Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi.

3 partecipanti

Andare in basso

Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi. Empty Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi.

Messaggio  Damiano Dom Gen 13, 2013 11:26 am

Erano oramai dei giorni che Damiano era inginocchiato a digiuno nell'attesa che qualcuno lo degnasse di uno sguardo. Lacero e magro come un chiodo, era a digiuno, passava anche la notte dormendo in quella posizione inginocchiato. Un lampo gli passo per la testa... usci fuori, prese un carbone da un fuocherello che gracchiava appena fuori della cappella, trovò una pietra abbastanza piatta e larga e scrisse sopra il seguente testo:

PER FAVORE BATTEZZATEMI.

Dopo torno nella cappella e mise quella pietra in bella mostra davanti a se in modo che tutti potessero leggerla e si rimise a pregare.

Damiano
Damiano
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi. Empty Re: Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi.

Messaggio  m.azzurra Lun Gen 14, 2013 4:11 pm

Pace e Bene Figliolo
Disse sorella M.azzurra guardando il ragazzo con un sorriso.
Vado a chiamare un Monaco con cui potete scambiare prima due parole.
Vi prego di portare un pò di pazienza tornerò appena possibile.
Disse.
Detto questo si allontanò
m.azzurra
m.azzurra
Monaca Cistercense
Monaca Cistercense

Località nei RR : Venezia

Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi. Empty Re: Damiano in preghiera nella cappella attende che qualcuno lo battezzi.

Messaggio  kali_ Lun Gen 14, 2013 4:25 pm

Madre Carlotta fu avvisata di strani movimenti nei dintorni della Cappella e si precipitò a vedere visto che le avevano parlato di un messere con si era messo a scrivere sulle pietre e ne dava bella mostra in Cappella, la notizia la sconcertò, avrebbe fatto ripulire immediatamente la pietra, ma prima doveva capire chi era stato, si mosse tra i banchi della Cappella e lì trovò un messere che faceva bella mostra della pietra di cui le avevano parlato e lo avvicinò:

"Figliuolo, l'Altissimo vi ha forse privato dell'uso della parola? va tutto bene?"
kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Località nei RR : Guastalla

Messaggio  Damiano Mar Gen 15, 2013 9:08 pm

O madre, perdonatemi se ho agito in modo che a voi appare strano, ma venendo da molto lontano e non volendo disturbare le persone in preghiera in questo luogo, ho pensato bene di mettere per iscritto la mia richiesta. Ordunque, posso esporre la mia richiesta a voi.
Potreste cortesemente battezzarmi?
ho già provveduto ad istruirmi sui rudimenti della nostra religione, prima in privato e poi presso le aule di questa abbazia, sono pronto in spirito a questo passo e spero che possiate aiutarmi.
Damiano
Damiano
Visitatore
Visitatore

Messaggio  kali_ Gio Gen 17, 2013 8:43 am

Madre Carlotta alzò gli occhi al cielo e poi sorrise:

"Venite vi accompagno in Sacrestia dove si fa richiesta di Sacramenti, ad ogni modo Madre Marie Elena Isabella si occuperà della cerimonia del Vostro Battesimo, mi raccomando però, non scrivete su altre pietre"

kali_
kali_
Deceduti
Deceduti

Località nei RR : Guastalla

Messaggio  Damiano Gio Gen 17, 2013 1:57 pm

Vi ringrazio assai.

un sorriso si dipinse sul volto sereno di Damiano.

Damiano
Damiano
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili