Battesimo di Cricca e Dama_lulu
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Battesimo di Cricca e Dama_lulu
Altre due studentesse, che erano anche sorelle, stavano per ricevere il sacramento piu importante che un fedele possa desiderare di ricevere;il battesimo.
Cricca e Dama_lulù erano state due sue studentesse solerti e attente, le avevano dato grandi soddisfazioni e non vedeva l'ora di esaudire il loro desiderio di fare parte finalmente della grande famiglia aristotelica
Quindi presi gli accordi con entrambe, iniziò la preparazione della cappella, per rendere quel momento unico e indimenticabile perle due ragazze
Iniziò con la preparazione dell'altare mettendo fiori bianchi segno di purezza dove secondo il suo gusto, stavano meglio

Copri l'altare con una tovaglia ricamata appositamente nella sartoria dell'Abbazia:

Sistemò sull'altare il messale, il calice, le candele e i fiori:

Infine sistemò il Libro delle Virtù sull'ambone

Finito di sistemare il tutto prese la cartellina con gli spartiti e salì i gradini che portavano all'organo,e li sistemò in ordine

Era tutto pronto!
Si sedette poi su una panca in preghiera attendendo l'arrivo delle battezzande e del loro fratello e padrino
Cricca e Dama_lulù erano state due sue studentesse solerti e attente, le avevano dato grandi soddisfazioni e non vedeva l'ora di esaudire il loro desiderio di fare parte finalmente della grande famiglia aristotelica
Quindi presi gli accordi con entrambe, iniziò la preparazione della cappella, per rendere quel momento unico e indimenticabile perle due ragazze
Iniziò con la preparazione dell'altare mettendo fiori bianchi segno di purezza dove secondo il suo gusto, stavano meglio

Copri l'altare con una tovaglia ricamata appositamente nella sartoria dell'Abbazia:

Sistemò sull'altare il messale, il calice, le candele e i fiori:

Infine sistemò il Libro delle Virtù sull'ambone

Finito di sistemare il tutto prese la cartellina con gli spartiti e salì i gradini che portavano all'organo,e li sistemò in ordine

Era tutto pronto!
Si sedette poi su una panca in preghiera attendendo l'arrivo delle battezzande e del loro fratello e padrino
Pamelita- Badessa
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)
Re: Battesimo di Cricca e Dama_lulu
Aspettando l'arrivo del suo padrino e di sua sorella Cricca , Dama_lulu entra nella cappella.
Tutto era pronto, mancavano solo loro.
Fece capolino all'interno per farsi vedere da Madre Pamelita ed emozionata si preparò a quel momento ed inginocchiata si mise a pregare.
Tutto era pronto, mancavano solo loro.
Fece capolino all'interno per farsi vedere da Madre Pamelita ed emozionata si preparò a quel momento ed inginocchiata si mise a pregare.
Dama_lulu- Visitatore
Località nei RR : Sora
tutta trafelata per la corsa fatta Cricca raggiunse la Reverenda Madre e i suoi fratelli
Perdonate il ritardo
tutta confusa ed vergognosa abbassò il capo
Perdonate il ritardo
tutta confusa ed vergognosa abbassò il capo
Cricca- Visitatore
Anche Highlord arrivò, entrato nella cappella si segnò e andò incontro alle sorelle, le prese per mano e tutti e tre andarono verso Madre Pamelita
Madre eccoci, quando volete possiamo iniziare
Detto questo chinò il capo e rimasero in silenzio
Madre eccoci, quando volete possiamo iniziare
Detto questo chinò il capo e rimasero in silenzio
Highlord- Visitatore
Seduta a un lato dell'altare, osservava i ragazzi che si guardavano felici e sorrise al loro palese amore fraterno.
Quando le dissero che erano pronti rispose:
"Allora non perdiamo tempo"
Si alzò dal suo posto e raggiunse l'altare.. poteva iniziare la cerimonia.
"Molto bene, allora iniziamo"
"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso le nostre nuove sorelle Lady_lulù e Cricca
Rivolgendosi Alle raggazze quindi chiese
Cricca, Lulù vi presentiate con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella vostra vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedete voi il battesimo nella fede Aristotelica e accettate dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
Quando le dissero che erano pronti rispose:
"Allora non perdiamo tempo"
Si alzò dal suo posto e raggiunse l'altare.. poteva iniziare la cerimonia.
"Molto bene, allora iniziamo"
"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso le nostre nuove sorelle Lady_lulù e Cricca
Rivolgendosi Alle raggazze quindi chiese
Cricca, Lulù vi presentiate con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella vostra vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedete voi il battesimo nella fede Aristotelica e accettate dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
Pamelita- Badessa
Dama_lulu guardò il suo padrino cercando un cenno di intesa e poi rispose:
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Chiedo il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica.
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Chiedo il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica.
Dama_lulu- Visitatore
Come sua sorella anche Cricca seguì il rito ....
io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Cricca- Visitatore
Madre Pamela sorrise alle ragazze e prosegui;
"Chiedete voi il battesimo nella fede Aristotelica e accettate dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
"Chiedete voi il battesimo nella fede Aristotelica e accettate dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
Pamelita- Badessa
Dama_lulu risponde
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieca e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieca e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Dama_lulu- Visitatore
Sempre con la testa un poco svagata Cricca ora stava profondamente concentrandosi sul sacro momento che stava vivendo
Cricca- Visitatore
Era il momento della lettura del brano dal Libro delle Virtù. Pamela si avvicinò al leggìo, aprì il Libro alla pagina che aveva precedentemente segnato con un segnalibro, e cominciò a leggere....
"Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’ amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”
Dopo aver chiuso il Libro delle Virtù, prese la pergamena con il testo del Credo, si avvicinò a Cricca e a Lulù e gliela consegnò, attendendo che recitassero il Credo.

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.
In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.
Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.
Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.
AMEN
"Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’ amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”
Dopo aver chiuso il Libro delle Virtù, prese la pergamena con il testo del Credo, si avvicinò a Cricca e a Lulù e gliela consegnò, attendendo che recitassero il Credo.

Nato da Maria e Josef.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.
Nella Vita Eterna.
AMEN
Pamelita- Badessa
Cricca prese la pergamena tra le mani e la sua preghiera salì in Alto !
Nato da Maria e Josef.
Nella Vita Eterna.
AMEN
Nato da Maria e Josef.
Nella Vita Eterna.
AMEN
Cricca- Visitatore
Dama_lulu ascoltò il suo cuore e pregò
Nato da Maria e Josef.
Nella Vita Eterna.
AMEN
Nato da Maria e Josef.
Nella Vita Eterna.
AMEN
Dama_lulu- Visitatore
Dopo il Credo, Madre Pamela invitò le battezzande e il padrino raggiungerla davanti al fonte battesimale

Poi prese un cero acceso e lo porse a Highlord dicendo:

"Highlord, vuoi essere tu luce di Lulù e Cricca, attraverso il lungo e gioioso cammino verso Dio? "

Poi prese un cero acceso e lo porse a Highlord dicendo:

"Highlord, vuoi essere tu luce di Lulù e Cricca, attraverso il lungo e gioioso cammino verso Dio? "
Pamelita- Badessa
Giunto di fronte alla fonte, prese il cero dalle mani della Madre ed ascoltatola con attenzione rispose con voce chiara e forte.
Si, lo voglio!
Si, lo voglio!
Highlord- Visitatore
Dopo che il Padrino ebbe pronunciato le parole di rito, Pamela continuò
"Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo"
Poi si rivolse alle ragazze
"Ora toccate la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni Vostra colpa, purificando la Vostra anima.."
"Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo"
Poi si rivolse alle ragazze
"Ora toccate la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni Vostra colpa, purificando la Vostra anima.."
Pamelita- Badessa
Cricca si avvicina alla fonte e tocca l'Acqua purificatrice
Cricca- Visitatore
Dama_lulu si avvicinò alla fonte battesimale e posò la mano sull'acqua
Dama_lulu- Visitatore
Aspergendo l'acqua sul capo di Cricca e Lulù diede loro il benvenuto nella comunità Aristotelica
"Con quest'acqua io vi battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Siete ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel vostro cuore sia certa la promessa della vita eterna.
Amen."
Prese poi il sigillo che donava a tutti i battezzati
"Lulù io ora ti dono il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

">Cricca io ora ti dono il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

Facendo il segno della benedizione si rivolse poi a tutti i presenti
"E con la benedizione dell'Altissimo. Andate in Pace"
Amen.
Al termine della cerimonia, Madre Pamela abbracciò maternamente Le ragazze : Benvenute mie cari in questa grande famiglia, l'Altissimo vi benedica e vi protegga sempre!
"Con quest'acqua io vi battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Siete ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel vostro cuore sia certa la promessa della vita eterna.
Amen."
Prese poi il sigillo che donava a tutti i battezzati
"Lulù io ora ti dono il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

">Cricca io ora ti dono il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

Facendo il segno della benedizione si rivolse poi a tutti i presenti
"E con la benedizione dell'Altissimo. Andate in Pace"
Amen.
Al termine della cerimonia, Madre Pamela abbracciò maternamente Le ragazze : Benvenute mie cari in questa grande famiglia, l'Altissimo vi benedica e vi protegga sempre!
Pamelita- Badessa
Cricca era consapevole del grande dono ricevuto ed aveva il cuore gonfio di gioia !
Vi ringrazio , cara Madre , di avermi permesso l'ingresso nella comunità dei fedeli . Porterò ovunque andrò il segno di appartenenza alla Madre Chiesa ringrazio anche mio fratello Highlord e mia sorella Lulu che hanno vissuto con me questa mistica esperienza .
Vi ringrazio , cara Madre , di avermi permesso l'ingresso nella comunità dei fedeli . Porterò ovunque andrò il segno di appartenenza alla Madre Chiesa ringrazio anche mio fratello Highlord e mia sorella Lulu che hanno vissuto con me questa mistica esperienza .
Cricca- Visitatore
Dama_lulu con il cuore pieno di gioia e senza pensarci abbracciò Madre Pamelita e disse
Grazie di cuore per questa gioia immensa e ringrazio anche mio fratello Highlord e mia sorella Cricca
Si girò verso di loro e corse ad abbracciarli
Grazie di cuore per questa gioia immensa e ringrazio anche mio fratello Highlord e mia sorella Cricca
Si girò verso di loro e corse ad abbracciarli
Dama_lulu- Visitatore

» Battesimo di Lorenzo_Vinciguerri
» Battesimo
» Battesimo di Toninmezzarecchj
» Il Battesimo di Veronica_Samantha
» Battesimo di Tac
» Battesimo
» Battesimo di Toninmezzarecchj
» Il Battesimo di Veronica_Samantha
» Battesimo di Tac