L'arrivo di Liutgarda da Gubbio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'arrivo di Liutgarda da Gubbio
Era notte tarda quando Liutgarda arrivò alle porte del monastero di Fornovo.
I suoi piedi erano pieni di ferite per via del suo lungo viaggio ed i suoi poveri abiti non la coprivano abbastanza da passare incolume la notte all'addiaccio.
*Finalmente dopo tanto pellegrinare sono arrivata a destinazione* pensò fra se e se mentre con la mano bussò al grande portone.
TOC TOC TOC
I suoi piedi erano pieni di ferite per via del suo lungo viaggio ed i suoi poveri abiti non la coprivano abbastanza da passare incolume la notte all'addiaccio.
*Finalmente dopo tanto pellegrinare sono arrivata a destinazione* pensò fra se e se mentre con la mano bussò al grande portone.
TOC TOC TOC
Liutgarda- Visitatore
Località nei RR : Treviso
Re: L'arrivo di Liutgarda da Gubbio
Chi bussa a queste sante mura?
Chiese, trovandosi nei pressi del portone, dopo la recita della Compieta.
Chiese, trovandosi nei pressi del portone, dopo la recita della Compieta.
Nephti- Oblata
Località nei RR : Tagliacozzo
Liutgarda sentì parlare da dietro al portone.
Perdonate l'ora tarda, sono Liutgarda da Gubbio e sarebbe mia intenzione chiedere ospitalità all'interno di queste sante mura...
disse con tono deciso cercando di farsi capire da chiunque fosse dietro il portone.
...vorrei poter conoscere meglio l'Altissimo
Perdonate l'ora tarda, sono Liutgarda da Gubbio e sarebbe mia intenzione chiedere ospitalità all'interno di queste sante mura...
disse con tono deciso cercando di farsi capire da chiunque fosse dietro il portone.
...vorrei poter conoscere meglio l'Altissimo
Liutgarda- Visitatore
Si ritrovò ad annuire, ascoltata la risposta.
"Essendo questo un luogo di pace, prima di potervi far entrare, dovete riporre le armi, se ne avete con voi, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso"
E restò in attesa
"Essendo questo un luogo di pace, prima di potervi far entrare, dovete riporre le armi, se ne avete con voi, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso"
E restò in attesa
Nephti- Oblata
Ho depositato il mio bastone nel deposito come da voi richiesto
disse Liutgarda accennando un sorriso e chinando leggermente il capo.
disse Liutgarda accennando un sorriso e chinando leggermente il capo.
Liutgarda- Visitatore
A quelle parole, aprì il portone dell'Abbazia e la invitò ad entrare
"Siate la benvenuta Figliola all'Abbazia di Fornovo, prego, accomodatevi sulla panca.
Spero che il viaggio fin qui sia stato piacevole e privo d'inconvenienti"
Attese che si fosse seduta, prima di presentarsi.
"Io sono Sorella Ginevra Nerissa, un Oblata dell'Abbazia" - sorrise - Ho mandato a chiamare il Capo portiere, affinchè possiate ricevere copia delle chiavi che vi consentiranno di accedere all'interno.
Poi consegnò alcuni opuscoli alla donna
"Nell'attesa, eccovi una piantina dell'Abbazia per potervi muovere con più facilità poi al suo interno e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia.
Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere chiedere ai nuovi arrivati di comportarsi sempre ben educatamente .
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia: l'Abate è la carica massima e al di sotto vi è una gerarchia che ospita gli Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. E' importante distinguere Oblati dai Monaci, poichè sono due condizioni differenti l'una dall'altra. Per fare un parallelo con la Chiesa Secolare, all'interno di un ordine religioso, l'Oblato è l'equivalente del Diacono, mentre il Monaco del Sacerdote.
Mi spiace se mi son dilungata troppo, ma era necessario.
Avete tutto ben chiaro fin qui?"
Le rivolse un sorriso, in attesa di risposta
"Siate la benvenuta Figliola all'Abbazia di Fornovo, prego, accomodatevi sulla panca.
Spero che il viaggio fin qui sia stato piacevole e privo d'inconvenienti"
Attese che si fosse seduta, prima di presentarsi.
"Io sono Sorella Ginevra Nerissa, un Oblata dell'Abbazia" - sorrise - Ho mandato a chiamare il Capo portiere, affinchè possiate ricevere copia delle chiavi che vi consentiranno di accedere all'interno.
Poi consegnò alcuni opuscoli alla donna
"Nell'attesa, eccovi una piantina dell'Abbazia per potervi muovere con più facilità poi al suo interno e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia.
Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere chiedere ai nuovi arrivati di comportarsi sempre ben educatamente .
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia: l'Abate è la carica massima e al di sotto vi è una gerarchia che ospita gli Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. E' importante distinguere Oblati dai Monaci, poichè sono due condizioni differenti l'una dall'altra. Per fare un parallelo con la Chiesa Secolare, all'interno di un ordine religioso, l'Oblato è l'equivalente del Diacono, mentre il Monaco del Sacerdote.
Mi spiace se mi son dilungata troppo, ma era necessario.
Avete tutto ben chiaro fin qui?"
Le rivolse un sorriso, in attesa di risposta
Nephti- Oblata
Tutto chiaro Sorella, grazie tante per l'ospitalità.
disse Liutgarda ricambiando il sorriso.
Vi prometto non infrangerò alcuna regola e rispetterò la gerarchia.
disse Liutgarda ricambiando il sorriso.
Vi prometto non infrangerò alcuna regola e rispetterò la gerarchia.
Liutgarda- Visitatore
Ottimo, seguitemi pure verso la vostra cella Figliola.
E così dicendo, si mosse verso i corridoi interni dell'Abbazia.
E così dicendo, si mosse verso i corridoi interni dell'Abbazia.
Nephti- Oblata
Grazie tante Sorella
Liutgarda sorrise e seguendo Sorella Ginevra si diresse verso la sua cella.
Liutgarda sorrise e seguendo Sorella Ginevra si diresse verso la sua cella.
Liutgarda- Visitatore
Pagina 1 di 1