Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Overcastel Mer Dic 30, 2015 11:42 am

Madama Overcastel arriva innanzi al portone. Le mani tremano non meno del suo corpo, infreddolito dalla coltre di neve e dal vento incessante. Ha deciso di recarsi lì per imparare qualcosa in merito alla dottrina di Aristotele. Vuole battezzarsi per poi convolare a nozze ma non sa nulla di quell'Altissimo di cui tutti parlano. Forse lì riceverà i rudimenti di quella dottrina. Alza il battocchio, bussa tre volte e attende.
Overcastel
Overcastel
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.12.15
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Mer Dic 30, 2015 1:01 pm

Passando tranquillamente da lì sentì bussare, si avvicinò e chiese

Chi bussa?
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Overcastel Mer Dic 30, 2015 2:14 pm

Sono madama Overcastel da Ventimiglia. Ho bisogno di essere educata alla fede della dottrina Aristotelica. Viaggio sola e senza alcuna arma.
Overcastel
Overcastel
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.12.15
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Mer Dic 30, 2015 2:32 pm

Appena dallo spioncino vide che non portava alcuna arma con sè, le aprì il portone, sorridendole
"Sei la Benvenuta all'Abbazia di Fornovo, prego, accomodati sulla panca.
Spero che il viaggio fin qui sia stato piacevole e privo d'inconvenienti"


le sorrise

"Io sono Jasmine della Carmagnola Asburgo d'Argovia.
Ho mandato a chiamare il Capo portiere, affinchè puoi ricevere copia delle chiavi che ti consentiranno di accedere all'interno.


Poi consegnò alcuni opuscoli


"Nell'attesa, eccoti una piantina dell'Abbazia per potervi muovere con più facilità poi al suo interno e un Elenco del Capitolo Generale e dell'Intendenza dell'Abbazia.

Sono certa che rispetterai le regole, ma è mio dovere chiedere ai nuovi arrivati di comportarsi sempre ben educatamente .
E' molto importante sapere chi potrete trovare all'interno della Abbazia: l'Abate è la carica massima e al di sotto vi è una gerarchia che ospita gli Oblati, che dovrete chiamare Fratello o Sorella, oppure i Monaci, che dovrete chiamare Padre o Madre. E' importante distinguere Oblati dai Monaci, poichè sono due condizioni differenti l'una dall'altra. Per fare un parallelo con la Chiesa Secolare, all'interno di un ordine religioso, l'Oblato è l'equivalente del Diacono, mentre il Monaco del Sacerdote.

Mi spiace se mi son dilungata troppo, ma era necessario.
tutto chiaro fin qui?"
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Overcastel Mer Dic 30, 2015 2:43 pm

Madama Overcastel guarda la giovane donna e si sente avvampare il volto. Overcastel si sentiva così fuori luogo lì, la sua ignoranza sperava non le avrebbe creato spiacevoli incidenti. "Siete stata splendidamente accogliente. Spero di essere degna di camminare per questi corridoi. Sapete, non conosco nulla, per me è un mondo nuovo. Spero di non confondere chi incontrerò. Voi siete stata dolcissima e chiarissima." Le sorrise e si accomodò in attesa arrivasse il Capo Portiere.
Overcastel
Overcastel
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.12.15
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Mer Dic 30, 2015 11:38 pm

Le sorrise cordialmente, Grazie Overcastle, ora seguimi verso la tuacella
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Overcastel Gio Dic 31, 2015 12:31 pm

Overcastel prova ad andare nella sua cella ma.... forse non ne è degna.... non ha i requisiti... non riesce... Si ferma quindi e attende che qualcuno l'accompagni.
Overcastel
Overcastel
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.12.15
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Gio Dic 31, 2015 2:13 pm

Tranquilla, le chiavi apriranno presto, provate ogni tanto a vedere se la porta si apre
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Overcastel Sab Gen 02, 2016 9:57 pm

"Scusatemi, ma vorrei capire come mai la mia cella non si apre ancora" disse Overcastel verso la Novizia.
Overcastel
Overcastel
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.12.15
Località nei RR : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Dom Gen 03, 2016 2:20 pm

scrollò la testa Mi spiace molto avviso nuovamente chi possiede le chiavi
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Jasmine_ Lun Gen 04, 2016 11:04 am

Provate ora la vostra cella dovreste riuscire
Jasmine_
Jasmine_
Novizio
Novizio

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 22.08.15
Località nei RR : Parma

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia Empty Re: Arrivo di Madama Overcastel di Ventimiglia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.