Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GDR]L'arrivo di Bygio

2 partecipanti

Andare in basso

[GDR]L'arrivo di Bygio  Empty [GDR]L'arrivo di Bygio

Messaggio  bygio Gio Mar 07, 2019 11:00 pm

Federico arrivò davanti al grande portone dell'Abbazia e bussò. Aveva deciso di abbracciare la via della chiesa, e su consiglio di Sua Eminenza  Gropius si recò presso l'Abbazia di Fornovo per cominciare i suoi studi e crescere nella spiritualità.

bygio
Visitatore
Visitatore

Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

[GDR]L'arrivo di Bygio  Empty Re: [GDR]L'arrivo di Bygio

Messaggio  Gian_maria Ven Mar 08, 2019 3:52 pm

Padre Gian Maria era di turno al portone dell'abbazia, intento in alcune orazioni, quando sentì bussare. Raggiunto lo spioncino e apertolo, si sporse e vide un viaggiatore in attesa, quindi gli disse giovialmente:

"Buondì fratello e benvenuto. Sono padre Gian Maria: posso chiedervi chi siete e cosa vi porta all'abbazia?"

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Località nei RR : Arezzo

Messaggio  bygio Ven Mar 08, 2019 5:38 pm

Federico rispose a Padre Gian Maria. Buonasera Padre sono Federico Morosini Valmont detto Bygio. Giungo in Abbazia perchè vorrei intraprendere gli studi per servire l'altissimo. Dopo aver parlato con Sua Eminenza  Gropius che mi ha suggerito di presentarmi qui è iniziare gli studi, avendo scelto dopo un lungo periodo di meditazione la via della Chiesa. Purtroppo sono a digiuno del percorso che devo seguire, Sua Eminenza mi ha solo parlato di Pastorale minima e max. Spero si dica cosi. Ho sempre servito, nel piccolo la chiesa, dove potevo e come potevo.

bygio
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Gian_maria Ven Mar 08, 2019 11:47 pm

Padre Gian Maria ascoltò la risposta del nuovo venuto, quindi, sorridendo, rispose:

"Sono lieto di sentire che avete sete di sapere, siete venuto nel posto giusto. Nel mentre che avviso il Capo Portiere affinché possiate entrare, se avete armi con voi, vi prego di lasciarle in custodia nel nostro deposito: all'interno delle mura non possono entrare ma saranno al sicuro finché starete con noi." e indicò una porticina proprio di fianco all'ingresso.

Poi chiamò un famiglio e gli disse di andare ad avvertire il Capo Portiere affinché gli fornisse le chiavi necessarie.

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggio  bygio Lun Mar 18, 2019 12:49 am

Federico era stato lasciato da circa dieci giorni sul portone, si rese conto vedendo altri entrare che forse la sua sete si sapere, non era così importante, per i Monaci. Decise che era giunto il momento di riprendere il cavallo e di ritornare a casa.

bygio
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Gian_maria Lun Mar 18, 2019 12:26 pm

Vedendo che il visitatore si apprestava a montare a cavallo ed andar via, padre Gian Maria gli chiese:

"Fratello, come mai volete andarvene? Io stavo aspettando che andaste al deposito o che mi diceste che non avete armi con voi: è la normale procedura d'ingresso. Siete il benvenuto come tutti."

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato