Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'arrivo di Luisa

2 partecipanti

Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty L'arrivo di Luisa

Messaggio  Luisa___ Mer Giu 17, 2015 5:37 pm

Vagavo nel bosco da due giorni...avevo abbandonato il mio paese alla ricerca di nuove possibilità...la guerra ci aveva impoveriti ma la tenacia di non arrendermi mi ha dato la forza di continuare a cercare. Piove un pochino e tra le luci del tramonto scorgo un'imponente abbazia. Decido di avvicinarmi. Percorro alcune scalette, rese un po' scivolose dalla pioggia. Mi trovo dinnanzi ad una maestosa porta. Spero di trovare un po' di calore all'interno e decido di bussare.
Luisa___
Luisa___
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località nei RR : Novara

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Malkavian Mer Giu 17, 2015 7:46 pm

Daniele sentendo bussare al portone si avvicinò al portone e tenendo una mano sulla porta, chiese ad alta voce per farsi sentire: Chi bussa?
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Luisa___ Gio Giu 18, 2015 12:08 am

Luisa, sorpresa che qualcuno avesse risposto così rapidamente, disse:
Sono Luisa Ildegarda, provengo da un paese qui vicino. Mi potete dare ospitalità?

*Essendo una dimora del Signore i suoi portavoce non possono rifiutare*
Luisa___
Luisa___
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località nei RR : Novara

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Malkavian Gio Giu 18, 2015 9:41 am

Daniele aprì un poco il portone per facilitare la conversazione.

Buongiorno Dama, il mio nome è Daniele Malkavian e sono un Novizio di questa Abbazia. Per quanto vorrei portarvi subito al caldo,  devo chiedervi prima di deporre le armi, se ne avete, presso il  Deposito Armi. Disse Daniele indicando il deposito alla dama.

Non temete saranno guardate con assoluta cura. Al vostro ritorno vi farò entrare e vi preparerò alcune carte che vi aiuteranno ad orientarvi nella nostra Abbazia.
Disse Daniele con un sorriso.


Devo chiederti anche un piacere, se puoi gentilmente darmi il tuo Nome in-game nei Regni. Per ragioni di sicurezza qui in Abbazia abbiamo bisogno di confermare che chi viene alla porta sia effettivamente chi dice di essere. Questo si traduce in un semplice messaggio privato sui regni in cui rispondi affermando di essere tu a voler entrare in Abbazia e nient'altro. Ti ringrazio per la collaborazione Very Happy
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Luisa___ Gio Giu 18, 2015 12:05 pm

Luisa si affacciò un poco nello spiraglio della porta, e timidamente, ma fiduciosa, disse:
Buongiorno Daniele, con me porto solo il coraggio, non ho armi.


"Il mio nome in Regni è esattamente questo, Luisa___"


Luisa___
Luisa___
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località nei RR : Novara

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Malkavian Gio Giu 18, 2015 12:15 pm

Daniele allora aprì la porta del tutto alla Dama, e sorridendo disse.

Bene figliola, nel frattempo che vi preparo la vostra cella volevo consegnarle alcune carte e chiarire alcune semplici questioni.

Eccovi una piantina per potervi muovere con più agilità all'interno dell'Abbazia e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia. Del resto, vi chiedo di comportarvi sempre educatamente. Sono certo che rispetterete le regole, ma è mio dovere ricordarlo ai nuovi arrivati.
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia, l'Abate è la carica massima, ed al di sotto vi è una gerarchia che ospita Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre.
E' importante distinguere oblati dai monaci, sono due condizioni differenti l'una dall'altra.
All'interno di un ordine religioso, l'oblato è l'equivalente del diacono, mentre il monaco del sacerdote. E' tutto chiaro fin qui?


Purtroppo essendo solo Novizio devo farmi consegnare le chiavi per potervi accompagnare alla vostra cella. Non appena mi saranno consegnate dal responsabile mio superiore Fratello Leonardo, vi condurrò lì personalmente e vi darò ulteriori indicazioni per seguire i corsi che desiderate. Mi scuso se questo dovesse risultare in fastidi per Voi, Dama.

Inoltre... avevate accennato soltanto a ospitalità, ma siete giunta anche per delle lezioni? Lo chiedo semplicemente per potervi aiutare il meglio possibile

Attese quindi pazientemente la risposta della gentile Dama.
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Luisa___ Gio Giu 18, 2015 1:15 pm

Ringraziando il Novizio Daniele, Luisa prese in mano le carte ed iniziò a dare uno sguardo con molta curiosità. Annuì ascoltando come il Novizio descriveva minuziosamente il funzionamento sociale dell'Abbazia. Poi quando lui nominò i corsi, lei si apprestò a dire:  
Mi scuso se non ne ho menzionato prima...mi piacerebbe tantissimo poter seguire il corso di Medicina Sant'Antonio il Grande!

Luisa___
Luisa___
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località nei RR : Novara

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Malkavian Gio Giu 18, 2015 7:57 pm

Allora, è tutto pronto! Vi accompagno alla Vostra Cella , se volete seguirmi. Disse Daniele indicando la via alla Dama.
Malkavian
Malkavian
Monaco Cistercense
Monaco Cistercense

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 13.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'arrivo di Luisa Empty Re: L'arrivo di Luisa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.