Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo di Chessmaster

+2
Ryo
Sir.Johnny
6 partecipanti

Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Lun Ott 16, 2017 1:28 pm

Aveva da poco ritorvato suo fratello creduto scomparso ormai da anni e ritrovato certamente per volere dell'Altissimo stava per ricevere il sacramento piu importante che un fedele possa desiderare di ricevere;il battesimo.
Le aveva confessato di voler intraprendere la via della chiesa e di voler seguire le sue orme, quindi per lei la felicità era doppia, ritrovare un fratello e averlo accanto anche come chierico.
Suo padrino sarebbe stato un lontano cugino che li aveva in qualche modo aiutati a ricongiungerlo alla famiglia, Sebastian von Bismark
Quindi presi gli accordi col fratello,  iniziò la preparazione della cappella, per rendere quel momento unico e indimenticabile
Iniziò con la preparazione dell'altare mettendo fiori bianchi segno di purezza dove secondo il suo gusto, stavano meglio

Battesimo di Chessmaster 2czylgi

Copri l'altare con una tovaglia ricamata appositamente nella sartoria dell'Abbazia:

Battesimo di Chessmaster Je2oRYE

Sistemò sull'altare il messale, il calice, le candele e i fiori:

Battesimo di Chessmaster M7s3km

Infine sistemò il Libro delle Virtù sull'ambone

Battesimo di Chessmaster 169ryhh

Finito di sistemare il tutto prese la cartellina con gli  spartiti e salì i gradini che portavano all'organo,e li sistemò in ordine
Battesimo di Chessmaster Ot3syp

Era tutto pronto!

Si sedette poi su una panca attendendo l'arrivo del fratello del Padrino e di eventuali invitati


Ultima modifica di Pamelita il Lun Ott 16, 2017 2:20 pm - modificato 1 volta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Sir.Johnny Lun Ott 16, 2017 2:09 pm

Ricevuto l'invito, monsignor Jean Leonard si recò nella cappella.
Rimase piacevolmente sorpreso di vederla in tutto il suo splendore, ben curata e profumata.
Prese posto ad un seggio e si mise in silenziosa preghiera
Sir.Johnny
Sir.Johnny
Bibliotecario
Bibliotecario

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 01.02.11
Località nei RR : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Lun Ott 16, 2017 3:57 pm

Felice Pico entrò in Cappella,seppur emozionato per il Battessimo cui si stava accingendo a ricevere era tanta,poté apprezzare la bellezza dei fiori dal profumo delicato,che Madre Pamelita con cura aveva adornato l'altare sacro. Non volendo disturbare la sorella impegnata nei preparativi,il battezzando si sedette nella panca in prima fila,ma prima di farlo salutò con riverente inchino il suo Aricivescovo,poi attese l'inizio della cerimonia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ryo Lun Ott 16, 2017 11:26 pm

Marco era felice di aver ritrovato un fratello.

Ancora di più che volesse compiere una vita di virtù e fede aristotelica.

Volendo fargli una sorpresa, arrivò alla piccola cappella per assistere al battesimo di Felice assieme a sua moglie Aurora.
Ryo
Ryo
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ginevra..aurora Lun Ott 16, 2017 11:35 pm

Giunse nella cappella insieme a suo marito Marco, molto felice di poter essere partecipe di quel momento.

Il battesimo era un passo fondamentale e ancora di più in questo caso, in cui riguardava un membro della famiglia di cui da poco faceva parte e che aveva sentito la vocazione per seguire la via della Chiesa.

Rimase per un attimo ad ammirare i delicati addobbi floreali, poi prese posto accanto al suo sposo e si raccolse in preghiera in attesa dell'inizio della cerimonia.
Ginevra..aurora
Ginevra..aurora
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.17
Località nei RR : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  nesema Mar Ott 17, 2017 11:01 am

Sebastian si era perso ad ammirare l'Abbazia dal suo interno e un monaco caritatevole lo aveva finalmente guidato fino alla Cappella dove si sarebbe svolto il battesimo.
Era molto emozionato.
Da militare nulla lo spaventava, ma sentiva che quel compito andava oltre, le sue aspettative.
Sarebbe stato la guida spirituale di questo ragazzo che gli era piaciuto immediatamente, e si era commosso quando gli aveva chiesto di fargli da padrino.
Entrò quindi nella cappella e lo raggiunse accomodandosi accanto a lui sulla panca in attesa dell'avvio della cerimonia.
nesema
nesema
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.17

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Mar Ott 17, 2017 1:11 pm

La Cappella per Felice Pico era come fosse diventata una scacchiera e lui si sentiva alla apri di un pedone,che con il Battesimo avrebbe mosso i primi passi verso la difesa e la vittoria del suo Re,ovvero l'Onnipotente Altissimo.
Anche i presenti alla cerimonia avevano un valore fondamentale nella vita del giovane e il fatto di diventare ufficialmente Aristotelico ai loro occhi lo responsabilizzava ancor di più,a dare sempre il meglio di sé.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Mar Ott 17, 2017 2:38 pm

Seduta a un lato dell'altare, Osservava le persone che entravano nella Cappella erano arrivati, Padre Johnny che era anche l'arcivescovo di Firenze a cui lei aveva raccomandato il fratello, Il loro fratellone Marco con la dolcissima Moglie Aurora e un suo vecchio amico Sebastian che sarebbe anche stato il Padrino scelto da suo fratello per giudarlo durante il suo cammino spirituale e il suo padrino e infine lui Il battezzando...Suo fratello Felice.
Si alzò dal suo posto e raggiunse l'altare poteva iniziare la cerimonia.

"Molto bene, ora direi che possiamo cominciare"

"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Chessmaster"

Rivolgendosi al Fratello quindi chiese

"Felice, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?
Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "


Ultima modifica di Pamelita il Mar Ott 17, 2017 10:54 pm - modificato 1 volta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Mar Ott 17, 2017 3:14 pm

La voce di Madre Pamelita echeggiava,accompagnata dalla melodia dell'organo e alla domanda a lui posta Felice Pico rispose sicuro e determinato

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica.
Con tutto il cuore lo chiedo.
Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.


disse annuendo,con le mani giunte in preghiera,consapevole dell'impegno che stava prendendo con l'Onnipotente Altissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Lisgallaudet Mar Ott 17, 2017 6:58 pm

Lis uscì dall'aula in cui aveva appena finito di fare lezione e si precipitò alla cappella, consapevole e dispiaciuta di essere terribilmente in ritardo per l'inizio della cerimonia di battesimo di uno dei suoi migliori allievi. Cautamente, cercando di non produrre troppo rumore con i cardini cigolanti, spinse il battente di legno ed entrò. "Accipicchia, è già iniziata!" Pensò tra sé e sé.
Si avvicinò silenziosamente a una delle ultime panche e si concentrò sulla celebrazione.
Lisgallaudet
Lisgallaudet
Miniaturista
Miniaturista

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 27.08.14
Località nei RR : In mare o in lizza!

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Mar Ott 17, 2017 10:56 pm

Madre Pamela sorrise al fratello e prosegui;


"Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica? "
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Mer Ott 18, 2017 9:35 am

Sì Madre! Mi presento con umiltà rinunciando ai peccati commessi, per chiedere il battesimo nella fede Aristotelica ed accetto il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica per seguire con Voi un cammino di redenzione

Rispose alla propria sorella,in ginocchio con il capo chino e le mani congiunte a preghiera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Mer Ott 18, 2017 11:30 am

Era il momento della lettura del brano dal Libro delle Virtù. Pamela si avvicinò al leggìo, aprì il Libro alla pagina che aveva precedentemente segnato con un segnalibro, e cominciò a leggere....

"Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’ amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”


Dopo aver chiuso il Libro delle Virtù, prese la pergamena con il testo del Credo, si avvicinò a Felice Pico  e gliela consegnò, attendendo che recitasse il Credo.

Battesimo di Chessmaster 2pod3rn

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Mer Ott 18, 2017 1:22 pm

Felice Pico prese la pergamena che gli consegnò Madre Alexandra e iniziò a recitare il Credo

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN


successivamente egli sentì una pace interiore indescrivibile,una quiete senza paragoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Lisgallaudet Mer Ott 18, 2017 1:33 pm

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN
Lisgallaudet
Lisgallaudet
Miniaturista
Miniaturista

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 27.08.14
Località nei RR : In mare o in lizza!

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Mer Ott 18, 2017 7:54 pm

Dopo il Credo, Madre Pamela invitò il battezzando e e il padrino a raggiungerla davanti al fonte battesimale

Battesimo di Chessmaster Foto01

Poi prese un cero acceso e lo porse a Sebastian dicendo:

Battesimo di Chessmaster 6gh3bm

"Sebastian, vuoi essere tu luce di Felice Pico, lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio? "
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  nesema Mer Ott 18, 2017 8:05 pm

Per la prima  volta era stato chiamato a un compito cosi importante, fare da padrino al battesimo di Felice Pico.
Nessuno gli aveva mai rivolto la sua attenzone per averlo come guida spirituale. sentiva sulle spalle tutto il peso di quella responsabilità che avrebbe cercato di svolgere al meglio quindi pronunciò quelle parole che lo rendevano responsabile di un nuovo fedele agli occhi dell'Altissimo.
Mise una mano sulla spalla del ragazzo e con voce ferma disse:
Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che mi avete assegnato.
Accese poi la candela che gli era stata consegnata che rappresentava la luce della fede.
nesema
nesema
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.17

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Pamelita Mer Ott 18, 2017 9:21 pm

Aspergendo l'acqua sul capo di Felice Pico, gli diede il benvenuto nella comunità Aristotelica

"Con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen."


Prese poi il sigillo che donava a tutti i battezzati

"Io ti dono, Felice Pico, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. "

Battesimo di Chessmaster Argenc10

Facendo il segno della benedizione si rivolse poi a tutti i presenti

"E con la benedizione dell'Altissimo. Andate in Pace"

Amen.


Al termine della cerimonia, Madre Pamela abbracciò forte Il fratellino e gli disse : Benvenuto in questa grande famiglia Felice, l'Altissimo ti benedica e ti protegga sempre!



Ultima modifica di Pamelita il Gio Ott 19, 2017 3:02 pm - modificato 1 volta.
Pamelita
Pamelita
Badessa
Badessa

Messaggi : 11515
Data d'iscrizione : 28.08.12
Località nei RR : Milano ( ducato di Milano)

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Lisgallaudet Gio Ott 19, 2017 7:32 am

Amen, sussurrò Lis, andando verso la navata laterale per prendere il suo regalo, che aveva nascosto qualche ora prima con l'aiuto del suo paggio Iele, essendo leggermente ingombrante.
Ci aveva lavorato da quando aveva saputo che il suo allievo, bravissimo e molto intelligente, avrebbe ricevuto il battesimo in abbazia.


Battesimo di Chessmaster TgXHIfK

Poi attese il suo turno per abbracciare e dare il benvenuto nella grande famiglia aristotelica a Felice.
Lisgallaudet
Lisgallaudet
Miniaturista
Miniaturista

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 27.08.14
Località nei RR : In mare o in lizza!

Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Ospite Gio Ott 19, 2017 10:17 am

Era orgoglioso di Sebastian per la promessa fatta e Felice Pico fu onorato di avvicinarsi alla fonte battesimale come da invito ricevuto da Madre Alexandra. Arrivato immerse le mani nella Sacra Acqua e successivamente si fece il segno della croce,con lo spirito rivolto all'Altissimo Onnipotente. Ora sentiva la sua anima leggera e serena,come un nuvola in un cielo estivo.

Grazie di tutto,sono felice di essere ora nella comunità Aristotelica

disse in lacrime per la commozione,mentre abbracciava la sorella che aveva celebrato il sacramento,il suo Padrino per l'impegno preso e la sua insegnate Lis,ringraziando quest'ultima per gli insegnamenti ricevuti e lo splendido regalo fatto appositamente per lui.
Egli si avvicinò a Marco,suo fratello e alla cognata Ginevra,emozionato per l'importante presenza dei membri della famiglia,ringraziandoli per la partecipazione all'evento e infine con reverente inchino,ringraziò anche Monsignor Jean Leonard,per l'importante appoggio spirituale.
Ora che era entrato nella famiglia Aristotelica,il giovane seminarista salutato tutti i presenti alla Cappella e corse in segreteria per iscriversi a un nuovo corso,perché il Battesimo per lui era solo l'inizio del suo percorso spirituale,che era fatto di studio,preghiera e sacrificio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Battesimo di Chessmaster Empty Re: Battesimo di Chessmaster

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.