Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Caio Immortale Bentramone

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Immortale Lun Feb 08, 2021 12:09 am

Caio Bentramone detto Immortale, dopo l'incontro con Sua Eccellenza Pamelita a Savona, si recò alla porte dell'Abbazia per intraprendere il percorso per diventare Diacono.
Affaticato dal viaggio ed emozionato bussò al portone e si mise in attesa di risposta.

*Son arrivato tardi e probabilmente mi toccherà passare la notte fuori*
Nell'attesa di ricever risposta iniziò a guardare dove poteva eventualmente sistemarsi li fuori


Ultima modifica di Immortale il Lun Feb 08, 2021 1:55 pm - modificato 1 volta.
Immortale
Immortale
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.02.21
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Mercarte Lun Feb 08, 2021 12:09 pm

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Immortale Lun Feb 08, 2021 1:53 pm

Dopo poco Caio udì rispondere al suo bussare da dietro il portone chuso.

Salve mi chiamo Caio Bentramone detto Immortale, di professione medico , e giungo da Savona. disse ad alta voce. Sua Eccellenza Pamelita mi ha indicato codesto Sacro luogo per poter studiare e, se l'Altissimo lo vorrà, diventar diacono

*Che fortuna, han risposto subito. Deve esserci sempre qualcuno a far da guardia*
Immortale
Immortale
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.02.21
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Mercarte Mar Feb 09, 2021 8:55 pm

Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuto figliolo.
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Immortale Mar Feb 09, 2021 9:16 pm

Caio ripensó alle parole di Madre Pamelita che gli aveva espressamente indicato di non portar con sé armi e viaggiare leggero essendo dove andava luogo di pace ed armoia.
Rispose quindi deciso senza troppo pensare:

Non ho armi con me, se non la mia determinazione nello studiare ed apprendere ciò che ancora non so.
completando poi con più calma e voce più sommessa
ma di quella credo non potrò liberarmene fino all'ultimo giorno in cui potrò respirare essendo troppe le cose che ancora non conosco
Immortale
Immortale
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.02.21
Località nei RR : Savona

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Mercarte Gio Feb 11, 2021 10:22 am

Mercarte aprì il portone e fece entrare l'ospite.
Entrate pure figliolo e benvenuto in questa Santa Abbazia!

Notò che era effettivamente disarmato.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare la cella dove alloggerete durante la vostra permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Caio Immortale Bentramone  Empty Re: Arrivo di Caio Immortale Bentramone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.