Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il ritorno di Pollicina

2 partecipanti

Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Pollicina_collalto Ven Mar 17, 2017 3:00 pm

Eran passati ormai 4 mesi da quando aveva bussato per la prima volta a quella porta ma l'emozione era la stessa questa volta però aveva anche il cuore colmo di gioia, fresca di Battesimo, ora sarebbe entrata in abbazia da Figlia Aristotelica, quindi bussò energicamente, e attese che qualcuno le aprisse.
Pollicina_collalto
Pollicina_collalto
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.11.16
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Re: Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Marzia_ Ven Mar 17, 2017 5:17 pm

Sorella Maria Grazia sentì bussare alla porta e guardando dallo spioncino le sembrava che si trattasse di una persona già vista in Abbazia. Era disarmata perciò le aprì la porta.

Bentornata a Fornovo Figliola. Siete già stata qui vero? Prego, accomodatevi su questa panca. Sono Sorella Maria Grazia Montmorency, Oblata e Professoressa di questa Abbazia.

Le diede alcune informazioni che potevano essere utili all'interno dell'Abbazia:

Dovreste già saper muovervi fra queste sante mura, ma per sicurezza eccovi una piantina e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza.
Già conoscete certamente le regole, Vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certa che rispetterete le regole.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno di questo luogo, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, come me, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra. All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.

E' tutto chiaro fin qui?


Le sorrise, attendendo una risposta.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Re: Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Pollicina_collalto Ven Mar 17, 2017 6:08 pm

Buonasera Sorella, sono Pollicina sì ho seguito qui il corso di pastorale di base, ho già deposto le armi nel deposito apposito.
Ieri dopo diversi mesi che lo aspettavo e desideravo ho finalmente ricevuto il Battesimo, ora sono tornata perchè sarebbe mio desiderio diventare Diacono e vorrei quindi seguire il corso di pastorale maxima,mi può illustrare lei dove posso iscrivermi?  


disse sorridendole e accomodandosi sulla panca in attesa di una risposta
Pollicina_collalto
Pollicina_collalto
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.11.16
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Re: Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Marzia_ Ven Mar 17, 2017 7:33 pm

Sorella Maria Grazia sorrise alla dama:

Molto bene figliola, ora vi riaccompagnerò alla vostra cella e lì troverete tutte le indicazioni per iscrivervi ad un corso o chiedere informazioni.
Ecco, la chiave della vostra cella figliola,
- disse sorella Maria Grazia porgendole le chiavi

Sorella Maria Grazia le indicò il corridoio e l'accompagnò alla sua cella.

Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Re: Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Pollicina_collalto Ven Mar 17, 2017 7:36 pm

Prese le chiavi e seguì la Sorella verso la cella
Pollicina_collalto
Pollicina_collalto
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.11.16
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Il ritorno di Pollicina Empty Re: Il ritorno di Pollicina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.