Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una nuova vita per Trux

2 partecipanti

Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Una nuova vita per Trux

Messaggio  Trux Mer Gen 13, 2021 6:06 pm

Dopo aver chiesto in giro ed essersi perso diverse volte, Paolo riuscì finalmente ad arrivare all'Abazia di Fornovo.
Una grande e maestosa porta era lì ad accoglierlo. Bussò timidamente prima, poi più veementemente per farsi sentire.
Da dentro una voce gli chiese di presentarsi e i motivi della visita.
Così cominciò:
Mi chiamo Paolo. Paolo Maria Casanova per l'esattezza, ma in molti mi conoscono come Trux.
Sono qui per due motivi. Tanto tempo fa scelsi di diventare teologo, ma non ho mai approfondito davvero la questione. Credo sia giunto il momento che io prenda seriamente la mia vocazione.

Aspettò una risposta poi riprese:
Il secondo motivo, forse ancora più importante è questo
Paolo passò delle carte sotto il portone affinché l'interlocutore potesse leggerle
(volevo pubblicare il link dell'annullamento del mio matrimonio con Sophia23 ma non posso essendo nuovo iscritto al forum)
Voglio fare pentimento, qualsiasi cosa per rimettere le cose a posto. Voglio che Sophia torni ad essere mia moglie e che io torni degno di essere suo marito

Trux
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.01.21

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Mercarte Gio Gen 14, 2021 9:10 am

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Non fece però nemmeno in tempo ad avvicinarsi che sentì un intenso borbottare, quasi come un discorso in solitario.
Pensò quindi che stesse provando il discorso di ingresso. Si avvicinò dunque alla porta e disse:

Chi bussa a questa santa porta? Cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Trux Ven Gen 15, 2021 3:25 pm

Paolo vide la porta aprirsi e quando gli fu rivolta la domanda, si rese conto che fino ad allora aveva parlato senza poter essere ascoltato. Così ricominciò:
Mi chiamo Paolo. Paolo Maria Casanova per l'esattezza, ma in molti mi conoscono come Trux.
Sono qui per due motivi. Tanto tempo fa scelsi di diventare teologo, ma non ho mai approfondito davvero la questione. Credo sia giunto il momento che io prenda seriamente la mia vocazione.
Il secondo motivo, forse ancora più importante è questo:
Voglio fare pentimento, qualsiasi cosa per rimettere le cose a posto. Voglio che Sophia torni ad essere mia moglie e che io torni degno di essere suo marito

Trux
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.01.21

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Mercarte Ven Gen 15, 2021 4:34 pm

Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuto figliolo, siete nel posto giusto per entrambe le vostre intenzioni
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Trux Ven Gen 15, 2021 5:09 pm

Posso seguirvi allora, al momento non ho armi con me. Le ho lasciate preventivamente a casa.

Trux
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 13.01.21

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Mercarte Lun Gen 18, 2021 9:57 am

Mercarte aprì il portone e fece entrare l'ospite.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia!

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Una nuova vita per Trux Empty Re: Una nuova vita per Trux

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.