Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

2 partecipanti

Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  skioppo Dom Ago 25, 2019 11:28 am

La carrozza del Marchese si fermò davanti all'Abbazia di Fornovo.

Appena sceso, Markus congedò il cocchiere e raggiunse il portone a piedi.

Bussò restando in attesa di essere ricevuto.

skioppo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.08.19

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  Mercarte Dom Ago 25, 2019 7:18 pm

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  skioppo Lun Ago 26, 2019 2:04 am

Una voce rispose al bussare di Markus che si apprestò a rispondere alla domanda posta sulla sua identità.

Salve,
sono Markus GianMaria Casanova,
Marchese di Serravalle, Barone Imperiale di Giessen, Barone Pontificio di Bomarzo, Barone di Caorso, Cavaliere di Merito e Benemerenza del Ducado di Milano, attuale Sindaco di Parma.

Mi presento all'Abbazia per seguire, se mi riterrete idoneo, i corsi di Pastorale di Base e di Pastorale Maxima per poter, infine, aiutare la mia città ad avere un Confessore, cosa che ultimamente non è stato possibile avere con costanza per vari motivi, con grande disappunto dei fedeli di Parma.


Detto questo fece un passo in dietro in attesa della risposta che, sperava, fosse positiva

skioppo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.08.19

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  Mercarte Lun Ago 26, 2019 9:36 am

Mercarte udì chiaramente la risposta.
Molto bene figliolo: sono felice che vogliate aiutare in modo così attivo la vostra città e con essa l'Altissimo.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  skioppo Lun Ago 26, 2019 11:25 am

Sentite le parole di Mercarte, Markus non esitò a dire:

Provvedo dubito, con permesso

Quando ebbe fatto, fece ritorno al portone dicendo:

Ho fatto, ho consegnato le mie armi al deposito

E rimase in attesa di istruzioni

skioppo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.08.19

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  Mercarte Lun Ago 26, 2019 6:53 pm

Mercarte aprì il portone e fece entrare l'ospite.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia.

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  skioppo Mar Ago 27, 2019 11:36 am

Markus prese la mappa dell'Abbazia e accettò di buon grado il libretto con le regole per rapportarsi con gli altri.

Ringrazò per i doni e fece un cenno con la testa ad indicare di essere pronto per andare alla propria cella

skioppo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.08.19

Torna in alto Andare in basso

Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo Empty Re: Skioppo arriva all'Abbazia di Fornovo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.