Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Arrivo Ladyviola

Andare in basso

Arrivo Ladyviola  Empty Arrivo Ladyviola

Messaggio  Laviola il Mer Giu 10, 2020 4:56 pm

Dovetti rileggere più volte la lettera del Cardinale per essere certa che il luogo fosse giusto. Non è che dubitavo dell'uomo, ma mi sembrava di andare a finire in un posto triste e pieno di regole e infine frequentato da persone tormentate. Pur amando tutti mal apprezzavo chi viveva come se stesse per ricevere l'estrema unzione. Quel misto di dannato, piangersi addosso e nessuno mi capisce;mi dava un senso di impotenza e angoscia. Non ero certa di poter essere vicina al popolo così, ma era cortesia che mi presentassi, per onorare il tempo che il Cardinale mi aveva dedicato.
Mi avvicinai al portone, un gran bel portone robusto e inquietante. Quindi bussai e attesi dondolandomi dal tallone alla punta dei piedi con espressione serena e felice.
Laviola
Laviola
Visitatore
Visitatore

Località nei RR : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Arrivo Ladyviola  Empty Re: Arrivo Ladyviola

Messaggio  Meryln il Mer Giu 10, 2020 5:20 pm

Madre Meryln era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?

Portiere
Portiere

Località nei RR : Gaeta

Messaggio  Laviola il Mer Giu 10, 2020 6:08 pm

La voce di una donna infine rispose al mio attendere. Cosa dovevo dire? Era già difficile spiegare alle persone chi ero secondo me, ma spiegarlo a un portone era una novità. La verità, mi dissi che solo la verità poteva essere la chiave.

Si, buonasera mi chiamo Viola senza un nome, no cioè il none è Viola non ho un altro nome... Eh si ecco vengo da Pisa, sono contadina, a volte macellaia, ma non sono poi molto brava... Uhm insegno ai figli degli altri contadini, più che altro insegno a leggere e far di conto, preghiere che mi invento e a non dire bugie. Ho avuto uno scambio epistolare con...

Mi fermai, non ricordavo il nome del Cardinale ed era terribile. Avrei fatto una figuraccia e mi sarei presentata come Viola la sciatto a i rispettosa. Mi veniva in mente Pino, ma sentivo era sbagliato strizzati forte gli occhi e infine dissi.

Con Sua Eminenza il Cardinale Valerio no Valentino Borgia... Vi prego di 0erdonarmi,ho davvero molti problemi a ricordare i nomi. Sono qui per testare se ho una sincera vocazione o mi sto prendendo gioco da sola.

Mi morsi il labbro e sospiri. Fortuna che le persone che incontravo dicevano sempre che somigliavo a Viola la Contessa. Io mi sentivo l'ignoranza dei vari cavilli della proforma strangolarmi a morte. Attesi che la donna, che speravo aver infastidito poco, mi rispondesse. Come ultimo tentativo di ingraziarmela disse ancora

Non sono armata non voglio far male... Ho solo un pulcino e un coff coff topo coff coff...
Dissi l'ultima parola tossendo perché mi vergognavo.
Laviola
Laviola
Visitatore
Visitatore

Località nei RR : Pisa

Messaggio  Meryln il Gio Giu 11, 2020 12:22 pm

Madre Meryln aprì il portone e fece entrare l'ospite.
Entrate pure fratello e benvenuto in questa Santa Abbazia!

Notò che era effettivamente disarmata.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.

Portiere
Portiere

Località nei RR : Gaeta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato