Battesimo di Jean_marc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Battesimo di Jean_marc

Messaggio  Pamelita il Dom Set 17, 2017 3:11 pm

Un altro suo studente stava per ricevere il sacramento piu importante che un fedele possa desiderare di ricevere;il battesimo.
Il fatto poi di averlo preparato personalmente a quel momento di incontro con l'Altissimo, la faceva sentire fiera e soddisfatta del suo lavoro.
Jean_marc era stato uno studente solerte e attento le aveva dato grandi soddisfazioni e non vedeva l'ora di esaudire il suo desiderio di fare parte finalmente della grande famiglia aristotelica
Quindi presi gli accordi con il battezzando,  iniziò la preparazione della cappella, per rendere quel momento unico e indimenticabile per il ragazzo

Iniziò con la preparazione dell'altare mettendo fiori bianchi segno di purezza dove secondo il suo gusto, stavano meglio

Copri l'altare con una tovaglia ricamata appositamente nella sartoria dell'Abbazia:

Sistemò sull'altare il messale, il calice, le candele e i fiori:

Infine sistemò il Libro delle Virtù sull'ambone

Finito di sistemare il tutto prese la cartellina con gli  spartiti e salì i gradini che portavano all'organo,e li sistemò in ordine

Era tutto pronto!

Si sedette poi su una panca attendendo l'arrivo del battezzando e dei suoi ospiti
Pamelita
Priore
Priore

Località nei RR : Pavia ( ducato di Milano)-Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano-Vescovo di Pavia.

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Battesimo di Jean_marc

Messaggio  Lisgallaudet il Dom Set 17, 2017 5:51 pm

Durante il tragitto in carrozza verso l'abbazia, Lis aveva ordinato a Iele di fermarsi dal fioraio e aveva scelto dei bouquet per addobbare la cappella dove, finalmente, suo cugino si sarebbe battezzato.
Aveva deciso di arrivare con largo anticipo per aiutare la sua amica Pamela nella preparazione, in modo da avere tutto pronto per gli ospiti.

Bentrovata mia cara, esclamò andandole incontro, seguita dal paggio con le braccia piene di mazzi di fiori. L'abbracciò e poi ammirò il suo allestimento come sempre impeccabile. Spero mi consentirai di aggiungere quale ornamento. Sai, è davvero un'occasione importante per la nostra famiglia e, soprattutto, per mio cugino Jean.

E, mentre parlava, indicava a Iele dove sistemare i fiori.

Non vedo l'ora che arrivino Filippo, mia zia e mio cugino per dare inizio alla cerimonia! Sono davvero emozionata!

Nell'attesa si mise a chiacchierare con Pam.

Miniaturista

Località nei RR : In mare o in lizza!

Messaggio  Pamelita il Dom Set 17, 2017 7:09 pm

Madre Pamelita abbracciò l'amica  e ascoltò con attenzone le sue parole.

Potrei rifiutare di accontentarti ? Le disse ridendo .. Se solo ci provassi, so che troveresti il modo di farmi cambiare idea, perciò nn azzardo neppure, l'importante è che il tutto rimanga sobrio e non troppo ricco, siamo sempre in un convento..Ma ammetto che qualche tocco di colore puo solo ravvivare l'ambiente.

Mentre tu "ravvivi" la cappella io vado a indossare i paramenti sacri, se hai bisogno di me mi trovi in sagrestia
Pamelita
Priore
Priore

Località nei RR : Pavia ( ducato di Milano)-Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano-Vescovo di Pavia.

Messaggio  pippolotto il Gio Set 21, 2017 9:01 am

Filippo entrò nella cappella dall'architettura raffinata e decorata deliziosamente ma con sobrietà per l'occasione.

Vide Lis che sistemava alcuni mazzi di fiori, le andò incontro, le prese la mano e gliela baciò

Dove sono tutti? alla fine sono arrivato tra i primi?
E dov'è Monsignora Pamelita? Ci siamo conosciuti quà molto tempo fa e vorrei salutarla

pippolotto
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Lisgallaudet il Gio Set 21, 2017 9:24 am

Sentì arrivare Filippo alle sue spalle e si voltò sorridendogli mentre lui le baciava la mano. Gli appoggiò un casto bacio sulla guancia e rispose a tutte le sue domande.

Sono già arrivati tutti. La sorella portiera starà mostrando loro l'abbazia prima di portarli qui. E' già tutto pronto e a breve inizierà la celebrazione. Tu, intanto che finisco con i fiori, siediti qui - disse indicandogli una delle panche della prima fila - e tienimi libero il posto accanto a te!

Miniaturista

Messaggio  Erasmo il Gio Set 21, 2017 5:36 pm

Erasmo entrò nella cappella in silenzio, notando di non essere l'ultimo una volta tanto, e di non essere in ritardo per la funzione.
Percorse il tratto tra l'ingresso e l'altare e si avvicinò a Filippo e a sua cugina Lisgallaudet salutandoli affettuosamente.

Allora siamo pronti per il battesimo di mio fratello? Vedo che non siamo a corto di fiori qui dentro! Sarà davvero una bella funzione!

Erasmo
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Helheona il Gio Set 21, 2017 6:04 pm

Sabrina seguendo le indicazioni della sorella che l'aveva accolta nell' Atrio, raggiunse la Cappella.
Al suo arrivo era già tutto pronto, l'altare si presentava preparato con eleganza e semplicità, apprezzò subito il lavoro svolto e riconobbe presto anche la mano della nipote tra gli ornamenti.
Emozionata appena intravide gli altri invitati si avvicinò alla nipote che salutò cingendola dai fianchi per poi abbracciarla. Fece lo stesso col figlioccio, salutando con affetto anche Filippo.

"E una gioia rivedervi tutti, spero di non aver fatto troppo tardi..."

Disse a voce non troppo alta, rispettando il luogo in cui si trovavano.

"E Jean?... Sono così felice che mi abbia aspettato per il battessimo... "

Aggiunse guardandosi intorno.
Helheona
Visitatore
Visitatore

Messaggio  Lisgallaudet il Gio Set 21, 2017 7:11 pm

Zietta del cuoreeee! Esclamò Lis, dimenticando per un momento di trovarsi in una cappella, ma la gioia di rivedere la zia era troppo esplosiva per potersi contenere e la strinse, forse un po' troppo forte, a lungo, sussurrandole quanto le fosse mancata.

Benvenuta zietta! Vieni, siediti qui vicino a me e Filippo, disse accompagnandola alla panca in prima fila e salutando Erasmo con una strizzatina dell'occhio. Ciao cugino, ben arrivato anche a te. Ora manca solo il protagonista!

Miniaturista

Messaggio  Pamelita il Gio Set 21, 2017 7:55 pm

Sentì brusio nella cappella quindi indossati i paramenti sacri vi si ecò per salutare i convenuti.

Buongiorno a tutti disse sfoderando un sorriso.

Bentrovato Pippo è da un eternità che non ci vediamo ..mi raccomando tratta bene la mia Lis o potrei scordarmi che porto un abito talare ..
Poi si presentò a tutti gli altri invitati

Miei cari sono madre Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla Priore di questa abbazia e sono felice di darvi il benvenuto in questo luogo di pace.

Rimase poi a chiacchierare amabilmente con loro in attesa dell'arrivo del battezzando
Pamelita
Priore
Priore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: