Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

3 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  leo_agiades Dom Feb 14, 2021 9:57 pm

Dopo un breve viaggio, partiti da Massa di buon ora, Leo e la sua piccola zia si presentarono all'abbazia di Fornovo, entrambi dovevano fare il corso per il battesimo.
Come suo solito, non indossava armi e neanche la piccola zia che lo accompagnava.

Leo si fece avanti e bussò in attesa che qualcuno gli rispondesse.

leo_agiades
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Miyrea Dom Feb 14, 2021 10:16 pm

Tenendo la sua manina nella manona di Leo attendeva diligentemente davanti alla porta dell'abbazia aspettando l'arrivo di qualcuno
Miyrea
Miyrea
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.21
Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Mercarte Lun Feb 15, 2021 7:23 am

Mercarte era di guardia al portone quando sentì bussare. Quindi si avvicinò alla porta e disse a gran voce:
Chi bussa a questa santa porta e cosa vi porta qui?
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Miyrea Lun Feb 15, 2021 12:10 pm

Dei passi si avvicinavano alla porta, poi una voce possente li invitava a presentarsi, timidamente disse

Io sono Miriam e lui è Leo Dondi de Falconieri, disse indicando il nipote, noi vorremmo fare il corso per il battesimo, ci hanno detto di presentarci qui
Miyrea
Miyrea
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.21
Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Mercarte Mar Feb 16, 2021 7:46 am

Mercarte ascoltò con attenzione.
Benvenuti figlioli!
Poi aggiunse:
Solo un'ultima cosa prima di farvi entrare e consegnarvi le chiavi della stanza nella quale alloggerete: in questa abbazia è vietato introdurre armi. Se ne avete con voi vi devo chiedere di lasciarle nel deposito e poi di tornare qui da me. In caso contrario invece vi mostro la strada.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Miyrea Mar Feb 16, 2021 11:02 am

Buongiorno Ser, io non ho armi, solo la mia bambolina la posso portare con me?

Miyrea
Miyrea
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.21
Località nei RR : Massa

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  leo_agiades Mar Feb 16, 2021 8:53 pm

Vi ringrazio, io non porto armi, un giorno diventerò medico per curare le persone ed ho visto già troppa violenza, per quel che mi riguarda.

Vi ringrazio per la vostra gentile accoglienza.


E lo seguì dove l'avrebbe condotto

leo_agiades
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Mercarte Mer Feb 17, 2021 3:38 pm

Mercarte aprì il portone e fece entrare gli ospiti.
Entrate pure figlioli e benvenuti in questa Santa Abbazia!

Notò che erano effettivamente disarmati.

Ho il piacere di donarvi questa mappa: perdersi può essere facile per chi non ha dimestichezza!
Inoltre ai visitatori è nostro piacere distribuire anche questo libretto di regole di civile convivenza: sono sicuro che non ne avrete bisogno, ma è sempre meglio ricordarle a tutti!
Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione! Altrimenti seguitemi, ho fatto preparare per Myrea una cella nell'ala femminile, mentre per Leo una cella in quella maschile. Buona permanenza a Fornovo.
Mercarte
Mercarte
Capo Portiere
Capo Portiere

Messaggi : 2161
Data d'iscrizione : 27.08.12
Località nei RR : Mantua

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri Empty Re: L'arrivo di Leo e Miriam Dondi de Falconieri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.