Arrivo di Gunilde
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Arrivo di Gunilde
Era la prima volta che la giovane Gunilde lasciava la sua città natale.
Con tutto il coraggio che aveva si era messa in viaggio verso l'Abazia e dopo qualche giorno di cammino finalmente vide di fronte a se il grande portone:
*Non ho mai visto niente di più maestoso!*
Prese fiato qualche attimo e timidamente bussò
Con tutto il coraggio che aveva si era messa in viaggio verso l'Abazia e dopo qualche giorno di cammino finalmente vide di fronte a se il grande portone:
*Non ho mai visto niente di più maestoso!*
Prese fiato qualche attimo e timidamente bussò
Gunilde- Visitatore
Re: Arrivo di Gunilde
Era gia buio e il priore si aggirava per l'abbazia controllando che tutto fosse a posto quando udi dei colpi al portone..chi poteva essere a quell'ora?
Si avvicinò all'uscio e con voce abbastanza alta chiese : Chi è la fuori ?
Si avvicinò all'uscio e con voce abbastanza alta chiese : Chi è la fuori ?
Pamelita- Badessa
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)
Una voce si distinse dall'altro lato del portone.
Salve...sono...sono Gunilde...una povera anima pia...
Dissi con voce tremante.
Sono venuta qui per studiare.
Salve...sono...sono Gunilde...una povera anima pia...
Dissi con voce tremante.
Sono venuta qui per studiare.
Gunilde- Visitatore
Buona sera mia cara,.
Poichè questo è un luogo di pace, non vi è permesso entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi farò aprire la porta.
rispose con garbo alla donna.
Poichè questo è un luogo di pace, non vi è permesso entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi farò aprire la porta.
rispose con garbo alla donna.
Pamelita- Badessa
Grazie Madre. Disse Grunilde facendo un cenno con il capo.
Non ho armi con me...lo so che è un po' intrudente biaggiare da sole e disarmate di questi tempi. Ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto. continuò la giovane sorridendo.
Non ho armi con me...lo so che è un po' intrudente biaggiare da sole e disarmate di questi tempi. Ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto. continuò la giovane sorridendo.
Gunilde- Visitatore
Sentendo che la ragazza non portava armi Il priore aprì il portone e si presentò.
Ben venuta all'Abbazia di Fornovo, sono Madre Pamelita.
leconsegnò un paio di fogli e poi proseguì...
Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?
Ben venuta all'Abbazia di Fornovo, sono Madre Pamelita.
leconsegnò un paio di fogli e poi proseguì...
Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?
Pamelita- Badessa
Gunilde era rimasta un po' stranita da tutti quei nomi nuovi, ma in fin dei conti non doveva far altro che memorizzarli e rispettare le regole generali.
Si Madre, tutto molto chiaro. disse con convinzione.
Si Madre, tutto molto chiaro. disse con convinzione.
Gunilde- Visitatore
Molto bene mia cara allora seguimi, ti condurrò alla tua cella
Pamelita- Badessa

» Arrivo di Ryo
» L'arrivo di _V_Per_Vendetta_
» L'arrivo di Raimondo_malatesta
» L'arrivo di Vis.
» arrivo
» L'arrivo di _V_Per_Vendetta_
» L'arrivo di Raimondo_malatesta
» L'arrivo di Vis.
» arrivo
Pagina 1 di 1