Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Goa

3 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Arrivo di Goa

Messaggio  GOA Mer Feb 15, 2012 1:12 am

Ecco finalmente giungere al Grande portale dell'Ordine Gianuario .
Con modi affabili e pacati, busso' al grande portale in attesa di essere accolto.
GOA
GOA
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  Bonifacio_ii Mer Feb 15, 2012 5:28 pm

Toc,Toc si udì distinto quel bussare alla porta.
Bonifacio si avvicinò dicendo
Chi bussa alla porta dell'Abbazia?
Cercò di guardare se dalla finestrella si riuscisse a scorgere chi fosse,e se fosse per caso armato ma senza riuscirvi Saprete senz'altro che la porta non potrà essere aperta se arrivate armato,quindi nel caso lo foste vi invito a depositare le armi nel deposito armi


Poi aspettò che quel visitatore dicesse chi fosse
Bonifacio_ii
Bonifacio_ii
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  GOA Mer Feb 15, 2012 7:50 pm

Il Monsignore, sentite le domande provenire da dietro il portone e intravisto qualcuno che sbirciava dalla finestrella, a voce alta per essere ben udito, disse :
Figliuolo sono Padre Gianuario Di Arborea Hohenstaufen e giungo in questo Santo monastero per rinvigorire e approfondire le mie conoscenze. Il viaggio é stato lungo e freddo, vi prego aprite questa porta poiché giovane non sono più e il gelo di qui fuori mi sta praticamente uccidendo.

Quindi sperando quanto prima aprissero il portone continuò dicendo
Non porto armi, i miei voti sacerdotali non me lo consentono. Sempre che non intendiate dire che la mia lingua e il mio pastorale sono delle armi e che devo in qualche modo disfarmene prima di entrare in questi santi luoghi.
GOA
GOA
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  Bonifacio_ii Mer Feb 15, 2012 11:08 pm

Udì la risposta e aprì la pesante porta Salve,sono Padre Bonifacio,uno dei monaci dell'Abbazia.Prego entrate disse facendo gesto di entrare all'ospite
Potete riscaldarvi al fuoco,e se volete potete dare un'occhiata alla piantina dell'abbazia appesa lì vicino al fuoco disse indicandola

Avete fatto un buon viaggio? Da dove venite? aggiunse poi
Bonifacio_ii
Bonifacio_ii
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  GOA Gio Feb 16, 2012 1:40 am

La grande porta dell' Abazia si apri' e un Monaco gentilmente si presento' dicendo: "Salve,sono Padre Bonifacio,uno dei monaci dell'Abbazia.Prego entrate. Potete riscaldarvi al fuoco,e se volete potete dare un'occhiata alla piantina dell'abbazia appesa lì vicino al fuoco "
Gianuario entro' sorridendo al gentile monaco e si avvicino al fuoco ,intanto Padre Bonifacio domandava :Avete fatto un buon viaggio? Da dove venite?
Gianuario Guardandolo negli occhi con un grande sorriso disse:"Fratello vengo da Udine ridente cittadina del Patriarcato di Venezia ,come vi dissi pocanzi il viaggio é stato lungo e freddo,ma grazie a Dio ora son qui sano e salvo "
GOA
GOA
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  Bonifacio_ii Gio Feb 16, 2012 11:42 pm

Mise dell'altra legna al fuoco Non sono mai stato a Udine,ma immagino sia una bella cittadina disse davanti al fuoco
Ora andrò a chiamare qualcuno in modo che vi venga preparata una cella dove riposare,sarete stanco immagino
Guardò di avere chiuso bene la porta mentre il vento sibilava tra i rami spogli dei castagni Immagino conosciate le regole di comportamento disse mentre andava a chiamare qualcuno che si occupasse dell'ospite
Bonifacio_ii
Bonifacio_ii
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.11
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  GOA Ven Feb 17, 2012 1:20 am

Gianuario ascoltava il monaco che attizzava il fuoco e rispose : "certo Fratello, Udine e' una citta' molto carina e ospitale dove regna la pace !"e il monaco aggiunse [/i]:"Ora andrò a chiamare qualcuno in modo che vi venga preparata una cella dove riposare,sarete stanco immagino"[i]Con aria gentile ma stanca il Vescovo disse : vi ringrazio di cuore caro ,sono veramente stremato ,dormirei volentieri qualche oretta e poi andrei a pregare !e mentre Padre Bonifacio controllava le serrature della grande porta continuo' dicendo:"Immagino conosciate le regole di comportamento !" Gianuario rimase perplesso da quella domanda e sorridendo disse: spero fratello ,spero che i miei avi mi abbiano trasmesso qualche regola nel buon comportamento da tenere nei sacri luoghi " e continuando a sorridere guardava il Confratello allontanarsi
GOA
GOA
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  Marzia_ Ven Feb 17, 2012 2:50 pm

Sorella Maria Grazia arrivò alla porta dove Padre Bonifacio stava accogliendo un visitatore, un vescovo. Salutò il nuovo venuto e disse:

Grazie Padre Bonifacio dell'accoglienza che avete fatto.

Poi si rivolse al religioso.

Mi presento a voi, Padre, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia.
Ora vi consegnerò le chiavi della vostra cella e, una volta arrivati, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Vi auguro di trovarvi bene in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella Vescovo,
- disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi

Poi gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  GOA Ven Feb 17, 2012 5:15 pm

Davanti a Goa si presento' una graziosa Monaca che si presento':"Mi presento a voi, Padre, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia.
Ora vi consegnerò le chiavi della vostra cella e, una volta arrivati, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Vi auguro di trovarvi bene in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella Vescovo!"


Padre Goa prese le chiavi e disse : Sorella io sono Padre Gianuario Arborea Hohenstaufen piacere di conoscervi ,fate strada vi seguo
GOA
GOA
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Goa Empty Re: Arrivo di Goa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.