Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[gdr] Ritorno all'Abbazia

2 partecipanti

Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Aska Gio Giu 13, 2019 3:36 pm

Madre Pam le aveva scritto qualche giorno addietro, invitandola a tornare per prendersi cura dell'orto, del giardino e per spadellare qualche cosa di commestibile. Si presentò di buon mattino, dopo una notte alla locanda, con in mano una scopa e nell'altra le redini del suo ciuchino con il poco bagaglio che aveva messo vicino. Bizzarra era la figurina che aspettava qualcuno all'uscio, dopo che ebbe bussato.
Aska
Aska
Oblata
Oblata

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.02.11
Località nei RR : Verona

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Mercarte Gio Giu 13, 2019 7:27 pm

Matteo era di turno al portone e stava leggendo un brano di Aristotele quando improvvisamente dei colpi alla porta lo misero sull'attenti.
Si alzò e si diresse verso il portone e a voce forte esclamò, dopo aver controllato nello spioncino:


Buongiorno sorella e benvenuta a Fornovo. Sono fratello Matteo, novizio di questa abbazia. Chi siete e cosa vi porta qui oggi?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Aska Ven Giu 14, 2019 12:25 pm

Una voce gentile le parlò dallo spioncino, sorrise e gli rispose. Buon mattino Fratello Matteo, sono DewRose Brandolini d'Adda Lancaster Casanova, ma potete chiamarmi Aska. Sono Oblata a Fornovo e Madre Pam mi ha scritto per tornare qui da voi a occuparmi delle cucine o di qualunque cosa abbiate bisogno. ridacchiò pensando allo scambio di missive tra lei e la madre. Manco da molto, chissà quante cose erano cambiate. O no?
Aska
Aska
Oblata
Oblata

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.02.11
Località nei RR : Verona

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Mercarte Ven Giu 14, 2019 1:37 pm

Udite le parole al di la del portone, Mercarte rispose:
Bentornata Sorella! Dovete scusarmi se vi ho fatto indugiare alla porta ma sono novizio da poco e non ho mai avuto il piacere di conoscervi.
Diede quindi una girata di chiave al portone e lo spalancò.
Immagino che sappiate le regole meglio di me, ma in ottemperanza alle regole devo chiedervi se portate delle armi con voi. In caso positivo vi chiedo di lasciarle al solito deposito.
Nel frattempo manderò qualcuno a cercare la chiave della vostra vecchia camera.


Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Aska Lun Giu 17, 2019 11:24 am

Sorrise al nuovo Fratello, sarebbero sicuramente diventati amici. Sono via da molto, un pò arrugginita forse, ma sempre con tanta voglia di fare. Guardò la sua scopa, questa posso considerarla un'arma contro i topi? Non voglio però depositarla! rise e si girò anche a calmare il ciuchino che già aveva adocchiato delle erbe da mangiucchiare.
Aska
Aska
Oblata
Oblata

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.02.11
Località nei RR : Verona

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Mercarte Lun Giu 17, 2019 2:18 pm

Mercarte sorrise al vedere la scopa
Altro che arma, questa sarà uno strumento utilissimo!
Detto recuperò la chiave e disse:
Prego sorella, seguitemi all'interno. Durante le nostre chiacchiere il capo portiere ha recuperato la chiave della vostra cella e l'ha ordinata a dovere. Prima di accompagnarvi, visto che mi avete detto di essere un po' arrugginita, ho recuperato questa mappa che ho il piacere di consegnarvi. Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione!
Ora se volete seguirmi, vi accompagno alla vostra cella.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

[gdr] Ritorno all'Abbazia Empty Re: [gdr] Ritorno all'Abbazia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.