Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GdR] Arrivo di Veleno_

2 partecipanti

Andare in basso

[GdR] Arrivo di Veleno_ Empty [GdR] Arrivo di Veleno_

Messaggio  Veleno_ Mer Mar 27, 2019 10:42 pm

Aveva ricevuto quello stesso giorno la missiva di Sua Eminenza Attanasio, il quale la invitava, vista la sua imminente nomina ad Amministratrice Apostolica di Modena, a seguire un corso di Pastorale.
Non attese oltre; Prese la missiva, la mise nella sua bisaccia e si avviò al Monastero dell'Abbazia di Fornovo.
Dopo un lungo camminare giunse finalmente dinnanzi al grande portone. Si fermò per qualche minuto, bevve un sorso d'acqua dalla sua borraccia, poi bussò e restò in attesa di risposta...

Veleno_
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Veleno_ Empty Re: [GdR] Arrivo di Veleno_

Messaggio  Pamelita Gio Mar 28, 2019 8:00 pm

Il priore passando accanto al portone sentì bussare e avvicinandosi allo stesso disse:
Chi bussa e per quale motivo vi trovate qui ?
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Messaggio  Veleno_ Gio Mar 28, 2019 10:44 pm

"Buonasera Madre, il mio nome è Ludovica Viola Cavriani, meglio conosciuta come "Veleno_", scusate per il disturbo a quest'ora, ma sono stata indirizzata qui da Sua Eminenza Padre Attanasio; dovendo svolgere il ruolo di Amministratrice Apostolica per la città di Modena avrei bisogno di seguire un corso di Pastorale...sono nel luogo giusto?" rispose Ludovica.

Veleno_
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Ven Mar 29, 2019 8:18 pm

Buona sera   mia cara,Padre Attanasio mi ha avvisato del tuo arrivo e di certo sei nel posto giusto.
Poichè però questo è un luogo di pace, non vi è permesso  entrare con le armi. Se ne avete con voi dovete riporle, nel deposito armi, che trovate qui vicino all'ingresso, poi tornate qui da me e vi farò aprire la porta.

rispose con garbo alla donna.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Veleno_ Ven Mar 29, 2019 10:31 pm

Ascoltò con attenzione le parole della donna, dopodiché rispose: "Oh no, non porto alcuna arma con me! Ho solo la mia bisaccia con dentro pochi effetti personali; se volete potete controllare voi stessa. Sono subito pronta a seguirvi..."

Veleno_
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Dom Mar 31, 2019 10:10 pm

Aperto il portone Il priore  si presentò.
Ben venuta all'Abbazia di Fornovo, sono Madre Pamelita.

Gli consegnò un paio di fogli e poi proseguì...
Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Veleno_ Dom Mar 31, 2019 10:35 pm

Ludovica prese la piantina e l'elenco che la Madre le stava porgendo; diede una rapida lettura, annuì e rispose:
"Bene Madre, vi ringrazio. E' tutto molto chiaro! Ovviamente mi comporterò come conviene e cercherò di non fare confusione tra le diverse cariche..."sorrise.

Veleno_
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Pamelita Lun Apr 01, 2019 1:52 pm

Molto bene mia cara allora seguimi, ti condurrò alla tua cella
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato