Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Fedele

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty L'arrivo di Fedele

Messaggio  Fedele Dom Feb 01, 2015 6:24 pm

Fedele, dopo un lungo e piacevole viaggio, cosa estremamente strana visto l'inclemente tempo che si era abbattuto in quei giorni sul suolo italico, giunse a Fornovo. L'abbazia, qualcosa di indescrivibile, troneggiava su tutto.
Era lì, ad ogni modo, per il battesimo del figlio, che qualche tempo prima aveva seguito un corso preparatorio proprio fra quelle mura.
Giunto innanzi la porta, scese da cavallo e congedò le due guardie che fedelmente lo seguivano, chiedendo loro di tornare a cerimonia conclusa.
Fedele
Fedele
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty Re: L'arrivo di Fedele

Messaggio  Speranza. Dom Feb 01, 2015 6:37 pm

Isabella sapeva dell'arrivo di messer Fedele...quindi dopo essere giunto in abbazia...gli andò incontro.
si avvicinò e disse...


Salve messer fedele, sapevo del vostro arrivo vi stavo aspettando ..
Benvenuto nella nostra Abbazia di Fornovo, io sono Sorella Speranza Portiera e Oblata di questo splendido Monastero..
disse sorridendo..
prima di farvi entrare però devo chiedervi gentilmente se avete armi di depositarle nel deposito armi..poi tornate da me e vi spiegherò tutto.
Speranza.
Speranza.
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 21.02.14
Località nei RR : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty Re: L'arrivo di Fedele

Messaggio  Fedele Lun Feb 02, 2015 9:38 pm

Fedele venne avvicinato da una donna, che, dopo essersi presentata, le chiese di depositare le armi. Sorridendo, il Barone rispose: "Salve a Voi, Sorella. E' un piacere essere finalmente qui per poter così assistere al battesimo di mio figlio"

Tastandosi le tasche e facendo scorrere le dita sulla cintura, aggiunse: "Di armi, non ne ho. le ho già lasciate alle mie guardie, poco prima di entrare nei sacri territori di questa Abbazia. Ma, ditemi, Padre Samuele è ancora Abate di queste sante mura?"
Fedele
Fedele
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty Re: L'arrivo di Fedele

Messaggio  Ospite Lun Feb 02, 2015 10:03 pm

Mentre l'Abate era nei pressi del chiostro intento a leggere e a dare una mano ai confratelli addetti alla porta, visto il notevole afflusso di visitatori in vista dell'imminente cerimonia di battesimo, gli parve di udire una voce familiare...

si avvicino' al portone dove Sorella Speranza. stava accogliendo un visitatore e si rese conto di non sbagliare, era proprio un carissimo amico l'ospite appena arrivato..

"Mio caro amico, che gran piacere rivederti! Prego accomodati, chiedo scusa a Sorella Speranza per l'intrusione ma trattasi di un caro amico che non vedo da tempo..."


Appena il suo "Ministro preferito" come l'aveva sempre definito entro' non potè fare a meno di abbracciarlo fraternamente..

"Sono proprio felice di rivederti e soprattutto voglio farti i complimenti per tuo figlio...
è un carissimo ragazzo, e un allievo brillante, devo dire che ti assomiglia moltissimo e per me è un piacere occuparmi della sua istruzione qui a Fornovo.

Ti faccio subito strada alla nostra chiesetta cosi potrai incontrarlo e salutarlo prima della cerimonia, sicuramente ne sarà molto felice"


E detto questo si incammino' facendo strada per la Cappella San Benedetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty Re: L'arrivo di Fedele

Messaggio  Fedele Mar Feb 03, 2015 10:25 pm

Fedele accolse con un gran sorriso il suo caro "Capo del Porto". Quanto tempo era passato. Ricambiato il fraterno abbraccio, seguendo l'Abate, disse: "Bé, grazie. Gian Galeazzo è entusiasta di ciò che sta apprendendo qui all'Abbazia ed ogni giorni è più felice. Non si esclude, un giorno, che possa diventare un uomo di Chiesa. La decisione spetterà ovviamente a lui... Ma, procediamo pure a piccoli passi e dedichiamoci a questo battesimo"
Fedele
Fedele
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Fedele Empty Re: L'arrivo di Fedele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.