Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Desy

3 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty L'arrivo di Desy

Messaggio  viviana Sab Ago 13, 2016 12:04 pm

Avevo da poco incontrato la piccolina e subito un grande affetto reciproco ci coinvolse.
Dopo giornate trascorse a parlare ed a scherzare, mi espose il suo desiderio di battezzarsi, sapendo del mio viaggio di ritorno dall'Abbazia.
Con somma gioia mi offrii di accompagnarla e subito ci mettemmo in viaggio per intraprendere questa nuova esperienza.
Tra risate e discorsi seri, mi ritrovai nuovamente dinnanzi al portone dell'Abbazia e mi venne in mente il mio piccolo fratellino Trienus
Chissà come starà, chissà se fa il bravo, quanto vorrei riabbracciarlo e quanto vorrei lo mettessero in riga .... pensai.
Guardai sorridente la piccolina, ora toccava a lei, era il suo momento. Un po' mi dispiaceva separarmene ma andava fatto.
La guardai, tirai un lungo e lento sospiro e le dissi

Eccoci, dopo giorni di viaggio siamo arrivate a destinazione. Le nostre strade, per ora, si separeranno ma non temere aspetterò te ed il piccolo Trienus all'uscita, quando sarete pronti. Studia e sii diligente mi raccomando.

Le diedi,  un tenero bacio sulla fronte ed aspettai che bussasse al portone per accedervi.

viviana
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  Pinkie Sab Ago 13, 2016 1:36 pm

La Novizia era intenta alla lettura, quando udì dei colpi al portone dell'Abbazia...
Si guardò intorno, lasciò la sua postazione e si recò ad accogliere gli eventuali visitatori.

Raggiunto il pesante portone abbaziale aprì lo spioncino e chiese:


"Chi bussa?"
Pinkie
Pinkie
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 04.07.16
Località nei RR : Pontecorvo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  desy1 Sab Ago 13, 2016 5:22 pm

Desy1 vide una bella dama aprire il grande portone e disse:
IO sono io che busso dama,mi chiamo Desy1,voglio studiare per poi battezzarmi,dove devo andare?

desy1
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  Pinkie Sab Ago 13, 2016 5:37 pm

Dopo aver ascoltato attentamente ciò che la piccola aveva da dire, le rispose:

"Figliola, prima di potervi fare entrare, dovete deporre le vostre armi nel deposito armi."
Pinkie
Pinkie
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 04.07.16
Località nei RR : Pontecorvo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  desy1 Dom Ago 14, 2016 7:59 am

Desy1 si sentiva serena e tranquilla,e con molta dolcezza disse a dama Pinkie,che con se non aveva nessuna arma,la ringrazio facendo una riverenza.

desy1
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  Pinkie Dom Ago 14, 2016 12:04 pm

Quella giovane figliola sembrava abbastanza serena e tranquilla di essere arrivata in questo monastero.
Era dolcissima. L'accolse con tanta allegria, e annuendo a ciò che le era stato detto, la fece entrare e si presentò:


"Benvenuta Figliola. Prego, accomodatevi su questa panca.
Io sono Pinkie, Novizia di quest'Abbazia."


Fece una pausa, dopo di ché continuò dicendo:

"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"


Pinkie
Pinkie
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 04.07.16
Località nei RR : Pontecorvo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  desy1 Lun Ago 15, 2016 8:42 am

Desy1 ascoltò con molta attenzione le parole di dama Pinkie,poi non sapendo dove recarsi e cosa fare disse:Dama e adesso cosa devo fare? dove devo andare?

desy1
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  Pinkie Lun Ago 15, 2016 6:25 pm

Le sorrise, e le disse:

"Bene Figliola, ora, se vi è tutto chiaro, vi consegnerò le chiavi della vostra cella. Poi, una volta arrivati alla cella, potrete fare un giro e visitare l'abbazia, quando vi sarete sistemata e riposata. Spero che vi troviate a vostro agio in questo luogo santo.
Ecco, la chiave della vostra cella figliola."
Le porse le chiavi.

Le indicò il corridoio e l'accompagnò alla cella preparata per lei.
Pinkie
Pinkie
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 04.07.16
Località nei RR : Pontecorvo

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  desy1 Mar Ago 16, 2016 10:09 am

Desy1 prese le chiavi,le scringeva fra le maini per non perderle mentre seguiva dama Pinkie fino alla cella,arrivate,ringrazio la dama ed entrò nella sua cella.

desy1
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Desy Empty Re: L'arrivo di Desy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.