Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Ginevra.sofia

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Ginevra.sofia Ven Giu 05, 2015 12:22 am

Doveva essersi smarrita più volte per le strade di bosco che conducevano al monastero... in verità si era soffermata a raccogliere un cestino di fragoline selvatiche...fin quando il cielo rossastro non la convinse che fosse necessario giungere al portone dell'abbazia prima del tramonto...

Si soffermò a guardare dall'esterno l'imponente struttura...non aveva nulla a che fare con il convento dove Ginevra aveva trascorso la sua gioventù. Si avvicinò al portone. Bussò.

Ginevra.sofia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Malkavian Ven Giu 05, 2015 11:37 am

Daniele sentendo bussare si avvicinò al portone e con una mano sulla porta chiese alzando un poco la voce per farsi sentire dall'altra parte della porta.

Chi bussa?
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Ginevra.sofia Ven Giu 05, 2015 5:58 pm

Una voce impalpabile ma decisa nel contempo rispose alla mia richiesta.

Buonasera, sono Ginevra Sofia Salviati e sono qua per cercare la luce che guidi la mia umile vita tramite la meditazione e l'approfondimento delle mie conoscenze sulla religione Aristotelica. Vorrei seguire alcuni corsi, iniziando dal corso di pastorale...se fosse possibile...

Attesi che la voce mi desse maggiori indicazioni su ciò che avrei dovuto fare.

Ginevra.sofia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Malkavian Ven Giu 05, 2015 6:23 pm

Daniele aprì un poco la porta per poter meglio parlare con la dama.

Buonasera a lei figliola! Sono felice che abbiate scelto la via della meditazione e della religione Aristotelica. Prima di poterla accogliere tra queste mura devo però chiederle di depositare le armi che portate ,se ne avete, presso il Deposito Armi. Non temete saranno guardate con cura durante la vostra permanenza qui.
Attenderò qui il vostro ritorno, nel frattempo preparò delle carte che vi saranno utili in Abbazia!

Disse Daniele sorridendo alla Dama.
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Ginevra.sofia Ven Giu 05, 2015 8:19 pm

La mia unica arma al momento è la parola e non credo possa ferire nessuno.
Attenderò con silenziosa pazienza che abbiate preparato le carte.

Si mise a sedere su di una panchina fuori della porta in attesa e rimase incanta dalla sacralità del luogo.

Ginevra.sofia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Malkavian Ven Giu 05, 2015 9:17 pm

Daniele sentita la risposta alquanto sagace, con un mezzo sorriso aprì la porta alla Dama.

Bene figliola, penso sia ora che mi presenti. Il mio nome è Daniele Malkavian von Frundsberg, meglio noto come Malkavian e sono un novizio di questa Abbazia. Nel frattempo che vi preparo la vostra cella volevo consegnarle alcune carte e chiarire alcune semplici questioni.

"Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?"


Purtroppo essendo solo Novizio devo farmi consegnare le chiavi per potervi accompagnare alla vostra cella. Non appena mi saranno consegnate dal responsabile mio superiore Fratello Leonardo, vi condurrò lì personalmente e vi darò ulteriori indicazioni per seguire i corsi che desiderate. Mi scuso se questo dovesse risultare in fastidi per Voi, Dama.

Attese quindi pazientemente la risposta della gentile Dama.
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Ginevra.sofia Sab Giu 06, 2015 9:15 pm

Presi le carte e ascoltai attentamente le istruzioni...

L'Abate è la massima carica...sotto ci sono gli oblati come i diaconi...fratello e sorella...o i monaci che sono come i sacerdoti...Padre o Madre...

Ripetei cercando in tal modo di memorizzare quanto dettomi prima di concludere con ...

Sì, tutto chiaro!

Ginevra.sofia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Malkavian Sab Giu 06, 2015 10:56 pm

Allora Dama Ginevra, è finalmente giunto il tempo di abbandonare il Portone e di accompagnarvi alla Vostra Cella! Lì avrete ulteriori spiegazioni sull'Abbazia e naturalmente le indicazioni di dove seguire i corsi! La prego di seguirmi. Disse Daniele facendo strada alla Dama.
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Ginevra.sofia Dom Giu 07, 2015 12:33 am

Sorrisi al novizio che mi aveva accolto e con un cenno della testa feci cenno di esser pronta.
Lo segui scrutando i particolari dei corridoi che conducevano alle celle.

Ginevra.sofia
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Ginevra.sofia Empty Re: L'arrivo di Ginevra.sofia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.