Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARRIVO di Pack

4 partecipanti

Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty ARRIVO di Pack

Messaggio  pack Sab Dic 03, 2011 10:12 pm

Una carrozza con un cocchiere,trascinata da 2 cavalli,si apprestava a fermarsi davanti al portone dell abbazia di Fornovo.

Modena,guastalla e parma le citta attraversate,due locande di lusso scelte come stanze di riposo,numerosi briganti evitati nel viaggio,grazie all abilita del cocchiere e alle guardie cittadine di ronda nelle strade..dopo 3 giorni intensi di viaggio,la meta era dunque giunta.

era mattino inoltrato e questo permetteva una visione perfetta del luogo in cui era.L'abbazia si ergeva nella sua semplicita e nel suo silenzio,circondato dagli alberi di frutta e da quelli secolari.

Nessuna guardia alle porte,nessun brigante nascosto,solo la pace regnava li.

Il Barone scese dalla carrozza e si tolsei i guanti poi si fece precedere alla porta dal suo cocchiere,infine sollevo il batocchio e busso 3 volte...

pack
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Maurilio Dom Dic 04, 2011 10:03 pm

Maurilio sentì il batocchio del portone risuonare per ben tre volte e si chiese

Chi mai ha così fretta?

avvicinatosi al portone chiese

"" Chi bussa a questa porta ? ""

indi attese risposta
Maurilio
Maurilio
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 24.07.11
Località nei RR : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  pack Dom Dic 04, 2011 10:10 pm

"" Chi bussa a questa porta ? ""

Lieve schiarimento di voce

"Sono il Barone di Medolla Pack.Son giunto fin qui da voi all Abbazia,da Modena,dopo ben 3 giorni di viaggio,in quanto Madre Kali desidera interloquire con me.

Sono indi giunto qui appena mi e' stato possibile farlo.Spero possiate aiutarmi a soddisfare tale richiesta"

attese quindi risposta

pack
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Maurilio Dom Dic 04, 2011 11:13 pm

Maurilio sorpreso da tale risposta ribadì

"" Avviserò Madre Kali , vi avviso che in Abbazia non si possono portare armi quindi se voleste depositarle nel luogo confacente Deposito ve ne sarei grato ""
Maurilio
Maurilio
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 24.07.11
Località nei RR : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  pack Lun Dic 05, 2011 10:11 am

"" Avviserò Madre Kali , vi avviso che in Abbazia non si possono portare armi quindi se voleste depositarle nel luogo confacente Deposito ve ne sarei grato ""

"e cosi sia.Porto con me solo questa spada per difedermi,ma se le regole sono queste,mi separero volentieri da lei"

si avvio quindi, dove indicato dall abate,per lasciare l'arma in custodia

pack
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Maurilio Lun Dic 05, 2011 9:45 pm

Maurilio spalancò le grosse porte e fece accomodare il nuovo arrivato Barone Pack sulla piccola panchina di pietra situata nell'atrio...

Io sono Maurilio e sono un Novizio e un insegnante in questa Abbazia vogliate prendete questa piantina, affinché non possiate perderVi in giro per gli edifici

Posso intuire, che Voi non siete mai stato in Abbazia, e voglio informarVi che ci sono da rispettare delleregole cerchiamo di rispettarle nell'attesa che Madre Kali_ arrivi .....
Maurilio detto questo si immerse nuovamente nel suo breviario....
Maurilio
Maurilio
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 24.07.11
Località nei RR : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Federico_il_rosso Mar Dic 06, 2011 11:26 am

Frà Federico stava andando verso la sua cella quando sentì una voce a lui molto conosciuta. Si fermò un attimo a pensare all'assurdità di quanto concepito poc'anzi e riprese a camminare, quando riecco quella voce. Incuriosito da sapere di chi fosse la faccia di una voce così tanto conosciuta fece capolino dal corridoio, e vi vide il Novizio Maurillo col Barone di Medolla, Pack. Si diresse a gran passi per salutare l'amico modenese, e quando vi fu giunto abbastanza vicino da farsi sentire esclamò

Ma guarda guarda chi è venuto nell'Abbazia di Fornovo! Il mio caro amico Pack! Che gioia rivedervi in questi santi luoghi. Scommetto che è per il vostro matrimonio, con madam Heba.
Federico_il_rosso
Federico_il_rosso
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 07.10.11
Località nei RR : Siena

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  pack Mar Dic 06, 2011 12:40 pm

Io sono Maurilio e sono un Novizio e un insegnante in questa Abbazia vogliate prendete questa piantina, affinché non possiate perderVi in giro per gli edifici

Posso intuire, che Voi non siete mai stato in Abbazia, e voglio informarVi che ci sono da rispettare delleregole cerchiamo di rispettarle nell'attesa che Madre Kali_ arrivi .....

*un novizio.......e mi fa perdere tempo cosi......ma dove finiremo dico io*

"come desiderate Padre,aspettero' dove meglio credete"

gli fu indicata la piccola panchina di pietra come sedia di attesa.

*ma guarda te......mi sono anche annunciato come Nobile e mi fanno sedere su una pietra fredda e scomoda,bah*

"va bene!attendero qui l arrivo di Madre kali"

Nel frattempo che aspettava,una figura a lui familiare,gli si pose davanti parlandogli

Ma guarda guarda chi è venuto nell'Abbazia di Fornovo! Il mio caro amico Pack! Che gioia rivedervi in questi santi luoghi. Scommetto che è per il vostro matrimonio, con madam Heba.

"federico....si esattamente...vengo per il matrimonio,o meglio madre Kali mi ha invitato qui appositamente per parlarmi,la sto attendendo su questa fredda pietra"

pack
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Federico_il_rosso Mar Dic 06, 2011 1:09 pm

Presto vi assegneranno una cella per il soggiorno qui in abbazia, e sono sicuro che madre Kali_ sarà qui a momenti. Ora ti debbo lasciare che mi attendono alcuni doveri che debbo adempiere. Ti saluto, buon proseguimento.

Detto ciò, Frà Federico si diresse verso la sua cella, per gli studi pomeridiani.
Federico_il_rosso
Federico_il_rosso
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 07.10.11
Località nei RR : Siena

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Marzia_ Mar Dic 06, 2011 11:28 pm

Sorella Maria Grazia raggiunse la porta dove il novizio Padre Maurilio stava accogliendo il Barone Pack, mentre Fra Federico si stava allontanando. Salutò Maurilio e lo ringraziò di del servizio che stava facendo per accogliere i visitatori e poi si rivolse al visitatore Pack.

Barone Pack, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia. Vi do il benvenuto e presto vi accompagnerò alla vostra cella. Madre Kali mi ha fatto sapere che vi aspetterà nella sua cella, non appena raggiungerete il corridoio delle celle vi indicherò dove si trova.
E' importante prima che io vi dica come bisogna porsi nei confronti degli abitanti dell'Abbazia: L'Abate è il Cardinale Raniero Borgia, meglio conosciuto come Quarion, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, e dovrete chiamarli Fratello o Sorella, oppure i monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. Inoltre ci sono i professori, gli intendenti e così via.. La cosa importante è distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.


Detto questo sorella Maria Grazia indicò il corridoio al Barone Pack:

Seguitemi Barone Pack, vi accompoagnerò alla vostra cella.

Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  pack Mer Dic 07, 2011 1:23 pm

Barone Pack, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia. Vi do il benvenuto e presto vi accompagnerò alla vostra cella. Madre Kali mi ha fatto sapere che vi aspetterà nella sua cella, non appena raggiungerete il corridoio delle celle vi indicherò dove si trova.
E' importante prima che io vi dica come bisogna porsi nei confronti degli abitanti dell'Abbazia: L'Abate è il Cardinale Raniero Borgia, meglio conosciuto come Quarion, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, e dovrete chiamarli Fratello o Sorella, oppure i monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. Inoltre ci sono i professori, gli intendenti e così via.. La cosa importante è distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.


Seguitemi Barone Pack, vi accompagnerò alla vostra cella.


*cella?..ma che sono un brigante?...mah...seguiamola*

"Prego Sorella Maria,mi faccia strada al riguardo"

attraversarono i corridoi dell Abbazia,incrociando altri fratalli e sorelle.Chi era in preghiera col suo breviario,chi meditava sul significato dell esistenza e della parola dell altissimo,girando attorno al Chiostro,chi altri ancora innalzavano inni all altissimo nella cappella ,ma si udivano solamente questi ultimi.

Arrivo poi alla sua angusta cella

pack
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Maurilio Mer Dic 07, 2011 9:12 pm

Maurilio stava percorrendo il corridoio che portava alla sua cella quando s'avvide del Barone Pack con un cenno del capo gli rese omaggio e gli disse

" Egregio Barone Pack ho sentito Madre Kali_ la raggiungerà presto nella sua cella , spero che tale alloggio sarà di Vostro gradimento ""

detto questo Maurilio continuò oltre aveva da raggiungere i confratelli per la preghiera serale
Maurilio
Maurilio
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 24.07.11
Località nei RR : Lodi

Torna in alto Andare in basso

ARRIVO di Pack Empty Re: ARRIVO di Pack

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.