Arrivo di Annalisa_belfiore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Arrivo di Annalisa_belfiore
Annalisa_belfiore arrivò all'Abazia a notte fonda, solo alcune deboli fiaccole illuminavano leggermente, il grande portone.Lei si avvicinò alla porta e bussò . Il freddo della notte iniziava a farsi sentire , lei si avvolse nel mantello e attese che l'aprissero.
Annalisa_belfiore- Studente
Re: Arrivo di Annalisa_belfiore
Si era attardata a preparare la cappella per un battesimo che si sarebbe tenuto il mattino seguente e mentre tornava alla sua cella, il cuore le mancò un colpo per lo spavento quando sentì bussare al grande portone.
Chi è là disse e attese una risposta tendendo l'orecchionel silenzio notturno
Chi è là disse e attese una risposta tendendo l'orecchionel silenzio notturno
Pamelita- Badessa
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)
Il freddo iniziava ad essere più fitto, Annalisa stretta nel mantello batteva i piedi a terra per riscaldarsi. Accostò l'orecchio al portone e sentì una voce che diceva:Chi è là!!!!!
Balbettando per il freddo rispose:Aprite , sono una nuova allieva! tenendo il capo accostato al portone per sentire se l'avessero sentita.
Balbettando per il freddo rispose:Aprite , sono una nuova allieva! tenendo il capo accostato al portone per sentire se l'avessero sentita.
Figliola, questo è un luogo di pace, dove non è permesso entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi aprirò la porta.
Pamelita- Badessa
Non ho armi con me , ho solo un misero bastone , per sorreggermi dal lungo cammino .Se volete lo deposito dove mi avete detto voi!
Figliola, un bastone e pur sempre un arma e se non siete claudicante, in questo luogo sacro non vi servirà.
Vi prego di fare come vi ho chiesto poc' anzi.
Appena avrete depositato il bastone tornate da me e vi aprirò.
Vi prego di fare come vi ho chiesto poc' anzi.
Appena avrete depositato il bastone tornate da me e vi aprirò.
Pamelita- Badessa
Va bene!rispose e guardandosi intorno vide una cesta e depositò il suo bastone.Poi ritornò al portone e disse:
Ho fatto come mi avete ordinato! e attese che la porte si spalancasse.
Ho fatto come mi avete ordinato! e attese che la porte si spalancasse.
Udite le sua parole la monaca apri il pesante portone e accolse l'ospite:
Benissimo mia cara, Sono madre Alexandra Priore di questa abbazia, venite accomodatevi su questa panca, mentre vi spiego alcune cose:"
"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"
Sorrise e attese la sua risposta
Benissimo mia cara, Sono madre Alexandra Priore di questa abbazia, venite accomodatevi su questa panca, mentre vi spiego alcune cose:"
"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"
Sorrise e attese la sua risposta
Pamelita- Badessa
Finalmente la porta si aprì Annalisa fece un inchino e baciò la mano di madre Alessandra.Ascoltò con attenzione ciò che diceva,prese la piantina e disse:Grazie per avermi aperta e accolta!E tutto chiarissimo Madre, se avrò dubbi o domande ve le farò!Poi guardandosi intorno chiese:
Mi scusi madre dove devo andare ora?
Mi scusi madre dove devo andare ora?
Tranquilla ora vi giuderò io fino alla vostra stanza dove troverete un foglietto dettagliato per potervi orizzontare meglio all'interno dell'Abbazia Bene ora mia cara, seguitemi fino alla vostra cella.
Pamelita- Badessa
Annalisa seguì Madre Alessandra,giunse davanti alla cella ed entrò.
Ultima modifica di Annalisa_belfiore il Mar Ott 24, 2017 7:45 pm - modificato 2 volte.
(OFF devi cliccare sulla parola cella per poter entrare hai gia l'accesso )
Pamelita- Badessa

» L'Arrivo di Mira_Isotta_Lodron
» Arrivo di Franciscus_bergoglio
» Arrivo
» L'arrivo di Andrea_dematteis
» Arrivo di Ryo
» Arrivo di Franciscus_bergoglio
» Arrivo
» L'arrivo di Andrea_dematteis
» Arrivo di Ryo
Pagina 1 di 1