Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

arrivo di marco polo

Andare in basso

arrivo di marco polo Empty arrivo di marco polo

Messaggio  marcodepolis il Sab Set 22, 2018 12:08 pm

marco dopo un lungo viaggio dal monastero di san domenico era finalmente giunto a fornovo dove sperava di finire il percorso di studi, dopo aver rimesso in natura il ramo usato per sostenersi durante il faticoso viaggio bussö alla porta sperando di esser accolto.

marcodepolis
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

arrivo di marco polo Empty Re: arrivo di marco polo

Messaggio  m.azzurra il Sab Set 22, 2018 6:48 pm

Chi e' che bussa? Disse l'Anziana monaca mentre si riposava seduta nella panca,

leggendo il sacro testo.
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Località nei RR : Venezia

Messaggio  marcodepolis il Sab Set 22, 2018 7:52 pm

ma salve mons. azzurra come state?? comunque sia..... son giunto dal san domenico perche la le aule di diplomazia e teologia son tutte piene e mons. jalisse mi ha informato che ce ne son di libere qui e cosi....... eccomi qui..

marcodepolis
Visitatore
Visitatore

Messaggio  m.azzurra il Sab Set 22, 2018 11:35 pm

O santissimo, chi e? chi mi riconosce dalla solo voce?

Poi riconobbe la voce allegra voce del ragazzo.

"Figliolo Benvenuto, in questo Santo Luogo,
Vi chiedo solo la cortesia.-
disse dopo aver risposto al giovane -di deporre eventuali armi nel deposito. Questo è un luogo sacro, non sono ammesse all'interno per nessuna ragione."
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Messaggio  marcodepolis il Dom Set 23, 2018 12:57 am

eeeh beh monsignora, avete una voce cosi soave come poche disse marco ridacchiando, ora,...... monsignora non è che mi aprite la porta?? un prete congelato è utile come un martello per andare a pesca.

marcodepolis
Visitatore
Visitatore

Messaggio  m.azzurra il Dom Set 23, 2018 7:46 am

O Mio Signore, le mie preghiere sono state esaudite nel mentre l'anziana monaca aprì  il pesante portone facendolo entrare.

Io ero rimasta ai nostri colloqui vocazionali. Vi faccio i miei migliori auguri Padre.

Aperta la porta ed invitato ad entrare l'anziano monaca riconobbe proprio il suo Diacono

Gli  sorrise e gli porse con gentilezza alcune pergamene

Ecco Padre  una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. ( off questo lo saprai già )

E' tutto chiaro fin qui?
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Messaggio  marcodepolis il Dom Set 23, 2018 9:39 am

oiboh, mi mancava esser chiamato padre senza ordinazione, sono ancora un semplice studioso attendo la grazia divina ancora....... si guarda in giro e si avvicina alla monsignora, e anche il monsignor arduino. fece una lieve risatina ma bando alle ciance, ti ringrazio per i preziosi consigli, mi dimenticherö presto chi chiamare come essendo un ingarbugliamento cosmico, ma penso comunque che mi troverö bene. ora..... se gentilmente mi indichi la strada per le aule cara azzurra non ti trattengo oltre disse il ragazzo infrddolito dal viaggio.

gdroff: non sono ancora vecchio grazie ahahahahah, ne tantomeno ordinato quindi non son diacono ho solo gli studi comunque ricorda di passare da pisa per una tisana o quel che vuoi XD.

marcodepolis
Visitatore
Visitatore

Messaggio  m.azzurra il Lun Set 24, 2018 7:43 pm

Sorrise al giovane, che ogni volta la mandava in confusione. Poi si fece seria "Vi prego di seguirmi"

"Vi mostrerò ora la cella

Così dicendo questa volta mostrando un po' di autorità, lo invitò con un gesto delicato a seguirla facendogli strada

( off non mandare in confusione tutti qui. se vuoi aiutare me devo preparare la vendemmia. Ma prima studia XD )
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato