Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Rothgar.

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Rothgar. Empty L'arrivo di Rothgar.

Messaggio  Rothgar. Dom Ott 27, 2013 11:49 am

Rothgar aveva le idee chiare in proposito a quanto voleva fare in vita , la chiamata dell'altissimo era stata molto chiare e forte e quindi decise di prendere quelle quattro cose che gli appartenevano e s'inviò verso l'abbazia di Fornovo luogo ove ,a quanto gli dissero molti fedeli dell'Altissimo , avrebbe potuto imparare le basi di quella religione

Eccola l'abbazia finalmente

Esclamò Rothgar. vedendo in lontananza l'edificio , poi un po alla volta i contorni del luogo andavano delineandosi nettamente fino a che arrivò al portone ove con un po' di timore bussò usando un certa dose di forza ; fatto questo si presentò

Salve a Voi sono Rothgar. da Silvi vengo a Voi per conoscere le basi dell'Aristotelismo , ebbi modo di conoscerne alcuni aspetti da un Viceprimate della mia zona , ma che son mesi e mesi che non vedo più con mia grande tristezza una certa Marie_elena_ e qualcosa oramai il tempo stà cancellando quel ricordo , non porto armi ma qualora lo dovessi non le impugnerei

Rothgar.
Visitatore
Visitatore

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Rothgar. Empty Re: L'arrivo di Rothgar.

Messaggio  Marzia_ Dom Ott 27, 2013 1:09 pm

Sorella Marzia stava camminando con il libro delle preghiere in mano, quando sentì una voce che le sembrava di aver già sentito tempo prima in quel di Arezzo... era Messer Rothgar.... senza armi...

Arrivo e vi apro subito se non avete armi Messer Rothgar.

E aprì la porta.

Benvenuto a Fornovo Messer Rothgar. Sono Maria Grazia Montmorency, sono un'oblata di questa abbazia. Ero una Morosini di Arezzo quando ci siamo conocsciuti... se non mi sbaglio.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Località nei RR : Parma

Messaggio  Rothgar. Dom Ott 27, 2013 6:56 pm

Alle parole di sorella Marzia gli ritornarono antichi ricordi , molto tempo era passato da quel di Arezzo sua terra natia , molte leghe si erano interposte tra lui e quella ridente città , mille vicende che lo avevano portato un po' al nord e ora al sud ma il ricordo di Marzia gli era rimasto indelebile

Salve a Voi sorella Marzia è un enorme piacere ritrovarvi sul mio cammino , ed è con mio sommo piacere che vi porgo i miei più sentiti auguri di un buon proseguio , non ricordate male anzi credevo proprio che non mi avreste riconosciuto , come ben sapete il mio lungo errare mi ha portato al sud del territorio e dopo ponderate riflessioni sento la fede invadermi e spingermi in questo luogo , ove credo troverò verità e risposte alla mia esistenza

Rothgar.
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Marzia_ Dom Ott 27, 2013 8:10 pm

Marzia era molto felice di rivedere Messer Rothgar., ricordava le serate passate a scherzare in taverna e a come lo aveva salutato quando era partito per trasferirsi.

Se cercate la luce siete arrivato al posto giusto Messer Rothgar.!

Poi lo invitò ad accomodarsi e gli consegnò la piantina dell'abbazia:

Prego accomodatevi su questa panca. Vi consegno una piantina dell'abbazia, vi sarà utile per tutto il periodo del vostro soggiorno in questa grande abbazia.

Sorella Maria Grazia e disse alcune parole di spiegazione, utili per chi entrava, com'era sua abitudine fare con tutti:

Vi chiedo di comportarvi sempre educatamente.. Sono certa che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.

Aveva terminato, sorrise.

Spero vi sia tutto chiaro.
Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggio  Rothgar. Dom Ott 27, 2013 10:12 pm

Alle risposte e alle delucidazioni di Sorella Marzia , Rothgar. annuì e rispose educatamente

Carissima Sorella Marzia , mi è ben chiaro ciò che si chiede qui all'interno dell'Abbazia , d'altronde son qui per imparare e quindi non credo sia opportuno ne usare termini da maleducato ne mancar di rispetto a coloro che si prodigano per la fede sia propria che altrui , sono qui esclusivamente per imparare come dicevo e per prendere il battesimo una volta capito bene di cosa si tratta e poi non nego che seguirò volentieri questa via motivo per il quale mi trovo tra queste mura .

Rothgar.
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Marzia_ Dom Ott 27, 2013 11:37 pm

Sorella Maria Grazia gli sorrise e disse:

Bene Messer Nathanfalco, ora, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, vi indicherò dove andare per iscrivervi ai corsi, e  potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemato e riposato. Vi auguro di studiare con profitto in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliolo,
- disse sorella Maria Grazia porgendogli le chiavi

Sorella Maria Grazia gli indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lui.

Marzia_
Marzia_
Oblata
Oblata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato