femminile nelle decorazioni porta sempre ad altri risultati.

A breve la cerimonia avrebbe avuto inizio e la cappella si sarebbe riempita di fedeli, il momento era prossimo
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  maosw Mar Nov 11, 2014 4:40 pm

Uscii dalla mia cella dopo giorni di solitaria meditazione e mi recai alla Cappella per poter assistere al battesimo del mio caro amico LordAbi . Entrai e dopo aver ammirato la bellezza del luogo notai in un angolo una amica che non vedevo oramai da molti anni. Mjnina . Era assorta nei suoi pensieri e non mi avvicinai a Lei per non disturbarla. La avrei salutata calorosamente dopo che la cerimonia fosse finita.
Mi sedetti in attesa dell'arrivo del Battezzando ed iniziai a pregare.
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Mar Nov 11, 2014 5:10 pm

Lordabi si affacciò sull'ingresso della cappella cercando di mascherare la tensione che gli attanagliava le viscere. i fiori e gli addobbi lo lasciarono estrefatto "chissà chi ha avuto tanto buon gusto negli addobbi, dovrò porgergli i miei più vivi ringraziamenti" pensò e si avvio verso padre Aster_x. mentre camminava lungo la navata vide il suo caro amico Maosw e, un pò in disparte un'assorta Mjnina. fece loro un cenno di ringraziamento chinando il capo.
Si avvicinò a Padre Aster_x e sussurrò

Buongiorno Padre, grazie mille per la disponibilità e per aver fatto addobbare la cappella in modo così suntuoso, son quasi sicuro vi sia un tocco femminile
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Mar Nov 11, 2014 5:18 pm

Ben arrivato Lord... - Guglielmo andò incontro al suo allievo con un sorriso.
Non vi sbagliate, dovrete poi ringraziare Madre Cheyanne per gli addobbi.
Poi diede uno sguardo alla cappella e agli ospiti e chiese
Ditemi voi quando siete pronto in modo di dare inizio alla cerimonia; se non sbaglio manca ancora la madrina et il suo sposo...
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Mar Nov 11, 2014 5:32 pm

Ben Arrivato Lord... la voce di Padre Aster_x ed il suo sorriso erano come sempre disarmanti ed anche questa volta concessero un pò di tregua al tesissimo Lordabi.Mancano Appunto Laetitia, disse Lordabi rivolgendosi al suo maestro a cui avevo chiesto di farmi da madrina e Cures, il suo consorte. Ho invitato anche altri amici ma non mi hanno confermato la presenza quindi, non appena ci raggiungerà la madrina, credo che potremo iniziare
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Mjnina Mar Nov 11, 2014 7:41 pm

l'arrivo del prete e del battezzando distrasse Mjnina dalla sua meditazione che, osservando i presenti, si accorse che era arrivato anche Maosw. Ben arrivato amico mio, è un piacere vederti gli sussurrò mentre lo abbracciava forte.
Guardando Lordabi disse al suo amico non l'ho mai visto così nervoso

Mjnina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  maosw Mar Nov 11, 2014 9:15 pm

vidi Mjnina alzarsi ed avvicinarsi a me
"è ancora più bella di come me la ricordassi. Il tempo per lei sembra non trascorrere"
pensai. Ci abbracciamo come due vecchi amici e sembrò che non fossero trascorsi anni dal nostro ultimo incontro, ma solo pochi giorni.
Ciao mia doce Amica. Ti trovo bene anche se le notizie che avevo di te tramite LordAbi non erano confortanti. L'ultima volta che ho visto LordAbi, settimane fa, era in taverna a ridere e scherzare ed ora lo ritrovo qui pronto per il battesimo.
Le dissi a bassa voce per non disturbare la concentrazione di LordAbi e Padre Guglielmo
maosw
maosw
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.11.14
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Laetitia Mer Nov 12, 2014 5:37 pm

Aveva visto crescere Lordabi, lo aveva visto diventare giorno dopo giorno sempre più parte attiva della città ed era molto orgogliosa di essere la sua madrina.
Giunse al braccio di suo marito visibilmente emozionata.
Riconobbe subito il grande portone che qualche tempo prima aveva varcato...quanti ricordi in quell'istante, tutti piacevoli e ristoratori.
Sorrise all'oblata che la indirizzo alla Cappella di San Benedetto. Senza indugiare oltre si diresse con passo deciso, cercando di nascondere l'emozione che dentro aumentava a mano a mano che si avvicinava al luogo dove il battezzando la stava aspettando.

Finalmente vide Padre Guglielmo e Lordabi attorniato da suoi presunti amici.

Perdonate il ritardo, spero di non aver creato alcun problema. Impegni urgenti e improcrastinabili mi hanno trattenuta più del dovuto.

Sorrise ai presenti e attese il da farsi.
Laetitia
Laetitia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Mer Nov 12, 2014 6:05 pm

Mentre si tormentava le mani nei morsi della tensione vide affacciarsi all'ingresso la sua madrina Laetitia, accompagnata dal suo sposo Cures. Si diresse verso di loro per accoglierli ed accompagnarli da padre Aster_x

Benvenuta mia cara, grazie mille per essere venuta qui, in questo giorno così importante per me. Buon giorno anche a te mio caro amico Cures, grazie per aver trovato il tempo tra i tuoi tanti impegni
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Pamelita Mer Nov 12, 2014 7:44 pm

Madre Alexandra aveva saputo che si teneva un battesimo e pensò di partecipare alla funzione.

Era sempre un emozione poter dare il benvenuto a qualcuno nella grande famiglia aristotelica .

Entrò nella cappella e vide un gruppetto di persone tra le quali la sua cara amica Laetitia.

Si avvicinò per salutarla e si presentò a chi invece non conosceva.

Salve a tutti miei cari, sono Madre Alexandra, benvenuti a Fornovo.

Poi rivolgendosi all'amica Ciao Lae. che piacere vederti qui, tuo marito ti ha accompagnata ?

Sorrise ai presenti e dopo aver abbracciato Laetitia cercò un posticino in una delle panche centrali per assistere alla cerimonia.

Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Italico Gio Nov 13, 2014 11:31 am

Aveva saputo del battesimo di un giovane miniatese, che stimava tanto Lordabi, volle essere presente in questo giorno importante ed arrivò all' abbazia di corsa.

Buongiorno a tutti, salutò e fece un' inchino, buon giorno Madre, bentrovato Padre Guglielmo, Ciao Lord, ciao Lae, posò una mano sulla spalla di Lord e gli disse: Pronto? E' un gran giorno questo, si spostò e si accomodò nell' attesa dell' inizio della cerimonia.

Italico
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Gio Nov 13, 2014 12:06 pm

Pronto? E' un gran giorno questo Le parole dell'amico Italico gli giunsero come se pronunciate da mille miglia tanto era nervoso ma quando l'amico gli appoggiò una mano sulla spalla gli trasmise forza e tranquillità.
Benvenuto amico mio, mi fa davvero molto piacere vederti qui.
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Gio Nov 13, 2014 7:37 pm

Guglielmo salutò con un sorriso gli ultimi arrivati invitandoli con un cesto della mano a prendere posto dopo avergli lasciato il tempo di salutarsi.
Si schiarì poi la voce per richiamare l'attenzione et il silenzio prima di cominciare la cerimonia.

Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Adalberto Leonida Ferdinando Troggia della Muggiasca, conosciuto anche come Lordabi.
Il silenzio invase subito la cappella ed anche gli ultimi chiacchiericci cessarono con il pronunciare deciso e profondo delle prime parole del monaco.
Si rivolse dunque al battezzando
Lordabi, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?


L'emozione era tanta, anche per Guglielmo, ed attese con un sorriso la risposta.
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Gio Nov 13, 2014 8:15 pm

La cerimonia era iniziata, il rito procedeva nel più assoluto silenzio e quando padre Aster_x si fermò in attesa di una risposta di Lordabi questi disse

Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Laetitia Ven Nov 14, 2014 11:45 am

Salutò con l'affetto di sempre la carissima Pamelita, le sorrise e le replicò con tono cordiale e felice di essere lì con tutti loro

Mi ha accompagna ovunque, amiamo condividere insieme non solo i momenti critici cui la vita ci mette di fronte ma soprattutto questi gioiosi.

E vedendo un gran fermento nella cappella, capì che la cerimonia stava per iniziare. Si pose accanto al battezzando insieme al suo amato Cures. I due giovani sposi avevano seguito con consigli e informazioni il percorso del giovane Adalberto e per loro rappresentava ormai uno di famiglia.

Tutto tacque e la sacra cerimonia ebbe finalmente inizio. Palpabile era l'emozione sul volto di Lordabi e non solo sul suo.
Laetitia
Laetitia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Ven Nov 14, 2014 2:13 pm

Guglielmo prese il Libro delle Virtù e lesse due passi che aveva precedentemente segnato. Andò quindi al primo Libro delle Virtù per leggere un passo tratto dalla Fine dei Tempi.
“Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”


Parola di Dio.


Poi prese l'altro segnalibro ed andò a leggere un passo della Vita di Christos.
" Dio ci ha reso i suoi figli, poiché siamo gli unici che possono amare senza aspettarci niente in cambio. Non ti ha dato questo titolo, creatura vile, poiché non hai un cuore, poiché la tua anima è nera come il carbone. Effettivamente, il mondo, creato da Dio, offre migliaia di piaceri a anche di più. Effettivamente, dobbiamo rendergli omaggio sapendoli apprezzare con il giusto valore. Ma questi piaceri devono essere gustati e non divorati. Solo la virtù, come ci è stato insegnato dal profeta Aristotele, ci permette di apprezzare questi piaceri mondani senza cadere nel vizio e nel peccato."

Parola di Christos.


Dopo qualche momento di raccoglimento, si rivolse quindi nuovamente al battezzato

Lordabi, credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte?
Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?
Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?
Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Ven Nov 14, 2014 6:09 pm

Io credo!

Rispose semplicemente ma con grande convinzione
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Laetitia Sab Nov 15, 2014 11:44 am

Ascoltò con estremo interesse il passo letto da Padre Guglielmo estratto dai Libri Sacri. Seguiva la cerimonia con molta partecipazione ed emozione
Laetitia
Laetitia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Sab Nov 15, 2014 7:06 pm

Guglielmo invitò la madrina ed il battezzando a seguirlo vicino alla fonte battesimale, dopo si sarebbe concluso il rito del Sacramento.
Lì, preparata in precedenza, vi era una candela accesa che il monaco porse alla madrina.

Laetitia, voi essere tu Luce di Lordabi lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio?
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Laetitia Dom Nov 16, 2014 6:49 pm

Seguì padre Guglielmo al fonte battesimale. Quanti ricordi avvolsero la sua mente nel momento in cui afferrò la candela dalle mani del parroco di San Miniato.


Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.

Guardò Lordabi e gli sorrise felice per lui
Laetitia
Laetitia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Aster_x Dom Nov 16, 2014 7:32 pm

La cerimonia continuava et ormai volgeva al termine.
Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo
Fece una piccola pausa volgendosi puoi verso il battezzando.
Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima...
E pronunciate queste parole il monaco gli lavò il capo
Adalberto Leonida Ferdinando Troggia della Muggiasca con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.

Amen.



Dopo un attimo di raccoglimento la cerimonia era conclusa, e volle donare al ragazzo il simbolo della sua nuova fede.
Io ora ti donerò il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico, con la benedizione dell'Altissimo.
E gli consegnò tra le mani la Croce Aristotelica
Aster_x
Aster_x
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 2542
Data d'iscrizione : 24.08.14
Località nei RR : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Lordabi Dom Nov 16, 2014 7:54 pm

Prese dal Padre la Croce Aristotelica con mano tremante, quasi avesse timore di romperla, rompendo così un bellissimo sogno. solo quando si rese conto che tutto ciò non era un sogno si girò verso gli amici che avevano presenziato alla cerimonia e, con voce rotta dall'emozione disse loro

Grazie mille per aver condiviso con me questo momento così importante della mia vita

e rivolgendosi a Padre Aster_x

Grazie mille padre per avermi introdotto alla fede Aristotelica e per avermi guidato fino ad oggi, sarò un membro onorevole della comunità e rispettoso della fede

Infine si avvicino alla sua madrina e le sussurrò

Mi hai preso sotto braccio fin dalla mia nascita ed è soprattutto grazie a te se oggi sono qui, grazie di cuore
Lordabi
Lordabi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Lordabi Empty Re: Battesimo di Lordabi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.