Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' arrivo di Karry

Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty L' arrivo di Karry

Messaggio  Karry Dom Ott 13, 2013 4:46 pm

Ecco, era finalmente giunta a destinazione...finalmente!
Guardò l' immenso portone dell' Abbazia , appoggiò per terra la borsa da viaggio e bussò.

Karry
Karry
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Ospite Dom Ott 13, 2013 5:36 pm

Quella domenica Samuele si era concesso un pomeriggio di studio e riposo nel chiostro dove un bel sole l'aveva rallegrato e ritemprato.
Si trovava nei pressi dell'ingresso dell'Abbazia quando udi' bussare...
Non vide al momento nessun confratello nelle vicinanze quindi decise di accogliere il visitatore.
Si avvicinò al pesante portone e disse

"Chi bussa?"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Karry Dom Ott 13, 2013 6:35 pm

Una voce dall'interno chiese chi era.
Karry rispose a voce forte per farsi sentire.

Mi chiamo Karry,giungo qui da Volterra.
Chiedo di poter entrare presso l'Abbazia per frequentare il corso matrimoniale.Non reco armi,vengo in pace e con tanta fede[/b]

Attese che le aprissero.Il grande portone era imponente e la sovrastava maestoso..
Karry
Karry
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Ospite Dom Ott 13, 2013 6:52 pm


Karry? - Pensò Padre Samuele - conosco questa dama, è della mia Arcidiocesi e da poco è uscita la sentenza del suo scioglimento matrimoniale....

Avendo udito che non recava armi con sè aprì il pesante portone e la accolse con un sorriso

"Benvenuta a Fornovo Figliola,  sono lieto che abbiate accolto il mio invito a raggiungere queste sacre mura.
Accomodati su questa panca, in attesa che sia pronto il tuo alloggio.
Per prima cosa devo darti alcune informazioni e farti delle raccomandazioni di prassi per ogni visitatore.
Intanto ti consegno una piantina dell'abbazia, che ti sarà utile per orientarti.
Inoltre devo chiederti di comportarti sempre educatamente.. Sono certo che rispetterai le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.

All'interno dell'Abbazia troverai l'Abate, che è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrai chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrai chiamare Padre o Madre.

E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote.


Attese che  Karry si accomodasse poi continuò

Spero ti sia tutto chiaro fino a qui altrimenti chiedi pure..."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Karry Dom Ott 13, 2013 8:13 pm

Il grande portone si aprì.......riconobbe Padre Samuele che l'accolse con un sorriso.
Si sedette sulla panca, ascolto con attenzione le indicazioni che le diede, osservò la cartina e cercò di memorizzare quanto più possibile.

Si Padre, sono io karry......ho ascoltato il vostro consiglio e mi sono messa in cammino subito per raggiungere questo luogo di preghiera.
Non vedo l'ora di andare nella mia cella per pregare e riposarmi.
le regole dell'Abazia mi sono chiare e prometto di rispettarle, vi ringrazio per l'accoglienza e spero di vedervi presto




Karry
Karry
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Ospite Mar Ott 15, 2013 5:25 pm

Samuele si alzò per far strada a Karry verso la cella che nel frattempo aveva fatto preparare

"Bene visto che è tutto chiaro, ti consegno le chiavi della tua cella. Sarai stanca ora ed è meglio che riposi.  Una volta arrivati alla cella, ti  indicherò dove andare per iscriverti  ai corsi, o fare un giro e visitare l'abbazia, quando ti sarai sistemata e riposata.

Ecco intanto la chiave della tua cella figliola,
"

disse Padre Samuele porgendole le chiavi, e indicando il corridoio  l'accompagnò verso la cella appena preparata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Karry Mar Ott 15, 2013 6:11 pm

Karry, seguì Padre Samuele fino alla sua cella, era stanca ma felice di essere in quel luogo sacro, prese le chiavi e disse:

Padre seguirò tutte le vostre indicazioni, studierò con profitto, ora sono serena

Sorrise, ringraziò dell'accoglienza e chiuse la porta.
Karry
Karry
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.13

Torna in alto Andare in basso

L' arrivo di Karry Empty Re: L' arrivo di Karry

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.