L'arrivo di Geneviev
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'arrivo di Geneviev
La carrozza si fermò davanti al maestoso ingresso dell'Abbazia e Geneviev, guardando ammirata lo splendido edificio, scese e si diresse al portale ; bussò e attese che qualcuno lo aprisse.
Geneviev- Visitatore
Re: L'arrivo di Geneviev
Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?

Mercarte- Capo Portiere
Località nei RR : Mantua
Geneviev udì una voce al di là del portone e rispose :
Reverendo Padre, sono venuta in questa Abbazia perchè il mio desiderio è quello di seguire il corso di preparazione al battesimo, ma vorrei parlare con voi ,o con un Padre autorizzato, per un piccolo problema che è insorto
.
Si avvicinò ancora dipiù al portone aspettando una risposta.
Reverendo Padre, sono venuta in questa Abbazia perchè il mio desiderio è quello di seguire il corso di preparazione al battesimo, ma vorrei parlare con voi ,o con un Padre autorizzato, per un piccolo problema che è insorto
.
Si avvicinò ancora dipiù al portone aspettando una risposta.
Geneviev- Visitatore
Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuta figliola, certo potete parlare con me di ogni vostro problema.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Benvenuta figliola, certo potete parlare con me di ogni vostro problema.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.

Mercarte- Capo Portiere
Località nei RR : Mantua
Geneviev si avvicino al maestoso portone e
Vi prego di scusarmi, Padre!
Mentre ero in attesa di poter entrare ,sono stata raggiunta da un messo della mia casa. La famiglia mi manda a dire che c'è ancora necessità della mia presenza colà;mi garantiscono che si tratta solo di pochi giorni e, pertanto sono costretta a rimandare il mio ingresso in questa Abbazia.
Mi spiace di avervi fatto perdere del tempo prezioso e vi assicuro che, appena terminato il mio dovere, tornerò per iniziare il corso per il battesimo.
Augurandosi di essere stata chiara, guardò Padre Mercarte sperando di non vederlo troppo corrucciato, e gli sorrise.
Vi prego di scusarmi, Padre!
Mentre ero in attesa di poter entrare ,sono stata raggiunta da un messo della mia casa. La famiglia mi manda a dire che c'è ancora necessità della mia presenza colà;mi garantiscono che si tratta solo di pochi giorni e, pertanto sono costretta a rimandare il mio ingresso in questa Abbazia.
Mi spiace di avervi fatto perdere del tempo prezioso e vi assicuro che, appena terminato il mio dovere, tornerò per iniziare il corso per il battesimo.
Augurandosi di essere stata chiara, guardò Padre Mercarte sperando di non vederlo troppo corrucciato, e gli sorrise.
Geneviev- Visitatore
Pagina 1 di 1