Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Nannina e Antarion

3 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Nannina e Antarion Empty L'arrivo di Nannina e Antarion

Messaggio  Nannina Ven Ott 16, 2020 8:07 pm

Un giorno d'autunno inoltrato decidemmo di metterci in viaggio e di intraprendere il percorso spirituale che ci avrebbe portato poi al raggiungimento di ciò che desideravamo: una vita insieme.
Avevamo avuto precise indicazioni sulla strada che portava all'abbazia e avevamo deciso di goderci il percorso a cavallo, cambiando montatura lungo la strada, viaggiando con calma e dormendo nelle locande che avremmo incontrato.

Quando giungemmo a destinazione mi lasciai rapire dalla maestosità del posto.
Le mura fortificate racchiudevano al loro interno architetture di una bellezza semplice e il silenzio in cui era immerso il posto non faceva altro che esaltarne l'atmosfera.

Io e Andrea scendemmo da cavallo e ci incamminammo verso il grosso portone.
Sapevamo che non avremmo potuto introdurre armi per questo non ne avevamo con noi.
Mi strinsi nel pesante mantello e sotto il braccio di Andrea, mi fermai per un attimo prima di bussare, lo guardai e gli carezzai il viso sorridendo.

Pronto?

Allungai la mano verso il bacchio e bussai
Nannina
Nannina
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Nannina e Antarion Empty Re: L'arrivo di Nannina e Antarion

Messaggio  Mercarte Sab Ott 17, 2020 10:43 am

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?

Attendo anche l'arrivo di Antarion e vi faccio cambiare il nick in Nannina.

Capo Portiere
Capo Portiere

Località nei RR : Mantua

Messaggio  Antarion Sab Ott 17, 2020 6:54 pm

Il viaggio per raggiungere quel luogo si era dimostrato molto rilassante, amava la sua compagnia più di ogni altra cosa e ancor di più il senso di quella destinazione, lo stare insieme per tutta un intera e serena vita.
Io la guardai, e la cinsi con un braccio porgendole il più caloroso dei sorrisi e poi posai il mio sguardo, lo stesso del suo verso la struttura che ci si ergeva di fronte.
Trovai tutto molto bello, silenzioso, austero... mi piaceva raggiungemmo insieme il portone d'ingresso, eravamo disarmati, sapevamo bene quanto fosse importante non possederne per entrare in quel luogo di pace.

Pronto

La guardai bussare e attesi insieme a lei una risposta, essa arrivò svelta e mi accinsi io stesso a rispondere

Salve, siamo Andrea Manfredi e Ophelia Nausica detti anche Antarion e Nannina, siamo qui desiderosi di essere ricevuti e per intraprendere insieme il corso che ci porterà a consolidare il nostro amore, il corso... che ci preparerà ad essere marito e moglie.

Io donai un sorriso alla mia compagna dandole spazio per un intervento se lo avesse ritenuto necessario, insieme poi attendemmo la rispsota del guardiano.
Antarion
Antarion
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Mercarte Lun Ott 19, 2020 10:52 am

Mercarte aprì il portone e fece entrare gli ospiti.
Entrate pure figlioli e benvenuti in questa Santa Abbazia!

Notò che erano effettivamente disarmati.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare nell'ala maschile la cella di Antarion, in quella femminile la cella di Nannina.

Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggio  Nannina Lun Ott 19, 2020 2:43 pm

Seguimmo in silenzio l'uomo che venne ad aprirci.
Con gentilezza e pacatezza ci introdusse all'abbazia fornendoci di una mappa dettagliata del luogo, per meglio poterci orientare all'interno di quelle mura.
Ci dirigemmo verso le nostre celle di cui ricevemmo la chiave.
Infilai la grossa chiave nella toppa a fatica e quando provai a girarla per entrare, mi resi conto che qualcosa non andava e che la porta non si sarebbe aperta.

Perdonatemi, ma probabilmente non è questa la chiave della cella che mi è stata assegnata, potreste aiutarmi cortesemente?

Non riesco ad accedere al link, mi esce l'avviso "Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono leggere gli argomenti in questo forum."
Forse ho fatto un po' confusione per la questione del nick, mi spiace ma ho letto la nota sull'utilizzo del nome Ig a registrazione già effettuata
Nannina
Nannina
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Antarion Mar Ott 20, 2020 10:07 am

Entrammo entrambi, oltrepassare quel portone mi diede ancora più l'idea di quanto imponente fosse e notai con piacere la manifattura con il quale il tutto era stato realizzato.
Ascoltai l'uomo che con precisione ci dava spiegazioni e informazioni, presi in mano la mappa al quale diedi una sbrigativa occhiata e poi prima di seguirlo per la consegna delle celle, chiesi:
Posso vagare liberamente ? sarei davvero curioso di vedere tutti questi luoghi con i miei stessi occhi dissi sventolando la mappa.

Sorridente arrivammo alla cella, Salutai Nannina con un casto bacio sulla guancia e rimasi nella mia cella.
Antarion
Antarion
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Mercarte Mer Ott 21, 2020 7:49 am

Certamente, siete libero di gironzolare come più vi aggradata!
Ovviamente... evitando i luoghi riservati!

Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato