Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Libellula61

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Sveva_ Ven Feb 24, 2012 3:05 pm

Isabelle detta Libellula61 dopo un lungo viaggio in carrozza era arrivata davanti all'Abazia..
Le mani erano sudate per l'emozione,le asciugò sfregandole nervosamente sulla sua gonna,prese fiato scese dalla carrozza e si avvicino al grande portone fece un ultimo passo e bussò...

Sveva_
Sveva_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Ospite Ven Feb 24, 2012 3:49 pm

Diana Ludovica tra un fazzolettino e l'altro udì bussare al Portone così si avvicinò e chiese...

Chi bussa???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Sveva_ Ven Feb 24, 2012 10:14 pm

Salve, sono Isabelle Navarro De La Vega Borgia Ruiz De La Prada, chiamata da tutti Libellula61 sono la figlia adottiva di Ribes Borgia.
Sono giunta in questa Abazzia per poter partecipare al suo matrimonio ,per questo chiedo il permesso di entrare

*Spero non si rendano conto di quanto sono emozionata*
Attese di ricevere una risposta proveniente dall'altra parte del portone chiuso...
Sveva_
Sveva_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Ospite Sab Feb 25, 2012 9:32 am

Diana Ludovica sorrise....

Ah si il primo Matrimonio in questa Abbazia. Se portate armi con voi dovrete lasciarle nella porticina qui accanto, nel deposito armi. Non è permesso portare armi in questo Santo luogo, tuttavia può servirvi una mappa dell'Abbazia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Sveva_ Lun Feb 27, 2012 11:42 am

Isabelle tornò verso la donna ,dopo avere depositato le sue armi.
Prese dalle sue mani la mappa e la guardò..
*Mi perderò di sicuro ,spero solo di non perdermi il matrimonio di papà *
Scusate mia signora mi potreste indicare dove mi devo recare adesso ,se non arrivo in tempo per il matrimonio mio padre si dispiacerà moltissimo!
Sveva_
Sveva_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Marzia_ Lun Feb 27, 2012 12:10 pm

Sorella Maria Grazia arrivò alla porta dove Sorella Ladydiana stava accogliendo una visitatrice. Salutò la nuova venuta e disse:

Grazie Sorella Ladydiana dell'accoglienza che avete fatto.

Poi si rivolse alla visitatrice.

Mi presento a voi, Madonna, sono sorella Maria Grazia Morosini, oblata di questa abbazia. Dato che siete venuta per il matrimonio, cercherò di farvi entrare al più presto.
Vi dirò alcune regole di comportamento all'interno dell'abbazia, perchè non so se siete mai stata in un'abbazia. Anzitutto ricordate che dovete sempre comportavi educatamente. Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
Questo è un luogo di pace, di lavoro e di preghiera.
L'unica cosa di cui mi raccomando è un comportamento adeguato, i monaci sono molto severi sull'educazione.
Inoltre ricordate come bisogna porsi nei confronti degli abitanti dell'Abbazia: l'Abate è il Cardinale Raniero Borgia, meglio conosciuto come Quarion, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.

Ecco, la chiave della vostra cella Madonna,
- disse sorella Maria Grazia porgendole le chiavi

Poi le indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lei.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Sveva_ Mer Feb 29, 2012 10:08 am

Isabelle vide sopraggiungere una dama dal volto austero ,ma che allo stesso tempo le ispirava serenità.
La donna ringraziò la consorella e si rivolse a lei dandole ampie spiegazioni su come avrebbe dovuto comportarsi in quel luogo di preghiera..
La cosa preoccupò non poco Isabelle , non perchè non fosse ben educata, ma temeva di sbagliare sul modo di rivolgersi agli abitanti dell'abbazia
L'abate , gli oblati , i monaci..
*Riuscirò a non fare confusione?*
Aveva le mani sudate quando prese in consegna le chiavi che sorella Maria Grazia le stava gentilmente porgendo,le rivolse un timido sorriso e la ringraziò .
Guardò le chiavi e seguì la donna fino alla sua cella.
Sveva_
Sveva_
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Libellula61 Empty Re: L'arrivo di Libellula61

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.