Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Meryln

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Meryln Empty L'arrivo di Meryln

Messaggio  Meryln Ven Mag 24, 2019 3:50 pm

Era la prima volta che sentìi parlare di quell'abbazia.
Lasciai la mia città natale, e mi misi in partenza per raggiungerla.
Avevo un po' di timore, ma quel timore mi diede il coraggio di mettermi in viaggio verso l'Abazia

Dopo qualche giorno di viaggio, vidi di fronte a me il grande portone.

Bussai:

*C'è qualcuno? Mi chiamo Meryln, a causa di un errore di registrazione non ho potuto inserirmi come Meryln, ma con Marylnm... Sono davvero rammaricata.
Sono giunta qui per poter intraprendere gli studi e andare incontro al Sacramento del Battesimo.*

Prese fiato qualche attimo e timidamente continuò:

*L'unica arma che avevo con me era il bastone, l'ho depositato.*

Ultima modifica di Marylnm il Dom Mag 26, 2019 3:31 pm - modificato 1 volta.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Località nei RR : Gaeta

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Meryln Empty Re: L'arrivo di Meryln

Messaggio  Gian_maria Ven Mag 24, 2019 8:26 pm

Sentendo vociare fuori del portone, padre Gian Maria, che era di turno al portone, decise di controllare chi fosse. Aperto lo spioncino, vide una dama e le si rivolse cortesemente:

"Buondì madonna, ho sentito bussare e poi parlare, ma non ho inteso le parole. Io sono padre Gian Maria, monaco e portiere, voi chi siete? Cosa vi porta da noi?"

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Località nei RR : Arezzo

Messaggio  Meryln Sab Mag 25, 2019 10:55 am

Una voce... proveniva dal portone interno all'Abbazia.
Alzai lo sguardo verso lo spioncino e gli risposi:

*Buondì Padre, perdonatemi. Mi chiamo Meryln, e vengo da Capua. Sono giunta in Abbazia per poter intraprendere gli studi di Pastorale Base, e poter accedere al Sacramento del Battesimo.*

Gli sorrisi.

[GDR OFF]: Perdonatemi se sono andata oltre il discorso e di fretta. Volevo dirVi che il mio nome IG è Meryln, ma a causa di un errore che ho fatto durante la registrazione, potevo soltanto mettere Marylnm. Ci sono dei problemi? Non saprei come fare.

Ultima modifica di Marylnm il Dom Mag 26, 2019 3:31 pm - modificato 1 volta.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggio  Gian_maria Sab Mag 25, 2019 4:17 pm

"Sono lieto di apprendere della vostra decisione di battezzarvi nella fede, siete venuta nel posto giusto. Qui troverete tutto quel che andate cercando, compresi un caldo giaciglio e un buon ristoro. Nel mentre che avviso il Capo Portiere affinché possiate entrare, se avete armi con voi, vi prego di lasciarle in custodia nel nostro deposito: all'interno delle mura non possono entrare ma saranno al sicuro finché starete con noi." rispose il monaco, indicando una porticina proprio di fianco all'ingresso.

Poi chiamò un famiglio e gli disse di andare ad avvertire il Capo Portiere affinché gli fornisse le chiavi necessarie.

GDROFF: Non c'è problema, recuperiamo facilmente. L'unica cosa è che per la registrazione serve il nome IG, non quello GDR, perché ci sia corrispondenza fra i pg. Qual è il nome IG? ^^

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggio  Meryln Dom Mag 26, 2019 3:37 pm

Ricevetti delle indicazioni che subito mi apprestai ad ascoltare. Sorrisi al mio interlocutore e gli dissi:

*La ringrazio, Padre. Siete molto gentile, per me è un grandissimo onore incontrare una persona come lei.
Attenderò il Capo Portiere affinchè io possa entrare. Come le ho già detto, avevo con me solo un bastone, l'ho depositato nel deposito-armi.*

Aspettai che il Capo Portiere venisse, affinché mi fornisse le chiavi necessarie.

[GDR OFF:] Il mio nome IG è Meryln.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggio  Gian_maria Mar Mag 28, 2019 8:38 pm

Padre Gian Maria ascoltò le parole della donna e constatò come fosse disarmata, quindi rispose:

"Sono lieto che siate venuta fin da noi per entrare nella grande famiglia aristotelica, siete la benvenuta. Entrate pure, non esitate."

Così detto, aprì la porta e la fece entrare. Come fu dentro, il monaco provvide a richiudere bene il portone, quindi le porse due piccole pergamene dicendole:

"Ora dobbiamo attendere l'arrivo del capo portinaio, che vi assegnerà l'alloggio. Nel mentre vi do questa mappa dell'abbazia, di modo[ che possiate prendere confidenza con il nostro complesso, e questo compendio delle regole di comportamento: non temete, niente di complicato, solo il modo corretto di agire fra queste mura."

Detto ciò, sorrise alla nuova ospite in attesa delle indicazioni del capo portinaio.

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggio  Meryln Mer Mag 29, 2019 8:55 am

Ascoltai nuovamente le parole del Padre.

* La ringrazio ancora della vostra cordialità, Padre. *

Gli sorrisi, presi le due piccole pergamene e feci un passo in avanti fino ad oltrepassare il gran portone.

* Attenderò che il Capo Portinaio mi assegni l'alloggio. Nel frattempo mi guardo attentamente la mappa dell'Abbazia e mi leggo con molta attenzione le regole di comportamento. *

Attesi il Capo Portinaio.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggio  Gian_maria Mer Mag 29, 2019 3:16 pm

Un famiglio arrivò di corsa dal chiostro e porse un appunto a padre Gian Maria, quindi salutò con timidezza entrambi i presenti e andò via.
Letto il biglietto, il monaco si rivolse nuovamente all'ospite.

"Il Capo Portinaio mi informa che tutti i controlli sono stati positivi e che la vostra cella è pronta. Se volete seguirmi, vi ci conduco."

Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggio  Meryln Mer Mag 29, 2019 6:23 pm

Seguìi il Capo Portinaio verso la cella preparata.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato