Abbazia Cistercense di Fornovo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo di Tymothé de Nivellus

2 partecipanti

Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Tymothe Mer Giu 05, 2019 11:00 pm

Faceva caldo, ma Tymothé amava viaggiare e lo rendeva felice di andare in un monastero cistercense. Era un cistercense per molto tempo, anche suo padre.

Sua Eminenza Estevan lo aveva avvertito. Sua Santità il Papa voleva un incontro con lui. È stato un onore e soprattutto un privilegio incontrare il Santo Padre.

Aveva fatto la strada ed era pronto.
Tymothe
Tymothe
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.06.19
Località nei RR : Reims (Frence) et Rome

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Gian_maria Gio Giu 06, 2019 2:43 pm

Sentendo del trambusto fuori del portone, padre Gian Maria, che era di turno al portone, decise di controllare chi fosse arrivato. Aperto lo spioncino, vide colui che gli sembrava essere un alto prelato e gli si rivolse cortesemente:

"Buondì padre, ho sentito che qualcuno era fuori del portone e mi sono affacciato. Io sono padre Gian Maria, monaco e portiere, voi chi siete? Cosa vi porta da noi?"
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Tymothe Gio Giu 06, 2019 2:52 pm

Qualcuno attraverso lo spioncino parlò. Tymothé rispose alla voce che sentì. Ha avuto problemi a distinguere una faccia da questi piccoli buchi.


Fratello, sono Monsignor Tymothe de Nivellus.
È Sua Eminenza Estevan che mi dirige qui per un incontro con il Santo Padre.
Sono anche cistercense, mio ​​fratello. È un piacere!

Scusa se il mio italiano è pessimo, io uso Saint-Google



Tymothe
Tymothe
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.06.19
Località nei RR : Reims (Frence) et Rome

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Gian_maria Gio Giu 06, 2019 3:17 pm

Il monaco capì di avere di fronte un ospite importante, quindi cercò di non farlo troppo attendere.

"Benvenuto, padre. Non scusatevi, il vostro italiano è ben comprensibile: avervi fra noi sarà per noi un onore. Prima di farvi entrare, devo solo chiedervi se avete con voi armi: come ben comprenderete, non possono entrare fra queste mura. Nel caso ne aveste, vi chiedo cortesemente di lasciarle nel nostro deposito: saranno al sicuro fintantoché starete con noi." rispose, indicando una porticina proprio di fianco all'ingresso.

Poi chiamò un famiglio e gli disse di andare ad avvertire il Capo Portiere affinché gli fornisse le chiavi necessarie.



*******************************************************************************************


Le moine comprit qu'il avait un invité important devant lui, alors il essaya de ne pas lui faire attendre trop longtemps.

"Bienvenu, mon père. Ne vous excusez pas, votre italien est très compréhensible: vous accueillir parmi nous sera un honneur pour nous. Avant de vous laisser entrer, je dois seulement vous demander si vous avez des armes: comme vous comprendrez bien, elles ne peuvent pas entrer à l'intérieur de ces murs. Dans le cas contraire, je vous le demande de les laisser dans notre dépôt, s'il vous plaît: ils seront en sécurité en tant que vous resterez avec nous." il répondit, en désignant une petite porte juste à côté de l'entrée.

Puis il appela un serviteur et lui dit d'aller avertir le Chef Portier de lui donner les clés nécessaires.



*******************************************************************************************


The monk understood he had an important guest standing in front of him, so he tried not to make him waiting for too long.

"Welcome, father. You're italian is well understandable, don't worry: It'll be a honour having you among us. Before letting you enter, I just must ask to you if you're wearing any weapon: as you well understand, they can't enter in these walls. If you have any, please leave it in custody in our depot: they'll be safe as long as you stay with us." he answered, pointing to a small door right next to the entrance.

Then he called a servant and told him to go and tell the Head Doorman to give him the necessary keys.




Hrp: qual è il tuo nome ig sui RR? È solo per un controllo che facciamo sempre su chi si iscrive su questo forum, grazie! Smile / Quel est votre nom ig sur les RR? C'est seulement pour un control que nous faisons toujours sur ceux qui s'inscrivent sur ce forum, merci! Smile
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Tymothe Gio Giu 06, 2019 3:25 pm

Tymothé sourit, il n'avait pas d'arme, ce n'était pas trop dans ses habitudes, bien qu'il avait déjà défendu à plusieurs reprises le duché des réformés!

Je n'ai pas d'arme, juste une pelle pour creuser et faire des fouilles. Mais je peux la laisser là si vous le souhaitez.

*******************************************************************************

Tymothé sorrise, non aveva armi, non era troppo nelle sue abitudini, anche se aveva già difeso il Ducato dei Riformati più volte!

Non ho un'arma, solo una pala per scavare e scavare. Ma posso lasciarlo lì se lo desideri.




HRP: mon nom est Tymothe sur le jeu. ///il mio nome è Tymothe nel gioco
Tymothe
Tymothe
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.06.19
Località nei RR : Reims (Frence) et Rome

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Gian_maria Gio Giu 06, 2019 3:49 pm

Gian Maria arrossì per aver posto quella domanda superflua al nuovo venuto, quindi mentre gli apriva la porta rispose:

"Vi chiedo scusa per la mia avventatezza, padre. Entrate pure, non esitate."

Come questi fu dentro, il novizio provvide a richiudere bene il portone, quindi gli porse due piccole pergamene dicendogli:

"Ora dobbiamo attendere l'arrivo del capo portinaio, che vi assegnerà l'alloggio. Nel mentre vi do questa mappa dell'abbazia, di modo che possiate prendere confidenza con il nostro complesso, e questo compendio delle regole di comportamento: non temete, niente di complicato, solo il modo corretto di agire fra queste mura."

Detto ciò, sorrise al nuovo ospite in attesa delle indicazioni del capo portinaio.


**************************************************************************


Gian Maria rougit d'avoir posé cette question superflue au nouveau venu, puis répondit en ouvrant la porte:

"Je m'excuse pour mon insouciance, mon père. Entrez-vous, n'hésitez pas."

Après son entrée, le moine s'assura pour bien fermer la porte puis il lui tendit deux petits parchemins en lui disant:

"Maintenant, nous devons attendre l'arrivée du chef portier, qui vous assignera l'hébergement. En attendant, je vous donne cette carte de l'abbaye, afin que vous puissiez vous familiariser avec notre complexe et ce compendium des règles de comportement: ne vous inquiétez pas, rien de compliqué, juste la bonne façon d'agir entre ces murs."

Cela étant dit, il sourit au nouveau invité en attendant les instructions du portier.
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Gian_maria Ven Giu 07, 2019 3:48 pm

Un famiglio arrivò di corsa dal chiostro e porse un appunto a padre Gian Maria, quindi salutò con timidezza entrambi i presenti e andò via.
Letto il biglietto, il monaco si rivolse nuovamente all'ospite.


"Il Capo Portinaio mi informa che tutti i controlli sono stati positivi e che la vostra cella è pronta. Se volete seguirmi, vi ci conduco: spero che abbiano lasciato la porta aperta, se no basterà attendere un poco."


******************************************************************


Un serviteur vint en courant du cloître et remisa une note au père Gian Maria, puis les salua tous les deux avec timidité et partit.
Après avoir lu le billet, le moine se retourna vers l'invité.


"Le Chef Portier m'informe que tous les contrôles ont été positifs et que votre chambre est prête. Si vous voulez me suivre, je y vous conduis: j'espère qu'ils ont laissé la porte ouverte, sinon il suffira attendre un peu."
Gian_maria
Gian_maria
Monaco Capitolare
Monaco Capitolare

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 31.08.18
Località nei RR : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Tymothe Ven Giu 07, 2019 4:07 pm

Tymothé sourit

Il n'y a pas de quoi, c'est même rassurant d'entrer ici, on s'y sent en sécurité. Merci pour tout.
Je me rends alors dans la chambre.


*********************************************************************************************

Tymothé smiles

The is not what, it's even reassuring to enter here, it feels safe. Thank you for everything.
I then go to the room.


Tymothe
Tymothe
Visitatore
Visitatore

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.06.19
Località nei RR : Reims (Frence) et Rome

Torna in alto Andare in basso

Arrivo di Tymothé de Nivellus Empty Re: Arrivo di Tymothé de Nivellus

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.