Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivo Lucaudi

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivo Lucaudi Empty Nuovo arrivo Lucaudi

Messaggio  lucaudi Mar Mag 12, 2020 3:36 pm

Lucaudi si stava dirigendo verso l'abbazia, dopo ore di cammino si intravedeva già il tramonto,
dopo aver visto in lontananza la chiesa si tranquillizzò.

Arrivato alla porta bussò con tanta fatica e visibilmente disidratato e stanco, in cerca di rifiugio.

Dopo essersi aperta la porta dell'abbazia Lucaudi si presentò al portiere.

Salve, Mi chiamo Lucaudi e provengo dalla città di Mantua,ho bisogno di riposo e mi farebbe piacere conoscere il vostro ambiente,e praticare le vostre attività, perchè vorrei avvicinarmi alla religione e diventare un prete.

lucaudi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo Lucaudi Empty Re: Nuovo arrivo Lucaudi

Messaggio  Meryln Mar Mag 12, 2020 6:28 pm

Sentendo vociare fuori dal portone, Madre Meryln, che era di turno al portone, decise di controllare chi fosse. Aperto lo spioncino, vide un messere, e gli si rivolse cortesemente:

Salve figliolo, ho sentito bussare e poi parlare, ma non ho inteso le parole. Io sono Madre Meryln, monaca e portiere di questa sant' Abbazia, voi chi siete? Cosa vi porta da noi?

Aggiunse:

Se possedete delle armi, vi posso chiedere gentilmente di depositarle nel deposito armi?

Gli sorrise, attendendolo.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 24.05.19
Località nei RR : Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo Lucaudi Empty Re: Nuovo arrivo Lucaudi

Messaggio  lucaudi Mar Mag 12, 2020 7:11 pm

Salve Madre,io sono un ex soldato, e ho visto molte cose brutte durante le battaglie,e adesso ho bisogno di un posto che mi dia pace e serenità,credo che la vostra abbazia faccia al caso mio, se voi siete disposti ad accogliermi,

e aggiunge

ho una spada e uno scudo, ma posso consegnarvelo

lucaudi
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo Lucaudi Empty Re: Nuovo arrivo Lucaudi

Messaggio  Meryln Mar Mag 12, 2020 9:43 pm

Madre Mery gli aprì il portone e fece entrare l'ospite.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia! Questa è una grandissima notizia per noi Monaci di questa Sant'Abbazia. Sono contentissima della vostra scelta. Ora seguitemi.

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Meryln
Meryln
Portiere
Portiere

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 24.05.19
Località nei RR : Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo Lucaudi Empty Re: Nuovo arrivo Lucaudi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.