Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

3 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Dragoniuss Dom Gen 10, 2021 7:44 pm

Il complesso monastico sembrava svegliarsi dal rumoroso arrivo del destriero ferrato di Teodoro, accompagnato da uno scudiero armato e da una splendida dama in tenuta da viaggio.  

Teodoro fisso il portone chiuso… nonostante l’ampio mantello che scendeva comodamente sulle vesti dell’uomo era possibile cogliere l’ampiezza del torace e delle spalle, era possibile avvertire la forza delle braccia e della sua potenza nel combattimento.

* Che ci faccio qui? * fu il suo pensiero…

Ma poi guardò la dama che viaggiava con lui, la sua sorprendente bellezza, una bellezza di quelle che non tramontano e tutto fu chiaro.

Scendendo con rapidità dal cavallo si avvicinò a Lei offrendo la sua mano per aiutarla a scendere, sapeva benissimo che fosse in grado di farlo da sola però non avrebbe rinunciato all’occasione di poterla toccare di nuovo.  

Mia Signora, le disse sorridendo….
Dragoniuss
Dragoniuss
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Hania Dom Gen 10, 2021 8:36 pm

Il viaggio fu piacevole, ma d'altronde quando era in sua compagnia ogni cosa risultava sempre piacevole.
Allungò una mano verso l'uomo che le offriva il suo aiuto e senza distogliere lo sguardo dal suo smontò da cavallo e, una volta con i piedi per terra non perse occasione di accarezzargli il viso e di sorridergli.

Mio Signore...
Vista la vostra mole credo sia il caso che siate Voi a bussare.


Gli disse sistemandosi il mantello senza distogliere lo sguardo dal suo...
Hania
Hania
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Dragoniuss Lun Gen 11, 2021 11:58 am

Senza cogliere la sua provocazione le sorrise dicendo, Certo che busserò senza perdere tempo anche perché ho fame e sete, mangerei volentieri del cinghiale accompagnato da birra!!  

Facendo un passo si trovò il grande portone e con la mano guantata busso due volte…. e poi una terza.
Dragoniuss
Dragoniuss
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Hania Lun Gen 11, 2021 7:06 pm

Sorrise alle sue parole, pensando che in fondo un uomo della sua mole aveva sempre il costante bisogno di nutrire i suo muscoli per essere sempre pronto a proteggerla come aveva fatto in tutti quegli anni...
Restò in silenzio e attese speranzosa che quel pesante portone finemente intagliato si aprisse , lei dal canto suo cominciava ad avere più freddo del solito...
Hania
Hania
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Mercarte Mar Gen 12, 2021 8:51 am

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Dragoniuss Mar Gen 12, 2021 4:05 pm

Teodoro senti la voce oltre il portone chiuso e rimase per un secondo perplesso, non era abituato a parlare senza un contatto visivo… poi girò la testa e guardò sua Signora e successivamente il suo scudiero che teneva le loro cavalcature e poi tornò a guardare di nuovo Anastasia.

La mano stretta sull’elsa della spada, una rapida ripresa del suo autocontrollo e parlò con voce rauca ma chiara: Guardiano dell’Abbazia non temete non siamo un pericolo per questa sacra struttura. Avremo piacere di incontrare una persona in grado di guidarci con i suoi consigli sul nostro sacro progetto. Arriviamo dal Ducato di Modena, io sono Teodoro Sfranze Paleologo Duodo, conosciuto in quelle terre come Dragoniuss, sono un alto uffic…ehm, e una volta guardato di nuovo Anastasia continuò, sono un semplice fedele Aristotelico, ed assieme a me c’è mia Signora, Anastasia Duodo, conosciuta come Hania e con noi c’è anche un mio fedele scudiero. Siamo qui per chiedere ripeto, ospitalità e consigli.
Dragoniuss
Dragoniuss
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Mercarte Mer Gen 13, 2021 9:13 am

Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuti figlioli, in questa abbazia a nessuno è negata ospitalità e riguardo.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Dragoniuss Sab Gen 16, 2021 11:08 am

Mi chiedevo Padre, disse Teodoro una volta spogliato dalla sua armatura ed armi, se c’è una Foresteria nell’Abbazia per ospitare il mio scudiero e una Stalla per le nostre cavalcature?
Dragoniuss
Dragoniuss
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Mercarte Lun Gen 18, 2021 9:53 am

Sì, figliolo abbiamo un luogo adeguato per ospitare gli animali.
Per quel che riguarda il vostro scudiero avrà anche lui una cella come tutti gli altri.

Appena ritorna vostra moglie vi accompagno alle vostre celle. Ci penserò io al resto.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Dragoniuss Lun Gen 18, 2021 11:38 am

Ecco Padre appunto, disse Teodoro una volta averlo ringraziato per le sue parole, aspettiamo mia futura moglie, siamo venuti in questa sede per avere informazioni su cosa dobbiamo fare per portare a termine questo percorso spirituale. Ma aspettiamo mia Signora, disse infine.
Dragoniuss
Dragoniuss
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Hania Lun Gen 18, 2021 10:11 pm

Aveva consegnato tutte le armi che era solita portare con se e tornò all'ingresso.

Ebbene disse sorridendo Quando volete siamo pronti...E così dicendo sorrise a Teodoro
Hania
Hania
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Mercarte Mar Gen 19, 2021 3:48 pm

Mercarte aprì il portone e fece entrare gli ospiti.
Entrate pure figlioli e benvenuti in questa Santa Abbazia!

Notò che erano effettivamente disarmati.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare nell'ala maschile la cella di Dragoniuss e in quella femminile la cella di Hania dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Teodoro ed Anastasia! Empty Re: L'arrivo di Teodoro ed Anastasia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.