L'arrivo di Raik di Hohenstaufen
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'arrivo di Raik di Hohenstaufen
Nel tardo pomeriggio, il cavaliere crociato, arrivò finalemente all'abbazia.
Avvicinatosi alla porta bussò, e disse al fratello portinaio:
"Aprite la porta fratello. Sono Raik di Hohenstaufen, vengo da Guastalla. Sono un cavaliere templare di ritorno dalla crociata in Savoia. In quei giorni di dura lotta, nacque in me il desiderio di prendere i voti per servire Aristotele in tutti i modi. Per questo motivo mi presento qui, perchè desidero istruirmi e diventare prete. Spero che voi, fratelli benedetti, vogliate accogliermi e guidarmi in questo cammino."
Detto questo chinò il capo e aspettando che il fratello portiere rispondesse.
Avvicinatosi alla porta bussò, e disse al fratello portinaio:
"Aprite la porta fratello. Sono Raik di Hohenstaufen, vengo da Guastalla. Sono un cavaliere templare di ritorno dalla crociata in Savoia. In quei giorni di dura lotta, nacque in me il desiderio di prendere i voti per servire Aristotele in tutti i modi. Per questo motivo mi presento qui, perchè desidero istruirmi e diventare prete. Spero che voi, fratelli benedetti, vogliate accogliermi e guidarmi in questo cammino."
Detto questo chinò il capo e aspettando che il fratello portiere rispondesse.
Raik- Visitatore
Località nei RR : Ventimiglia/ Genoa
Re: L'arrivo di Raik di Hohenstaufen
Casualmente nel momento in cui arrivò quell'uomo, padre Eliogabalo era davanti al portone e non dietro, altrimenti non avrebbe potuto sentire alcunché. Sorrise allargando le braccia: "Benvenuto figliolo. Un Cavaliere! La Chiesa ha bisogno di gente nobile di animo come voi, pronta ad impugnare la spada per mondare il mondo. Benvenuto in Abbazia.. sono molto felice di sentire che volete prender i voti. Ma ditemi, avete interesse a diventar anche monaco cistercense?
Eliogabalo- Deceduti
Il cavaliere sentite tali parole alzò il capo e sorridendo rispose:
"Questo non lo so ancora, ma chissà, se Aristotele mi ha suggerito di recarmi qui e prendere i voti ci sarà un motivo e magari in seguito saprà suggerirmi altre cose sulla strada da intraprendere.
Fratello, dove posso lasciare le mie armi?"
"Questo non lo so ancora, ma chissà, se Aristotele mi ha suggerito di recarmi qui e prendere i voti ci sarà un motivo e magari in seguito saprà suggerirmi altre cose sulla strada da intraprendere.

Raik- Visitatore
"Potrete lasciare le vostre armi al nostro deposito. Dopo tornate da me e vi condurrò all'interno dell'Abbazia per permettervi di alloggiare in una delle nostre celle.."
Eliogabalo- Deceduti
Il crociato cavaliere, depositati lo scudo, l'elmo e la spada, ritorò dal fratello Eliogabalo.
Mi sono alleggerito di quei pesi, adesso sono pronto a cominciare questo cammino, fratello. Indicatemi la strada, io vi seguirò.
Mi sono alleggerito di quei pesi, adesso sono pronto a cominciare questo cammino, fratello. Indicatemi la strada, io vi seguirò.
Raik- Visitatore
Perfetto, figliolo, seguitemi.
Eliogabalo- Deceduti
Pagina 1 di 1