Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[GdR] Arrivo di Dama Quirina

2 partecipanti

Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Quirina Gio Gen 10, 2019 8:12 pm

Quirina aveva cavalcato verso l'Abbazia. Si trovò davanti al grande portone. Scese dal cavallo e si avvicinò. Bussò al portone e rimase in attesa, muovendo nervosamente tra le mani le briglie del cavallo.

Quirina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Gian_maria Ven Gen 11, 2019 12:04 pm

Fratel Gian Maria svolgeva quel giorno le mansioni di portinaio e stava sempre nei pressi del portone in attesa di ospiti. Era immerso nei suoi pensieri quando sentì bussare. Allora si avvicinò allo spioncino del portone, lo aprì e guardò fuori: vide una dama in attesa, così, col sorriso in volto, disse:

"Buongiorno a voi! Io sono fratel Gian Maria, voi chi siete? Cosa vi porta fin qua?"
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Quirina Ven Gen 11, 2019 1:32 pm

"Pace e bene fratel Gian Maria. Sono Quirina, vengo da Livorno e sono qui per poter frequentare il corso in preparazione al matrimonio aristotelico. Sono da sola, ho unicamente il mio cavallo, non ho armi e porto con me solo una piccola bisaccia con pochi avrei. Acconsentite al mio ingresso in questo luogo?"
Quirina infreddolita sperava non la cacciassero e che presto quel portone fosse aperto. Molte erano le domande che aveva da fare, ma l'importante ora era essere accolti.

Quirina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Gian_maria Ven Gen 11, 2019 1:40 pm

Fratel Gian Maria ascoltò le parole della dama e constatò come fosse disarmata, quindi rispose:

"Siete venuta nel posto giusto, potrete certamente trovare quel che abbisognate, siete la benvenuta. Entrate pure, non esitate."

Così detto, aprì la porta e la fece entrare. Come fu dentro, il novizio provvide a richiudere bene il portone, quindi le porse due piccole pergamene dicendole:

"Ora dobbiamo attendere l'arrivo del capo portinaio, che vi assegnerà l'alloggio. Nel mentre vi do questa mappa dell'abbazia, di modo che possiate prendere confidenza con il nostro complesso, e questo compendio delle regole di comportamento: non temete, niente di complicato, solo il modo corretto di agire fra queste mura."

Detto ciò, sorrise alla nuova ospite in attesa delle indicazioni del capo portinaio.
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Quirina Ven Gen 11, 2019 7:31 pm

"Grazie Fratello, la vostra gentilezza è squisita. Mi accomodo qua, su questa panca e attendo. Sono un po' stanca e ne approfitto per guardare con cura ciò che mi avete consegnato."

Quirina sorrise, posò la sua bisaccia e si sedette sulla panca guardando con cura le pergamene.

Quirina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Gian_maria Ven Gen 11, 2019 10:30 pm

Un famiglio arrivò di corsa dal chiostro e porse un appunto a fratel Gian Maria, quindi salutò con timidezza entrambi i presenti e andò via.
Letto il biglietto, il novizio si rivolse nuovamente alla dama.


"Il Capo Portinaio mi informa che tutti i controlli sono stati positivi e che la vostra cella è pronta. Se volete seguirmi, vi ci conduco: speriamo solo che abbiano lasciato la porta aperta. Se così non fosse, ci basterà attendere che ci portino la chiave."
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Quirina Ven Gen 11, 2019 10:47 pm

"Va benissimo fratello, proviamo ad andare a vedere.
E lo seguì lungo i corridoi dell'Abbazia.

Quirina
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.01.19

Torna in alto Andare in basso

[GdR] Arrivo di Dama Quirina Empty Re: [GdR] Arrivo di Dama Quirina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.