Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

+2
Artemisia_Luce
Pamelita
6 partecipanti

Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Ven Giu 19, 2020 12:42 am

Altri due studenti,  stavano per ricevere il sacramento piu importante che un fedele possa desiderare di ricevere;il battesimo.
Artemisia_luce e Jory_ erano stati due suoi  studenti solerti  e attenti, le  avevano dato grandi soddisfazioni e non vedeva l'ora di esaudire il loro  desiderio di fare parte finalmente della grande famiglia aristotelica
Quindi presi gli accordi con entrambi,  iniziò la preparazione della cappella, per rendere quel momento unico e indimenticabile per i due ragazzi

Iniziò con la preparazione dell'altare mettendo fiori bianchi segno di purezza dove secondo il suo gusto, stavano meglio

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ 2czylgi

Copri l'altare con una tovaglia ricamata appositamente nella sartoria dell'Abbazia:

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Je2oRYE

Sistemò sull'altare il messale, il calice, le candele e i fiori:

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ M7s3km

Infine sistemò il Libro delle Virtù sull'ambone

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ 169ryhh

Finito di sistemare il tutto prese la cartellina con gli  spartiti e salì i gradini che portavano all'organo,e li sistemò in ordine
Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Ot3syp

Era tutto pronto!

Si sedette poi su una panca in preghiera attendendo l'arrivo dei battezzandi e del loro padrino
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Artemisia_Luce Ven Giu 19, 2020 9:04 pm

Finalmente il grande giorno era arrivato, Artemisia stava per ricevere il Sacramento de Battesimo ed era molto emozionata. Per quell'occasione sarebbe stata presente solo la piccola Fiammetta, sua cugina, che già si trovava a Fornovo per il medesimo motivo.

Giunse nella cappella, si rese conto che ancora non era giunto nessuno, tranne la madre badessa che avrebbe impartito il Sacramento.
Entrò e percorse la navata in religioso silenzio, giunta vicino l'altare fu investita dall'inebriante profumo delle rose bianche che sicuramente provenivano dagli splendidi giardini dell'abbazia.

Salutò madre Pamelita con un caloroso abbraccio e col suo permesso si mise a sedere sulla prima panca in attesa che giungessero gli altri.
Artemisia_Luce
Artemisia_Luce
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Jory_ Ven Giu 19, 2020 11:14 pm

Un respiro profondo...e di colpo era come essere catapultati in un mondo completamente differente.

John entrò nella cappella, poi si avvicinò verso la prima fila di panche per sedersi a fianco di artemisia.
Il silenzio faceva da padrone assoluto della scena, le uniche figure che riuscì a scorgere nel momento in cui i suoi occhi si furono abituati al campo d'ambiente furono quelle della Badessa e di Artemisia.
Iniziò quindi a percorrere la navata.

*Oramai ci siamo...è la fine di un percorso, ma anche un importantissimo punto di partenza per iniziare a costruire il mio futuro...*

Il suo incedere era lento, e ad ogni passo ripensava ad una lezione differente impartitagli dalla Badessa.

Arrivato nei pressi dell'altare si fermò, fece un cenno con la testa per salutare Pamelita, la Badessa dell'abbazia, ma anche la persona che aveva avuto il compito di iniziarlo ai misteri ed i precetti della fede aristotelica.

Si sedette poco distante da Artemisia, le sorrise, ed attese l'arrivo degli altri.

Jory_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Fiammetta__ Sab Giu 20, 2020 10:41 am

Quando varcò la soglia della cappella Fiamma era emozionata all'idea di essere stata invitata al battesimo di Artemisia.
Era la persona più importante della sua vita dopo sua madre, ed era felice per lei e per Jory. Li salutò entrambi con un cenno del capo, poi abbracciò con immenso affetto Artemisia e si posizionò nei banchi dietro di loro, destinati ai parenti

Fiammetta__
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Dinadan Sab Giu 20, 2020 3:39 pm

Dovevo fare in fretta, Jory me l'aveva dettp all'ultimo...fortuna che era anche lui dentro l'abbazia.
Non ci volle molto a trovarli. Nel vederli tutti presenti pensai fossi in ritardo, Fiammetta si voltò verso di me e m fece cenno di sedermi vicino al suo fianco e cosi feci.
Era tutto pronto o almeno cosi sembrava, incrociai anche lo sguardo dei due che si apprestavano a ricevere il battesimo, non potevo non essere contento per loro. Presto sarei stato al loro posto e cosi in silenzio e sorridente attesi l'inizio della cerimonia.
Dinadan
Dinadan
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  dadiotto Lun Giu 22, 2020 11:11 pm

Come al solito in ritardo ma ce l'avevo fatta.

Ero emozionantissimo alla vista di mia cugina Artemisia ed il mio amico Jory, ormai c'eravamo erano davvero pronti per ricevere il loro sacramento battesimale.
Ed io ero davvero orgoglioso di esserne testimone e padrino.
Un pensiero mi sopraggiunse nella testa, ma non era così importante, le persone a me care ormai erano lì e questo importava più di tutto.

dadiotto
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Mar Giu 23, 2020 12:54 am

Seduta a un lato dell'altare, osservava i ragazzi che si guardavano felici e sorrise a loro  Il padrino e gli ospiti erano arrivati.
Quando le dissero che erano pronti rispose:

"Allora non perdiamo tempo"

Si alzò dal suo posto e raggiunse l'altare.. poteva iniziare la cerimonia.

"Molto bene, allora iniziamo"

"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso i nostri nuovi fratello e  sorella Jory e Artemisia _luce

Rivolgendosi Ai ragazzi  quindi chiese

Artemisia,  Jory vi presentiate  con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella vostra vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedete  voi  il battesimo nella fede Aristotelica e accettate dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "


Risposta del battezzando
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Chiedo il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Artemisia_Luce Mar Giu 23, 2020 2:09 am

Artemisia con un groppo alla gola per l'emozione si alzò in piedi e guardando Jory, quasi in un tacito accordo, rispose per prima alla madre badessa; si schiarì la gola e poi con voce tremante disse:

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Chiedo il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica.


Finito di pronunciare quelle parole rimase in in piedi in attesa che anche Jory rispondesse.
Artemisia_Luce
Artemisia_Luce
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Jory_ Mar Giu 23, 2020 12:08 pm

Una rapida occhiata ad Artemisia

*Prima le dame..no?*

Aspettò che lei ebbe finito e con voce decisa disse


Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica. Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via. Chiedo il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica.

Jory_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Mar Giu 23, 2020 2:19 pm

Era il momento della lettura del brano dal Libro delle Virtù. Pamela si avvicinò al leggìo, aprì il Libro alla pagina che aveva precedentemente segnato con un segnalibro, e cominciò a leggere....

"Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’ amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”


Dopo aver chiuso il Libro delle Virtù, prese la pergamena con il testo del Credo, si avvicinò ai battezzandi e gliela consegnò, attendendo che recitassero il Credo.

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ 2pod3rn

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Artemisia_Luce Mer Giu 24, 2020 1:58 am

Artemisia aveva ascoltato con attenzione le parole della Badessa che alla fine le si avvicinò consegnandole la pergamena con il Credo che lei e Jory dovevano recitare, anche questa volta fu Artemisia a parlare per prima e dopo aver fatto un sorriso e ringraziato la Badessa iniziò la preghiera:

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN


Poi si voltò a guardare Jory poiché era il suo turno
Artemisia_Luce
Artemisia_Luce
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Jory_ Mer Giu 24, 2020 10:37 pm

Jory aspettò il suo turno con pazienza.
Una volta che Artemisia finì di recitare il Credo, con molta calma, iniziò anche lui.


Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN

Jory_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Gio Giu 25, 2020 11:15 pm

Dopo il Credo, Pamela invitò i battezzandi e il padrino a raggiungerla davanti al fonte battesimale

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Foto01

Poi prese un cero e lo  porse al  padrino  dicendo:

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ 6gh3bmBattesimi di Artemisia_luce e Jory_ 6gh3bm


"Dadiotto, vuoi tu essere tu luce di Artemisia e Jory, lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio? "



Risposta: Sì, madre .. lo Voglio.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  dadiotto Ven Giu 26, 2020 11:13 pm

Mi incamminai verso la fonte battesimale con non poca emozione, ero un soldato da sempre sapevo controllare le mie emozioni, ma sapere di essere responsabile di quel sacramento mi faceva sentire emozionato e felice, e mi faceva tremare anche le gambe.

Quasi arrivato alla fonte, sempre con un passo pesante, senza pensarci porsi entrambi le mano ai miei figliocci, e mentre facevo questo inciampai in una pietra della navata.

Perforfuna Jory e Arte avevano già afferrato le mie mani, mi evitarono un terribile capitombolo.

Ero salvo, quasi mi spaccavo la testa sul bordo della fonte.
La Badessa vedendomi, accennò un sorriso nervoso, e mi guardò in un modo come se volesse dirmi..


Che combini

Comunque ero sano e salvo ormai ero alla Fonte Battesimale, avevo le mani dei miei figliocci nelle mie e pronunciai quasi singhiozzando..

Si..... ma..ma..dre lo Voglio

Poi mi accorsi che la Madre mi guardava in maniera ancora più intensa stringendo gli occhi e puntandoli verso di me, io feci lo stesso perchè pensavo che fosse il rituale e aspettavo la seconda frase da ripetere.
Quando ad un tratto la Badessa disse.


Vuole che si consumi tra le mie mani il cero battesimale...Generale?

Allora capì.
Mi stava guardando perchè voleva che prendessi il cero.
Io ero così emozionato che non mi ero accorto di nulla.
A quel punto vado per prendere il cero e mi accorgo che avevo le mani bloccate da quelle di Jory e Arte.
Guardo i miei due figliocci, anche loro visibilmente emozionati e chiedo loro di lasciare le mie mani, ormai sudatissime.

Mi avvicino alla Badessa e afferro il cero con la mia solita foga, ma le mani sudate fanno in modo che il cero mi scivoli via dalle mani, verso l'alto.
Tutti e quattro vediamo il cero volare, ormai si stava per compiere un vero è proprio disastro.
Jory aveva le mani nei capelli, Artemisia si era coperta gli occhi, la Badessa aveva gli occhi sbarrati...il cero aveva iniziato la sua parabola discendente, ormai era al capolinea quando....
Io mi ripresi dall'emozione, tornai in me, d'altronde ero un uomo dal sangue freddo, mi genuflessi e con un rapido colpo di mano afferrai il cero.

Cero salvo, e fiamma ancora accesa...mi sarei aspettato l'applauso fossimo stati in taverna dell'esercito, ma ero in Cattedrale, davanti a tre persone sconvolte, quindi mi alzai e ridissi con voce ferma...


SI MADRE LO VOGLIO

dadiotto
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.20

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Fiammetta__ Dom Giu 28, 2020 6:26 pm

Vedendo le acrobazie di Dad, Fiamma rimase senza parole...era imbarazzata per lui e per loro, ma anche divertita..guardò Din tentando di nascondere un sorriso

Fiammetta__
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.20

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Dinadan Lun Giu 29, 2020 7:31 pm

Ero senza parole, se me lo avessero raccontato, non avrei creduto alle mie orecchie.
Fiammetta si voltò verso di me sorridendo mentre io cercavo di restare serio con non poche difficoltà
Dinadan
Dinadan
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.06.20

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Mar Giu 30, 2020 12:05 am

Non sapeva se ridere o fare finta di niente, ma era stata una scena davvero esilarante.
Si compiaque per l'agilità del generale  che era stata provvidenziale e degna di un giocoliere.. per un attimo lo immaginò mentre faceva lo stesso con la spada di fronte al nemico e per poco  non scoppiò in una sonora risata, ma riuscì a trattenersi e a non fare una figuraccia di frone a tutti  cosi ;

Dopo che il Padrino  ebbe pronunciato le parole di rito, Pamela continuò

"Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo"


Poi si rivolse ai ragazzi

"Ora toccate la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni Vostra colpa, purificando la Vostra  anima.."
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Artemisia_Luce Mer Lug 01, 2020 3:09 pm

Artemisia aveva visto le acrobazie del suo padrino come se fossero state al rallentatore, sgranando gli occhi e guardandosi intorno aveva potuto notare i volti di tutti, chi era imbarazzato, chi divertito e chi forse nell'insieme di emozioni era perfino preoccupato... Fortunatamente il tutto si era concluso per il meglio grazie all'agilità del cugino, volgendo lo sguardo alla Badessa si rese conto che anche lei era rimasta alquanto interdetta e per un pelo non era scoppiata in una fragorosa risata... Artemisia le fece un sorriso imbarazzato, anche se dentro di se stava ridendo divertita, e si ricompose mentalmente non appena madre Pamelita pronunciò le parole di rito e chiese loro di toccare l'Acqua Sacra.

Artemisia quindi guardò Jory emozionata, lui ricambiò il suo sguardo e insieme si avvicinarono al fonte battesimale.
Giunti di fronte a questo Artemisia immerse le dita della mano destra nella Sacra Acqua purificatrice.
Artemisia_Luce
Artemisia_Luce
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Jory_ Gio Lug 02, 2020 10:53 pm

Augusto aveva rischiato di mandare tutto a rotoli ma FORTUNATAMENTE gli anni trascorsi in esercito e le battaglie alle quali aveva preso parte dovevano avergli conferito una certa manualità ed agilità.

Dopo aver realizzato quello che aveva visto fece un respiro profondo. Artemisia non aveva perso tempo e si era già diretta alla fonte. Un paio di passi veloci e fu subito lì, di fianco a lei.

Un rapido scambio di sguardi, e con solennità Jory alzò il braccio ed immerse la punta delle dita della nel fonte...era fredda, un brivido gli percorse la schiena ma cercò di non farlo notare.

Jory_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Pamelita Lun Lug 06, 2020 2:26 pm

Aspergendo l'acqua sul capo di Artemisia e Jory, diede loro il benvenuto nella comunità Aristotelica

"Con quest'acqua io vi battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Siete ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel vostro cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen."


Prese poi il sigillo che donava a tutti i battezzati

"Artemisia Jory io ora vi dono il sigillo dal quale verrvete riconosciuti dal popolo come fedeli aristotelici. "

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Argenc10

Facendo il segno della benedizione si rivolse poi a tutti i presenti

"E con la benedizione dell'Altissimo. Andate in Pace"

Amen.


Al termine della cerimonia, Madre Pamela abbracciò maternamente I ragazzi: Benvenuti in questa grande famiglia figlioli, l'Altissimo vi benedica e vi protegga sempre!

Poi rivolta al Padrino ..A voi una benedizione speciale Mio caro ..credo ne abbiate particolarmente bisogno .. gli disse sorridendo divertita




(OFF appena saranno in mio possesso, vi farò avere i certificati di battesimo )
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11514
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Artemisia_Luce Mer Lug 08, 2020 2:02 am

Artemisia ricevette quell'acqua sacra con grande gioia ed emozione ...
Era felice che il suo padrino fosse il cugino Dario Augusto, seppur con qualche intoppo, era felice per la presenza di Fiammetta e di Dinadan, a cui era molto affezionata, era radiosa per aver acconto a se Jory in quel momento, e chiunque la conoscesse poteva capire il perché, e dulcis in fundo, era molto lieta di essere stata battezzata dalla madre Badessa Pamelita, con la quale si era instaurato un bel rapporto ...
Quel percorso era finito e a suggellare ciò vi era il sigillo che la madre le aveva donato e che testimoniava il suo ingresso nella famiglia aristotelica.

Diede una rapida occhiata, sul volto un sorriso che non accennava a spegnersi e disse con la voce rotta dall'emozione:

Ringrazio tutti per aver preso parte a questa importante tappa della mia... - si interruppe, rivolse uno sguardo a Jory e continuò - della nostra vita... ci aspettano giornate difficili ma con l'aiuto dell'Altissimo le supereremo.
Poi si avvicinò alla madre e la abbracciò:
Vi ringrazio infinitamente per tutto ciò che avete fatto, madre Pamelita, conoscervi è stato per me una vera gioia ed un grande onore, spero di rivedervi presto.

Poi tornò a guardare Jo e prima che lui dicesse qualcosa gli disse:
Grazie per avere voluto condividere con me questo momento... - ed attese che anche lui dicesse qualcosa.
Artemisia_Luce
Artemisia_Luce
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Jory_ Mer Lug 08, 2020 12:33 pm

L'acqua era meno fredda del previsto, tuttavia un piccolo brivido gli percorse la schiena.

Con quest'acqua io vi battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Siete ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel vostro cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.

Prese con gioia il sigillo che gli venne porto dalla badessa e le sorrise.

Ascoltò la benedizione, dopodiché, insieme ad Artemisia, corse ad abbracciare la badessa.


Grazie mille, è stata davvero una cerimonia bellissima. Il tempo trascorso qua, a Fornovo, è stato illuminante. Sono sicuro che in un periodo difficile come quello che mi si pone davanti rimpiangerò la calma e la spensieratezza di queste giornate. Spero di rincontrarvi presto.

Dopodiché si girò verso Artemisia e prima che riuscisse a dirle qualcosa lei lo anticipò

Grazie per avere voluto condividere con me questo momento...
Le sorrise dolcemente.

...Prego! - Trattenne una piccola risata e le strizzò l'occhio.

Jory_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 10.05.20

A Artemisia_Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Battesimi di Artemisia_luce e Jory_ Empty Re: Battesimi di Artemisia_luce e Jory_

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.