Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Yosobel

Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Ospite Dom Ago 28, 2011 3:02 pm

Isabella, arcidiacono di Firenze, giunse davanti alle possenti porte dell'Abazia di Fornovo nel tardo pomeriggio di una bella giornata di sole.

Aveva appena conseguito il diploma di Inquisizione presso il Monastero di San Domenico ed il suo insegnante, Padre Philip di Kingsbridge, le aveva consegnato la pergamena da far ratificare ai frati cistercensi, dicendole di contattare padre Astuzia.

Lei aveva scritto una missiva all'alto prelato ed egli le aveva risposto di presentarsi a Fornovo.

Bussò tre volte al portone e rimase in attesa di risposta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Elissea Mar Ago 30, 2011 8:36 pm

Nuovamente Bianca era in attesa al portone, nuovamente occupata ad accogliere i visitatori dell'Abbazia.
Era un caldo pomeriggio quando bussarono tre volte al portone, la Dama alzò lo sguardo verso la porta e si avvicinò, quindi chiese
-Chi bussa?- rimanendo in attesa di risposta.
Elissea
Elissea
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Ospite Mar Ago 30, 2011 8:51 pm

Sono Isabella Artemisia della Groana, dovrei vedere Monsignor Astuzia - rispose la ragazza ad una voce che le suonava familiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Elissea Mar Ago 30, 2011 8:57 pm

Stupita aprì la porta, era stupido chiedere di depositare le armi? Dopo aver aperto l'uscio sorrise alla Dama che non vedeva da, forse, oltre un anno.
S'inchinò - Benvenuta Sorella Isabella- disse Bianca all'Arcidiacono di Firenze, sapeva chi era, sapeva il suo ruolo, i suoi legami, conosceva di nome la sua famiglia, in lei ritrovava i ricordi di un tempo e di un viaggio mai dimenticato. Un po' emozionata dopo il benvenuto riprese
-Spero vorrete perdonarmi per la domanda, non vuole essere un'offesa ma se indossate armi vi chiedo metterle nel deposito- poi aggiunse [b]-E' la prima volta che venite qui?Come state?-[/b] si lasciò sfuggire. Inutile trattenersi davanti ad una conoscenza di vecchia data.


[https://abbaziafornovo.forumattivo.it/t24-deposito-armi]
Elissea
Elissea
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Ospite Mar Ago 30, 2011 9:15 pm

Bianca!!! - esclamò la Isabella, felice di rivedere quel volto dopo così lungo tempo - Che piacere vedervi di nuovo! Vi trovo davvero benissimo.

Non armi, viaggio leggera. - rispose con un sorriso - L'unica arma che tengo in casa è l'ascia che uso per far legna nella foresta di Firenze.
Più che altro, avete un posto ove posso lasciare la mia cavalla Atena? - aggiunse indicando la giumenta che brucava pacificamente nel prato davanti al portone
.

Sì, è la prima volta che vengo qui - rispose poi alla domanda della dama - io ho compiuto tutti i miei studi presso il Monastero di San Domenico e sono qui appositamente per far ratificare il mio Diploma in Inquisizione da Monsignor Astuzia.

Ma voi cosa mi raccontate? Che fate qui? - chiese poi, curiosa - Non sapevo che vi foste data alla vita monacale e sono sinceramente sorpresa di trovarvi qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Elissea Mar Ago 30, 2011 9:54 pm

Arrossì, in effetti era una domanda che le era stata posta diverse volte, non capiva perchè gli amici non riuscivano a vederla in quelle vesti, era un suo cruccio non ancora risolto, ma forse con il tempo si sarebbero ricreduti, in quel posto aveva trovato la pace.
-Subito non era voluto.. - disse lei sinceramente - poi mi ha conquistata, ho cominciato a seguire il corso pastorale mesi fa, e da li non mi sono più fermata. Sono sempre stata una persona curiosa di sapere e ho continuato a studiare, poi un po' alla volta ho sentito crescere in me la voglia di esser parte di questo luogo. Qui ho trovato una pace che da tanto tempo non avevo. - finì lei, fece una breve pausa, sorridente, riflettendo negli occhi la pace e la serenità che l'accompagnavano.
-Spero che vi troverete bene qui, vi assegno una cella, e troverete Monsignor Astuzia poco distante.
Per quanto riguarda la cavalla, potrà rimanere nel giardino interno per ora, prima di sera le troveremo un giaciglio e le daremo le cure necessarie.
La mia cella dovrebbe esser poco distante dalla vostra, se vorrete farmi visita sarò li, nelle ore in cui non sono occupata nella preghiera o nel lavoro in Abbazia
-concluse Bianca.
Elissea
Elissea
Deceduti
Deceduti

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Ospite Mar Ago 30, 2011 11:17 pm

Grazie mille, cara Bianca - le disse mentre si avviava presso al sua cella, dove sperava di incontrar Monsignor Astuzia.

Tuttavia, non credo di fermarmi a lungo - le disse poi - come ti ho accennato, sono qui solo per una faccenda burocratica.
Spero comunque di rivederti presto.


L'abbracciò forte, speranzosa di poter parlare ancora con lei e ancò a cercare la sua cella.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Yosobel Empty Re: L'arrivo di Yosobel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.