Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Dunia

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Dunia Empty Arrivo di Dunia

Messaggio  Dunia Gio Nov 16, 2017 9:27 am

Arrivò quindi dopo una camminata di un oretta circa su una strada sterrata, L'abbazia distava moltissimo da dove abitava e cosi arrivando al grande portone dell'abbazia adornato di figure sconosciute a lui, bussò alla porta e con voce flebile disse:

C'e nessuno qui ad aprirmi la porta?, nel dubbio, aggiunse una robusta scampanata.

Attese davanti alla porta in cerca della buona novella.

Dunia
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Dunia Empty Re: Arrivo di Dunia

Messaggio  Pamelita Gio Nov 16, 2017 4:08 pm

Il Priore passava davanti al portone quando senti bussare.

Si avvicinò e disse Chi bussa?
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Messaggio  Dunia Gio Nov 16, 2017 7:16 pm

E' permesso? posso entrare? Mi chiamo Dunia, vengo da lontano, dalla Spagna. Vorrei frequentare i corsi di pastorale e diventare un chierico o una chierica se si dice cosi!. Poi scrollò i suoi calzari impolverati per apparire un pò meno peggio, che la strada era stata lunga.

Dunia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Gio Nov 16, 2017 9:40 pm

Figliola, questo è un luogo di pace, dove non è permesso  entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi aprirò la porta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Dunia Sab Nov 18, 2017 5:38 pm

"Madre, ho deposto l'ascia che avevo, ma non era un'arma, piuttosto un arnese da lavoro, nella mia città tra i boschi della sierra, noi siamo tutti boscaioli. In ogni caso, le regole della casa si rispettano sempre!".

Dunia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Sab Nov 18, 2017 6:30 pm

Udite le sua parole la monaca apri il pesante portone e accolse l'ospite:

Benissimo mia cara, Sono madre Alexandra Priore di questa abbazia, venite accomodatevi su questa panca, mentre vi spiego alcune cose:"

"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. 
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"

Sorrise e attese la sua risposta
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Dunia Dom Nov 19, 2017 7:30 pm

Sorrideva, ed era felice era arrivata finalmente.
"Ho capito Priore, avrete tutta la mia disponibilità e la mia educazione.
Sono arrivata con il sogno di diventare un oblato e mettermi a disposizione del mio villaggio.
Vorrei studiare e mi hanno detto che qui potrò imparare tanto".

Dunia
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Dom Nov 19, 2017 9:54 pm

Molto bene mia cara, ma ricordate che l'oblato è l'equivalente del Diacono solo che presta la sua opera in un convento, quindi immagino voleste dire che voltete diventare diacono, ma approfondiremo la cosa quando avrete iniziato le lezioni e avrete le idee piu chiare, ora vi giuderò io fino alla vostra stanza dove troverete un foglietto dettagliato per potervi orizzontare meglio all'interno dell'Abbazia Bene  ora mia cara, seguitemi fino alla vostra  cella.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili