Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo Fibrina90

2 partecipanti

Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Gio Mar 22, 2012 5:59 pm

Le giornate parevano iniziare ad allungarsi, ed il freddo cominciare a dar tregua alle umane membra.
Madre Kali_ entrò nella Cappella San Benedetto per preparare il tutto per il Battesimo di Fibrina90, con calma sistemò il libro delle Virtù sull'altare, aiutata dai novizi sistemarono le candele e i fiori raccolti nei campi, tutto era pronto, quindi mandò un novizio ad avvisare il frate campanaro di suonar le campane, per riunire tutti i fratelli e i fedeli.
battesimo - Battesimo Fibrina90 Images?q=tbn:ANd9GcQMPQdhVI4ib58GyN9k5Ro77k8Rj-z12nOutZ_Bu3SxbhgtEtrR

Indossati i paramenti sacri attese l'arrivo della dama che doveva battezzare e del suo padrino.
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  fibrina90 Ven Mar 23, 2012 12:20 am

Sabrina si preparò a dovere per la cerimonia e arrivata nella Cappella in silenzio salutò madre Kali in attesa del suo testimone

fibrina90
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  Ospite Sab Mar 24, 2012 4:03 pm

Sofia arrivò alla cappella emozionata, quel giorno aveva un compito molto importante,
presenziare al battesimo dell'amica Sabrina.

Entrò nella cappella e con passo veloce ma leggero si avvicinò, salutò con un inchino madre Kali e sorrise all'amica Sabrina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Sab Mar 24, 2012 4:31 pm

La Dama, accompagnata dalla sua madrina, raggiunsero la navata centrale della Cappella San Benedetto, Madre Kali_ sorrise loro e gli sussurrò che potevano cominciare.

Alzando il tono di voce per farsi udire da tutti i presenti esordì:

"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostra nuova sorella Fibrina90"


spostò la sua attenzione su Fibrina e le Chiese


"Fibrina90 ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  fibrina90 Sab Mar 24, 2012 5:03 pm

Sabrina era molto emozionata ascoltò con attenzione le parole di madre kali e tenendo la mano dell'amica rispose "Si"

fibrina90
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Sab Mar 24, 2012 10:37 pm

La Monaca sorrise alla Dama, che era visibilmente emoziana, poi aperto il libro delle Virtù alla pagina precedentemente preparata iniziò a leggere

"Dalla vita di Christos:
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandoti nell'acqua, la fonte di vita!"
A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perché possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."


Quando ebbe finito le passò la pergamena con il Credo perchè lo recitasse


battesimo - Battesimo Fibrina90 2pod3rn
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  fibrina90 Dom Mar 25, 2012 3:51 pm

Sabrina prese la pergamena ed iniziò a recitare il credo " Io credo in Dio l'altissimo Onnipotente creatore del cielo e della terra, degli inferi e il paradiso, giudice delle nostre anime nell'ora della morte. E in Aristotele, suo profeta, figlio di Nicomaco e phaestis, mandato a insegnare le leggi e la sapienza divina dell' universo agli uomini fuorvianti." fece una breve pausa e continuò "Credo anche in Christos,nato da Maria e Giosep. Ha sacrificato la vita per mostrarci la via del Paradiso. Cosi, dopo aver sofferto sotto Ponzio morì martire per salvarci. Si è unito al sole dove Aristotele era in attesa alla destra dell'Altissimo. Io credo nell'azione divina, in Santa Romana Chiesa Aristotelica una e indivisibile, con la comunione dei Santi in remissione dei peccati nella vita eterna. Amen."

fibrina90
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Dom Mar 25, 2012 10:42 pm

Tutta l'assemblea recitò il credo, accompagnando le proprie voci a quelle di Fibrina, al termine Madre kali_ le invitò ad avvicinarsi alla fonte battesimale

battesimo - Battesimo Fibrina90 Foto01

Poi si rivolse alla Madrina, un novizio le porse un cero accesso, perchè lo prendesse

"Sofia Minerva volete voi essere Luce di Fibrina90 lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio? "
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  Ospite Dom Mar 25, 2012 10:55 pm

Sofia con mani tremanti prese il cero che il novizio le porgeva e volgendosi all'ufficiante :

-Sì, Madre. Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.- affermò convinta e sincera conscia della responsabilità di quella promessa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Dom Mar 25, 2012 11:24 pm

""Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo"
"


poi invitò Fibrina a toccare l'acqua benedetta


"Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.."
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  fibrina90 Dom Mar 25, 2012 11:32 pm

"Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.."
Sabrina toccò l'acqua

fibrina90
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  kali_ Dom Mar 25, 2012 11:35 pm

"con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen."



Accompagnata dai due si allontanò dalla fonte battesimale e prese il sigillo per i fedeli Aristotelici e con gioia lo porse a Fibrina

"Io ti donerò, Fibrina90, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

battesimo - Battesimo Fibrina90 Argenc10

Rivolgendosi poi all'intera assemblea sollevò le braccia per benedirli

"E con la benedizione dell'Altissimo. Andate in Pace"

Poi si congratulò personalmente con Fibrina

"E' stato un onore aver celebrato questo Battesimo, benvenuto nella comunità dei Fedeli"
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 2234
Data d'iscrizione : 12.07.11
Località nei RR : Guastalla

Torna in alto Andare in basso

battesimo - Battesimo Fibrina90 Empty Re: Battesimo Fibrina90

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.