Ufficio del Cappellano
+10
Highlord
Eldarian
Lovell
Paftunij_II
Lucrezia_vittoria
Imrith
Svevo
.alexandro_
Pamelita
Liutgarda
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ufficio del Cappellano
Madre Pamela sentì bussare alla sua porta e rispose immediatamente ..Avanti è aperto !
Pamelita- Badessa
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)
Madre, salve, mi fa picere vedervi qui...avrei una domanda da porle.
Paftunij esitò un attimo e si schiarì la voce.
Mi chiedevo se fosse possibile ricevere il sacramento del battesimo qui nell'abbazia. Mi piace molto questo luogo di pace e preghiera, non conosco molta gente a Venezia, e potrei avere qualche problema con il padriono o madrina.
Cosa ne pensate?
Paftunij esitò un attimo e si schiarì la voce.
Mi chiedevo se fosse possibile ricevere il sacramento del battesimo qui nell'abbazia. Mi piace molto questo luogo di pace e preghiera, non conosco molta gente a Venezia, e potrei avere qualche problema con il padriono o madrina.
Cosa ne pensate?
Paftunij_II- Visitatore
Per me è un grande piacere oltre che un onore poterti impartire il piu importante dei sacramenti.
e se nn hai nessuno che possa farti da padrino o madrina posso chiedere io a qualche confratello che sarà felice di aiutarti.
Devo solo richidere il Nulla Osta al vescovo della tua parrocchia e appena lo riceverò potremo iniziare la cerimonia ..che ne dici ?
e se nn hai nessuno che possa farti da padrino o madrina posso chiedere io a qualche confratello che sarà felice di aiutarti.
Devo solo richidere il Nulla Osta al vescovo della tua parrocchia e appena lo riceverò potremo iniziare la cerimonia ..che ne dici ?
Pamelita- Badessa
Per me va benissimo.
Vi ringrazio tanto Madre.
Vi ringrazio tanto Madre.
Paftunij_II- Visitatore
Il Nulla Osta è arrivato e possiamo procedere con la cerimonia.
se per te va bene chiederei di farti da padrimo a fratello Lodovico, colui che ti ha accolto alla porta che ne dici ?
nel frattempo ho preparato la capella
https://abbaziafornovo.forumattivo.it/t14144-battesimo-di-paftunij_ii#95322
se per te va bene chiederei di farti da padrimo a fratello Lodovico, colui che ti ha accolto alla porta che ne dici ?
nel frattempo ho preparato la capella
https://abbaziafornovo.forumattivo.it/t14144-battesimo-di-paftunij_ii#95322
Pamelita- Badessa
Per me va benissimo.
Vi ringrazio davvero tanto Madre.
Vi ringrazio davvero tanto Madre.
Paftunij_II- Visitatore
Buongiorno Madre, perdonate il disturbo. Mi chiamo Lovell e vengo da Lodi
Sono qui per chiedervi di essere battezzata in questa Abbazia.
Sono qui per chiedervi di essere battezzata in questa Abbazia.
Lovell- Visitatore
Buongiorno a te mia cara, sono felice di poterti battezzare, ma dimmi, hai per caso qualcuno che può farti da madrina o padrino o vuoi che chieda io a qualche consorella o confratello?
Pamelita- Badessa
Madre io non conosco nessuno se ci potete pensare voi per me va bene.
Lovell- Visitatore
Buongiorno Madre, ho appena terminato il corso di pastorale base e vorrei battezzarmi in questo luogo. Potete dirmi come fare?
Eldarian- Visitatore
Highlord dopo aver ritirato il suo diploma di Pastorale passò subito nella Cappella per richiedere il Battesimo...bussò e timidamente cercando di non farsi tradire dall'emozione disse:
Buongiorno Madre, vengo umile e penitente a richiedere di essere battezzato e di poter pertanto entrare nel seno della Santa Chiesa Aristotelica...non ho un padrino...posso chiedere a Voi come fare per averne uno?
Detto questo lasciò che il silenzio sacro del luogo parlasse per lui e si zittì..
Buongiorno Madre, vengo umile e penitente a richiedere di essere battezzato e di poter pertanto entrare nel seno della Santa Chiesa Aristotelica...non ho un padrino...posso chiedere a Voi come fare per averne uno?
Detto questo lasciò che il silenzio sacro del luogo parlasse per lui e si zittì..
Highlord- Visitatore
Buongiorno mio caro,
è un onore per me potervi impartire il sacramento del battesimo.
Per quanto riguarda il padrino , chiederò a fratello Lodovico , sono certa che sara felice di potervi aiutare.
Datemi il tempo di richiedere il Vostro Nulla osta ,e nel frattempo farò preparare la cappella per l'evento. cosi vi potrete accomodare in preghiera
è un onore per me potervi impartire il sacramento del battesimo.
Per quanto riguarda il padrino , chiederò a fratello Lodovico , sono certa che sara felice di potervi aiutare.
Datemi il tempo di richiedere il Vostro Nulla osta ,e nel frattempo farò preparare la cappella per l'evento. cosi vi potrete accomodare in preghiera
Pamelita- Badessa
era finalmente giunta l'ora di avvicinarsi al grande giorno . Con gioia si rivolse alla sua madre spirituale che l'aveva amorevolmente seguita durante il corso di Pastorale
Reverenda Madre , con il cuore colmo di gioia , dopo aver assistito alla cerimonia del Battesimo di mio fratello sono qui a chiedervi se, dopo aver terminato la Pastorale, posso ricevere anche io questo sacramento. Per l'occasione avrei pensato come mio padrino proprio mio fratello Higlord .
La speranza era che i tempi d'attesa fossero brevi, poter entrare in seno alla Santa Chiesa Aristotelica avrebbe dato un senso alla sua vita .
Reverenda Madre , con il cuore colmo di gioia , dopo aver assistito alla cerimonia del Battesimo di mio fratello sono qui a chiedervi se, dopo aver terminato la Pastorale, posso ricevere anche io questo sacramento. Per l'occasione avrei pensato come mio padrino proprio mio fratello Higlord .
La speranza era che i tempi d'attesa fossero brevi, poter entrare in seno alla Santa Chiesa Aristotelica avrebbe dato un senso alla sua vita .
Cricca- Visitatore
Buonasera Madre , sono passata a ritirare il mio diploma di Pastorale, ed umilmente chiedo di essere battezzata .
Indico come padrino mio fratello Highlord
Indico come padrino mio fratello Highlord
Dama_lulu- Visitatore
Località nei RR : Sora
Sbirulino dopo essere passato dalla segreteria a ritirate il diploma di Pastorale conseguito con Fratello Lodovico, emozionato bussò alla porta del Cappellano ed entrò:
Buonasera Madre, umilmente vengo a chiedere di ricevere il sacramento del Battesimo ed indico come Madrina una grande amica, Dama_lulu
Sbirulino restò in attesa
Buonasera Madre, umilmente vengo a chiedere di ricevere il sacramento del Battesimo ed indico come Madrina una grande amica, Dama_lulu
Sbirulino restò in attesa
sbirulino- Visitatore
Ascoltò la richiesta del giovane e rispose.
Molto bene mio caro . sarà un onore per me battezzarvi, datemi il tempo di richiedere il nulla osta e appena lo riceverò darò ordine di fare preparare la cappella per la cerimonia e vi farò avvisare
Molto bene mio caro . sarà un onore per me battezzarvi, datemi il tempo di richiedere il nulla osta e appena lo riceverò darò ordine di fare preparare la cappella per la cerimonia e vi farò avvisare
Pamelita- Badessa
Felice ascoltò le parole di Madre Pamelita
Grazie Madre vado subito ad avvertire Dama_lulu, attendo con ansia notizie
Grazie Madre vado subito ad avvertire Dama_lulu, attendo con ansia notizie
sbirulino- Visitatore
La cappella è pronta per la cerimonia del tuo battesimo ... Ti aspetto
Pamelita- Badessa
Ufficio del Cappellano
Dolcegabbiana finalmete trovò l'ufficio del cappellano.
provò a bussare toc toc c'e nessuno? chiese.
provò a bussare toc toc c'e nessuno? chiese.
dolcegabbiana- Visitatore
Avanti ...disse il Priore
Pamelita- Badessa
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2