Battesimo di Diamano
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Battesimo di Diamano
Madre Marie Elena entrò in Cappella per amministrare il Sacramento del Battesimo al suo allievo Damiano.
Era felice che Daminano, si sentiva pronto per entrare nella grande famiglia Aristotelica.
Si ginocchiò davanti all'Altare chiedendo all'Altissimo di giudarla in questa celebrazione.
Entrò in sacrestia ed indossò i Sacri Paramenti ed attese l'arrivo del neofilo ed il suo Padrino
Era felice che Daminano, si sentiva pronto per entrare nella grande famiglia Aristotelica.
Si ginocchiò davanti all'Altare chiedendo all'Altissimo di giudarla in questa celebrazione.
Entrò in sacrestia ed indossò i Sacri Paramenti ed attese l'arrivo del neofilo ed il suo Padrino
Marie_Elena_Isabella- Ritirati
Località nei RR : Silvi
Re: Battesimo di Diamano
Samuele era stato chiamato ad essere il Padrino di un giovane che si avvicinava al Sacramento del Battesimo.
Era un momento emozionante quello in cui si accompagnava un giovane lungo il cammino della Fede, guidandolo verso l'Altissimo.
Entrò in Chiesa di buon'ora, per assolvere al suo compito e intanto che aspettava che Madre Marie Elena finisse di prepararsi ed entrasse in Chiesa, prese posto e rivolse all'Altissimo una preghiera affinché proteggesse e sostenesse Damiano lungo il cammino della virtù.
Era un momento emozionante quello in cui si accompagnava un giovane lungo il cammino della Fede, guidandolo verso l'Altissimo.
Entrò in Chiesa di buon'ora, per assolvere al suo compito e intanto che aspettava che Madre Marie Elena finisse di prepararsi ed entrasse in Chiesa, prese posto e rivolse all'Altissimo una preghiera affinché proteggesse e sostenesse Damiano lungo il cammino della virtù.
Ospite- Ospite
Damiano, arrivò nella cappella dopo aver passato un'intera giornata nella Chiesa dell'abbazia. Fortunatamente un'anima pia di passaggio lo aveva riconosciuto e gli aveva indicato il luogo in cui tutti lo attendevano per la celebrazione del suo Battesimo.
Entrando si scusò per il ritardo e si inginocchiò sulla nuda pietra gelida della cappella.
Il freddo del pavimento lo fece rabbrividire ma poi alzando gli occhi verso Madre Marie Elena ed il suo padrino Samuele d'un tratto sentì il calore dell'amore della Chiesa che stava per accoglierlo come nuovo fedele e la gioia lo riempì.
Eccomi
sussurrò con un breve sorriso
Damiano- Visitatore
Madre Marie Elena accolse il neofilo con il suo caldo sorriso, poi rivolgendosi ad entrambi disse:-
Benvenuti ad entrambi nella casa dell'Altissimo. Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro fratello Damiano.
Damiano,ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione? E chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?
Madre Marie Elena mentre pronunciava quella domanda incorociò lo sguardo di Damiano ed attese risposta.
Benvenuti ad entrambi nella casa dell'Altissimo. Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro fratello Damiano.
Damiano,ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione? E chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?
Madre Marie Elena mentre pronunciava quella domanda incorociò lo sguardo di Damiano ed attese risposta.
Rinuncio ai peccati e mi accingo a perseguire un cammino di redenzione, chiedo il battesimo ed acceto di vivere seguendo le regole della chiesa aristotelica.
disse Damiano rispondendo alla Madre
disse Damiano rispondendo alla Madre
Damiano- Visitatore
Ora figliolo recitiamo l'unica preghiera che ci riconosce figli dell'Altissimo e seguaci dei suoi due profeti Aristotele e Christos.
Prese la pergamena del Credo Aristotelico e gliela donò:-
[/i]
Prese la pergamena del Credo Aristotelico e gliela donò:-

Damiano recitò
IO credo nei due Profeti che con le opere e le azioni ci hanno indicato la via per raggiungere il paradiso solare, dove siedono, con i santi e gli Arcangeli, a fianco dell'Altissimo e sfuggire dall'inferno lunare dove regnano i demoni dei vizi, a servizio dei sette principi.
Io credo in Aristotele, che è vissuto in Grecia ed ha guidato Alessandro, insegnando le virtù e la giustizia.
Io credo nel Secondo Profeta che ha portato a compimento la parola di Aristotele e che è morto testimoniando l'amicizia aristotelica e il bene.
Io credo nel battesimo e negli altri sacramenti che ci accolgono nella comunità dei credenti e ci mettono in comunione con l'Altissimo.
Io mi affido alla Chiesa Aristotelica, così come l'ha istituita il secondo profeta, perchè ci guidi nel nostro viaggio mortale.
Io credo infine che, seguendo la via indicata dai libri della Virtù, come sono tramandati dalla Chiesa, alla fine del viaggio terreno la nostra anima, eradicata dal corpo, potrà godere della beatitudine solare.
AMEN
Damiano- Visitatore
Ascoltiamo la Parola dell'Altissimo attraverso il Sacro Libro delle Virtù.
Dalla Vita di Christos Cap.X
"Maestro" lo implorò, con grande sorpresa del Tribuno "vorrei seguirvi e fare parte di questa comunità dei fedeli! Cosa devo fare? So di essere un peccatore e di aver servito un cattivo maestro, ma io ti imploro di dirmi come posso essere perdonato?"
Allora Christos lo sollevò, e sotto lo sguardo impietrito dei romani pronunciò queste parole:
"Peccatore, te lo dico, e hai appena fatto la prima cosa che i fedeli devono fare: essere umili, e confessare i propri peccati. Così, se il tuo pentimento è sincero, Dio ti perdonerà."
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandonti nell'acqua, la fonte di vita!"
A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perchè possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."
Dopo aver letto si avvicnò a Padre Samuele dandogli una candela e disse:-
Padre Samuele vuolte essere voi Luce di Damiano nel lungo e gioioso cammino verso Dio?
Dalla Vita di Christos Cap.X
"Maestro" lo implorò, con grande sorpresa del Tribuno "vorrei seguirvi e fare parte di questa comunità dei fedeli! Cosa devo fare? So di essere un peccatore e di aver servito un cattivo maestro, ma io ti imploro di dirmi come posso essere perdonato?"
Allora Christos lo sollevò, e sotto lo sguardo impietrito dei romani pronunciò queste parole:
"Peccatore, te lo dico, e hai appena fatto la prima cosa che i fedeli devono fare: essere umili, e confessare i propri peccati. Così, se il tuo pentimento è sincero, Dio ti perdonerà."
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandonti nell'acqua, la fonte di vita!"
A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perchè possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo. Amen."
Dopo aver letto si avvicnò a Padre Samuele dandogli una candela e disse:-
Padre Samuele vuolte essere voi Luce di Damiano nel lungo e gioioso cammino verso Dio?
Era il momento della cerimonia in cui c'era l'intervento del Padrino.
Madre Marie_Elena_Isabella si avvicinò a Samuele porgendogli una candela.
Mentre Samuele prendeva la candela pronunciò la domanda di rito
" Padre Samuele volete essere voi Luce di Damiano nel lungo e gioioso cammino verso Dio? "
Samuele con voce ferma rispose
Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito.
Madre Marie_Elena_Isabella si avvicinò a Samuele porgendogli una candela.
Mentre Samuele prendeva la candela pronunciò la domanda di rito
" Padre Samuele volete essere voi Luce di Damiano nel lungo e gioioso cammino verso Dio? "
Samuele con voce ferma rispose
Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito.
Ospite- Ospite
Rivolgendosi di nuovo a Damiano Madre Maire Elena disse:-
Che la luce del Creatore non ti venga mai a mancare e ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo.
Damiano , ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.
Ora figliolo abbassa il capo.... Damiano con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Amen.
Che la luce del Creatore non ti venga mai a mancare e ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo.
Damiano , ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.
Ora figliolo abbassa il capo.... Damiano con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Amen.
Damiano era felicissimo di essere entrato a far parte della chiesa aristotelica. Ringraziò la Madre ed il padrino che avevano partecipato alla sua gioia e pregò perchè potesse essere un buon fedele.
Damiano- Visitatore
Prima di concludere la cerimonia con la benedizione Madre Marie Elena consegnò al giovine il sigillo che distingue il Fedele Aristotelico e lo rende riconoscibile in mezzo agli uomini
Prima di dare la bendezione io ti donerò, Damiano, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.

Poi benedisse i presenti e concluse la cerimonia
Che la benedizione dell'Altissimo e dei suoi profeti Aristotele e Christos resti sempre con noi e ci accompagni lungo la durata del nostro cammino terreno, affinchè un giorno potremo arrivare alle porte del Paradiso Solare, meritevoli della nostra ricompensa. Amen
Si avvicinò al figliolo e abbracciandolo disse:-
Auguri e benvenuto nella grande Famiglia Aristotelica
Salutò e ringraziò Padre Samuele e si avviò in sacrestia per registrare il Battesimo e spogliarsi dai Sacri Paramenti
Prima di dare la bendezione io ti donerò, Damiano, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.

Poi benedisse i presenti e concluse la cerimonia
Che la benedizione dell'Altissimo e dei suoi profeti Aristotele e Christos resti sempre con noi e ci accompagni lungo la durata del nostro cammino terreno, affinchè un giorno potremo arrivare alle porte del Paradiso Solare, meritevoli della nostra ricompensa. Amen
Si avvicinò al figliolo e abbracciandolo disse:-
Auguri e benvenuto nella grande Famiglia Aristotelica
Salutò e ringraziò Padre Samuele e si avviò in sacrestia per registrare il Battesimo e spogliarsi dai Sacri Paramenti
La cerimonia era conclusa e Damiano era entrato a far parte della comunità dei fedeli.
Samuele si avvicinò al figlioccio e lo abbracciò augurandogli ogni bene e pregandolo di contattarlo o andare a trovarlo nella sua cella, per qualunque cosa dovesse aver bisogno.
Poi ringraziò e salutò Madre Marie_Elena_Isabella prima che si ritirasse in sacrestia e uscì dalla Chiesa intrattenendosi ancora un po' con Damiano
Samuele si avvicinò al figlioccio e lo abbracciò augurandogli ogni bene e pregandolo di contattarlo o andare a trovarlo nella sua cella, per qualunque cosa dovesse aver bisogno.
Poi ringraziò e salutò Madre Marie_Elena_Isabella prima che si ritirasse in sacrestia e uscì dalla Chiesa intrattenendosi ancora un po' con Damiano
Ospite- Ospite

» Battesimo di Lorenzo_Vinciguerri
» Il Battesimo di Veronica_Samantha
» Battesimo di Tac
» Battesimo di Toninmezzarecchj
» Battesimo di Enrichettam
» Il Battesimo di Veronica_Samantha
» Battesimo di Tac
» Battesimo di Toninmezzarecchj
» Battesimo di Enrichettam
Pagina 1 di 1