Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Beraldo.

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Beraldo Mer Feb 03, 2021 12:13 am

Beroaldo si incamminò verso l'abbazia di Fornovo, con il suo sacco si avvicinava verso la maestosa struttura.

Stanco e affaticato sostò vicino al portone dove diede due colpi di Picchiotto


Ultima modifica di Beraldo il Gio Feb 11, 2021 9:50 pm - modificato 1 volta.

Beraldo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Beraldo Mer Feb 03, 2021 6:05 pm

Beroaldo ha scritto:Beroaldo si incamminò verso l'abbazia di Fornovo, con il suo sacco si avvicinava verso la maestosa struttura.

Stanco e affaticato sostò vicino al portone dove diede due colpi di Picchiotto

Beroaldo attese parecchio tempo, rimase a lungo li fuori così cominciò a leggere un libro. Intanto diede un colpo di voce

Hei!! C'è nessuno!?

Beraldo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Mercarte Gio Feb 04, 2021 9:34 am

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Beraldo Gio Feb 04, 2021 12:01 pm

Mercarte ha scritto:Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?

Beroaldo finalmente sentì una risposta provenire dall'altro lato del portone. A gran voce gli venne chiesto chi fosse e cosa facesse li, così posò il libro che stava leggendo e rispose


Salve fratello, sono Beroaldo un giovane apprendista. Provengo dal Regno Delle Due Sicilie; E' la via del signore che mi ha portato qui, la sua luce illumina il nostro cammino e noi siamo ben lieti di seguirla. Aprite la porta ed indicatemi la via per incontrare il nostro caro padre.

Beroaldo guardò poi verso il cielo sulla punta del portone quasi ad accentuare l'udito e la vista per capire se essa venisse aperta o meno

Beraldo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Mercarte Gio Feb 04, 2021 9:39 pm

Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuto figliolo.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Beraldo Gio Feb 04, 2021 11:12 pm

Mercarte ha scritto:Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuto figliolo.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.

Beroaldo guardo’ con aria delusa il messere come se avesse bestemmiato e disse

Fratello!! Un uomo di vera fede non ha bisogno di alcun tipo d’arma. L’unica vera arma che porto sempre con me e’ la fede e di quella non posso mai disfarmene.

Poi Beroaldo fece un respiro con occhi chiusi ed attese indicazioni

Beraldo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Mercarte Sab Feb 06, 2021 12:27 pm

Mercarte, dopo aver guardato con stupore l'ospite, aprì il portone e lo fece entrare.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia!

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Beraldo Sab Feb 06, 2021 3:49 pm

Mercarte ha scritto:Mercarte, dopo aver guardato con stupore l'ospite, aprì il portone e lo fece entrare.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia!

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.

Grazie mille fratello, mi accomoderò subito nella mia cella.

Beraldo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Beraldo. Empty Re: Arrivo di Beraldo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.