Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Peagle

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty L'arrivo di Peagle

Messaggio  Peagle Mer Apr 08, 2015 4:39 pm

Peagle aveva appena varcato le porte di Fornovo. Fino a poche ore prima non aveva mai lasciato il suo territorio fiorentino. Arrivava da Montepulciano, l'intermediario delle due regioni. Ma nonostante era abbastanza distante da casa, non era spaesato, no. Era ansioso di osservare nuovi orizzonti, nuove persone, nuova vitalità. Quel grosso cancello fiero di influenza e di rilievo, si fermava dinanzi a lui e non faceva altro che alimentare le sue ambizioni. Si fece quindi pieno di vigore e, stringendo i suoi fogli al petto, si avvicinò ardito e cauto bussò.

Qualcuno può ospitarmi in queste mura!?
Peagle
Peagle
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località nei RR : Montepulciano

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  veronica_samantha Mer Apr 08, 2015 5:20 pm

Stava andando verso la Chiesetta dell'Abbazia quando sentì bussare, si avvicinò all'uscio e chiese con voce emozionata ma ferma e decisa

chi bussa a questa porta?
veronica_samantha
veronica_samantha
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località nei RR : Repubblica Fiorentina

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  Peagle Mer Apr 08, 2015 10:14 pm

Passarono pochi secondi e Peagle realizzò che una calda voce femminile gli rispose. Esitò un attimo e poi aprì bocca.

Salve madonna! Sono un semplice uomo venuto da lontano. Non è che potreste aprirmi e farmi riscaldare!? Non ho armi con me... beh, ehm, tranne la mia penna e il foglio! Sono un uomo pacifico!
Peagle
Peagle
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località nei RR : Montepulciano

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  veronica_samantha Mer Apr 08, 2015 10:21 pm

dopo che finì di ascoltare la presentazione del nuovo visitatore, rispose:

"Buona sera a voi messere ! Benvenuto nella nostra Abbazia! Prima di farvi entrare, devo, però, chiedervi gentilmente se avete armi con voi. Se ne avete, vi invito a depositarle nel deposito armi, dopo di che tornate da me e vi farò entrare.
Non metto in dubbio la vostra onestà messer, ma vedete qui è la prassi di passare da dove vi ho indicato, se non avete nulla buon per voi, vorrà dire che tornerete subito qui, io attenderò"
veronica_samantha
veronica_samantha
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località nei RR : Repubblica Fiorentina

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  Peagle Mer Apr 08, 2015 10:33 pm

Peagle, seppure esitando, girò i tacchi e si accostò al deposito delle armi. Davanti a lui continuavano a scorrere le immagini di persone armate fino ai denti. Perplesso, tornò al portone.

Beh madonna, ho fatto quanto avevate chiesto. In più, un gruppo di loro mi hanno dato del miserabile. E avevano anche ragione probabilmente. Ho pressoché gli stracci addosso per coprirmi da questo gelo!
Peagle
Peagle
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località nei RR : Montepulciano

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  veronica_samantha Mer Apr 08, 2015 10:38 pm

sorrise nel sentire dire in quel modo, ma dallo spioncino si accertò che non avesse armi davvero come aveva asserito, appena controllò bene girò il chiavistello per farlo entrare dentro.

Fece una riverenza e gli consegnò oltre alla mappa dell'Abbazia anche un elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza nonché una copia del regolamento interno:


"Eccovi messer una piantina, che vi permetterà di muovervi con più agilità all'interno dell'Abbazia, e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Vi chiedo infine di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete  le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.

E' molto importante sapere chi potrete  incontrare all'interno della Abbazia: l'Abate è la carica massima,  al di sotto vi è una gerarchia che comprende gli Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, e i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere gli oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"
veronica_samantha
veronica_samantha
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località nei RR : Repubblica Fiorentina

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  Peagle Mer Apr 08, 2015 10:48 pm

Le sorrise spudoratamente e replicò.

Certo madonna, tutto chiaro. Se mai mi farete fare sosta in una stanza di questo santo posto, questa notte scriverò tutto quello che mi è basilare. Sapete, sono arrivato qui con cognizione di causa ed infatti mi sono leggermente informato su quello che il posto offre. Vi ringrazio. - concluse.
Peagle
Peagle
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.04.15
Località nei RR : Montepulciano

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  veronica_samantha Mer Apr 08, 2015 10:53 pm

sorrise a sua volta, per poi fargli cenno



Bene, ora messer venite con me che vi accompagno alla vostra cella. Là vi spiegherò le ultime cose e poi vi lascerò riposare.
veronica_samantha
veronica_samantha
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 28.12.14
Località nei RR : Repubblica Fiorentina

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Peagle Empty Re: L'arrivo di Peagle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.